Spazio a voi ♥

webb97
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve

Risposte
lucry98
ecco che iniziano ad arrivare gli altri!!!!! e sono 3...

Ali Q
Vai, Eve, non far aspettare i tuoi allievi, poverini!
E divertiti al catechismo, d'accordo? Ciao!!! :hi

Intanto, un grazie anche da parte mia, Lady Kate. :blowkiss

webb97
Ohhhh ecco Ele!!
Avevo appena finito di registrare le risposte di Kalamaj....
le tue Ele le registro più tardi..
Ora i miei bimbi aspettano la loro catechista che NON può arrivare in ritardo..
:gratta Grazie Ele

<3 Lady Kate<3
Quiz 1
a
a
a
b
a
a
Quiz 2
Domanda 1
L'Irlanda dato che con tutti quei campi verde acido sembra che al posto del concime ci hanno fatto esplodere una centrale nucleare...si è salvata solo una foglia e si è nascosta sulla bandiera nazionale!
domanda 2
Da mia nonna che si chiama atomica vi assicuro che quando và al bagno sgancia certe bombe!bombe-atomiche appunto!
domanda 3 l'ozono è una manifestazione che ripudia l'ozio,infatti prende la parte della parola oz gli leva la i e dice no=ozio-i+no=ozono!
Scendete dal letto brutti cialtroni!

4 domada
Lo tzunami è una specie di buco nero,va velocissimo è risucchia tutto! se ti si inonda casa o è la lavatrice o è lo tzunami!
5.domanda
Perchè il re dei giapponesi molto tempo fà ha litigato con la terra perchè non voleva che loro portassero i piatti per cappello !Allora da quel giorno ogni volta che madre natura vede i giapponesi con i piatti sui capelli gli manda un terremoto!
1.2
2.1
3.2
4.1
5.entrambe
fatto

webb97
Farò del mio meglio!!
E vedrete che arriveranno...♥♥

Ali Q
Ecco il "segugio" Eve alle prese con una nuova indagine: riuscirà a sbalordirci come già fece in passato?

lucry98
dai ti aiuto anche io!!!!

webb97
Vedrai che arriveranno anche gli altri Lucrezia!!
Forse sono solo svenuti alla vista di quello stupendo quizzone!! ♥♥
Andiamo a rintracciarli :sherlock

Ali Q
E' vero! Su, ragazzi, fatevi sotto!

lucry98
e siamo a 2......avanti.....e gli altri???? il detto dice:nn c'è due senza 3.... volete farlo avverare.....com'è, eravate tutti ansiosi del quizzone ed adesso che ce l'avete nn ci siete????

webb97
Grazie mille Kalamaj!! :heart
Provvedo subito a registrare il tutto...

lucry98
aaaaaaa finalmente qualcuno che si fa avanti!!!!cmq cercherò nel mio tempo libero di approfondire l'argomento....

kalamaj
GIOCO N°1:

DOMANDA 1: A)

DOMANDA 2: A)

DOMANDA 3: C)

DOMANDA 4: A)

DOMANDA 5: A)

DOMANDA 6: A)

DOMANDA 7: A)

GIOCO N°2: “QUIZ PAZZ”

DOMANDA 1: Qual è la nazione più ambientalista in Europa?
L’India… Sono così ambientalisti che in milioni si riversano nelle acque calde del fiume gange… in questo modo fanno fanghi di gruppo, massoterapia, sessioni di colera family, gargarismi con vongole, lavaggio auricolare con getto d’acqua salmastra di serpente di fiume, taglio di capelli e messa in piega, ecco perché gli indiani hanno tutti la stessa fisionomia!

DOMANDA 2: Perchè la bomba atomica si chiama così?
Si sono ispirati alla mia amica di banco Kalashnikova. Più ingrassa, più mangia, più bisogna rinforzarle la sedia, più bisogna aumentare la lunghezza del banco. Quando apre la bocca emana un alito così sgradevole che il Tantum Verde fa richiesta di asilo politico in Palestina, tanto è vero che grazie all’aiuto della gru dei pompieri siamo riusciti a trasportarla dal dentista per farle impiantare un “arbre magique” nelle gengive per attutire l’odore. Insomma, la mia amica Kalashnikova è veramente esplosiva… è una bomba atomica.

DOMANDA 3: Che cos'è l'ozono?
L’ozono è la versione rivista e corretta del più volgare orzo. La mia bisnonna, Ozianna, ne è stata l’inventrice nel lontano 1918, durante la prima guerra mondiale. Per combattere il nemico invasore, preparava litri e litri di ozono da servire bollente, in modo da far pelare la lingua del nemico, che gettandosi a capofitto sotto la fontana dell’acqua fredda, abbandonavano le loro armi e venivano colpiti alle spalle dalla Ozianna con il battipanni e calci nel sedere. Fu così che l’Italia fu liberata dagli invasori e si iniziò a parlare di Buco dell’Ozono!

