Spazio a voi ♥
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve
Risposte
Wow, che classifica entusiasmante e ricca di sorprese!
Brava, Eve, hai fatto un ottimo lavoro nel postarla!
Sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi giorni: la partita è ancora tutta da giocare!
Lunedì, come promesso, (o anche domani se preferite) vi posto le ultime due sfide di questo mese, e vediamo come vi saprete destreggiare.
Un bacio a tutti! :blowkiss
P.S. Mi sono accorta di aver commesso un erroretto di battitura nelle soluzione che ho inviato ad Evelyn: alla domanda 2, l'esatto nome dei dolcetti è "krapfen", non "kraffen". Chiedo umilmente scusa. ;)
Brava, Eve, hai fatto un ottimo lavoro nel postarla!
Sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi giorni: la partita è ancora tutta da giocare!
Lunedì, come promesso, (o anche domani se preferite) vi posto le ultime due sfide di questo mese, e vediamo come vi saprete destreggiare.
Un bacio a tutti! :blowkiss
P.S. Mi sono accorta di aver commesso un erroretto di battitura nelle soluzione che ho inviato ad Evelyn: alla domanda 2, l'esatto nome dei dolcetti è "krapfen", non "kraffen". Chiedo umilmente scusa. ;)
Miei cari skolari ♥,
lo so che le mie idee sono un pò complesse da spiegare ma poi vi accorgerete che in pratica è tutto semplice!!
provo a semplificare un pochino...
E grazie Alice x il contributo ♥♥
(dovremmo farle una statua u.u ma ci sto già pensando :P♥)
Allora:
- noi ogni mese tratteremo un argomento
- ci sarà il quizzone mensile fatto da Alice
- anche il quizzone di Alice è una rubrica di Spazio a voi
- ora sta a voi creare un'altra rubrica
La rubrica:
- non deve centrare nulla col quizzone e l'argomento mensile
- deve essere totalmente creata da voi (casomai col mio aiuto)
- deve avere un tema di base ricorrente tutti i mese (es. rubrica dell'amore --> tutti i mesi si parla dell'amore, rubrica di cucina ---> tutti i mesi si tratta una ricetta, rubrica della cronaca nera --> tutti i mesi si parla di attualità e così via)
- si terrà per un gg o qualche gg al mese (si deciderà in seguito x quanto tempo ma credo 1 giorno, 2 al massimo) per non essere una cosa troppo impegnativa
- ogni mese, nel giorno dedicato alla vostra rubrica, dovrete postare un articolo/post e poi discuterne con gli altri utenti. Alla