DOMANDA 4: Da quali segni ci si può accorgere che uno tsunami è in arrivo?
E’ sufficiente recarsi in Indonesia. Attendere uno di quei terremoti di entità pari all’8° grado, se ne segnalano in media 1 ogni 6 mesi… Dato che Pierino fa le vacanze da quelle parti, tutte le volte, sistematicamente, si diverte a tagliare i cavi elettrici necessari per diramare l’allarme tsunami. Così l’unico modo per capire se lo tsunami è in arrivo è quello di imitare i turisti giapponesi: bisogna armarsi di videocamere e fotocamere rigorosamente digitali, Full HD e 3D, sdraiarsi sulla riva del mare, in attesa di riprendre le onde alte 12 metri…. oopsss…. cavolo… dietro l’onda alta 12 metri… è in arrivo a tutta velocità una barca inabissata 40 anni fa…. allora è proprio uno tsunami…. si salvi chi puòoooooooo!!!!

DOMANDA 5: Perchè in Giappone vi verificano spesso gravi terremoti?
Perché i Giapponesi fanno le cose in grande.. sono invidiosi e gelosi di quello che è successo nel sud est asiatico… così, essendo tecnologicamente all’avanguardia, sono riusciti a trovare il sistema di creare dei potenti terremoti, ecco perché in Giappone le case sono per il 90% costruite con sistema antisismico… tranne le centrali nucleari… Per creare i terremoti, sempre più potenti, trivellano la terra con punte da trapano lunghe 250 km e con diametro da 100 km. Il buco viene riempito come un grosso peperone che a sua volta è ripiena di una pizza speciale inventata da mia zia Tsu Nami in Richter (mia zia è giapponese sposata con un tedesco)… una nuova pizza veramente esplosiva. Ingredienti: 1 milione di tonnelate di peperoncino rosso e verde. Pepata di cozze. Mix di legumi (lenticchie, ceci, piselli, fagioli e fave). Alcol 100° e Grappa delle isole greche (annata 1400 AC). Il tutto viene riversato nel peperone, si chiude il traforo con il cemento armato di una centrale nucleare, si invitano i giapponesi a saltare per 24 ore nelle loro case ed et voilà…. il terremoto servito su un piatto d’argento!

GIOCO N°3: “INDOVINA QUESTA!”

DOMANDA 1: Quale tipo di macchina inquina di più?
1) La risposta teorica è Diesel, ma con i nuovi sistemi di filtrazione dei carburanti, i Diesel inquinano alla pari dei motori Diesel.

DOMANDA 2: Quale tra questi due disastri atomici conta un maggior numero di vittime?
1) Chernobyl (1986), perché tutt’ora ci sono numerose persone che si ammalano e muoiono (spesso per leucemie, linfomi, carcinoma tiroideo).

DOMANDA 3: Qual è la causa di morte più frequente in caso di incendio?
2) Inalazione sostanze nocive (gas e fumi).

DOMANDA 4: Perché è più facile che un fulmine colpisca un albero piuttosto che un auto?
2) Perché gli alberi sono più alti (le strutture appuntite come alberi, tralicci, torri, ogni oggetto che si trova ad un’altezza maggiore rispetto all’area circostante, hanno maggiori probabilità di essere colpiti dai fulmini).

DOMANDA 5: Quali, tra questi animali in via d'estinzione, è quello che conta all'oggi il minor numero di esemplari?
1) entrambi comprendono delle specie diverse che vivono in aree diverse e che sono in via di estinzione. Per alcune specie di balene se ne contano 100 esemplari, per la foca monaca mediterranea se ne contano 500 specie. In generale, le balene sono quelle maggiormente in via di estinzione sia a causa della triste caccia alle balene sia per gli strani episodi di spiaggiamenti di massa.

webb97
Mi sa che gli utenti di skuola.net sono diventati dei timidoni strabilianti...
Non vi mangiamo se partecipate :gnam

Ali Q
Ciao, Lucry! Ti aspettiamo!!!

lucry98
si lo farò con piacere ma mi dispiace ora nn posso....lo farò di certo in questi giorni.....ciaooooooo io vado.....

webb97
Ehh sì ♥
Brava la nostra Lucrezia ♥♥
Se vuoi puoi parlare tu un pò dell'argomento di questo mese e fare qualche approfondimento!!

lucry98
aaaaaa è stato bello rispondere a questo topic......nn vedo l'ora che arriva dicembre....lo so sto correndo un pò troppo......allora vuol dire che attenderò guardando le altre risposte......:blowkiss

webb97
Ahahhahahha la mia bella Alice ♥♥ :gratta
Dai che attendiamo le vostre partecipazioni!!
guardate nella pagina prima x il gioco!! ♥

lucry98
aaahahhahahaha di nnt.....figurati alice!!!

Questa discussione è stata chiusa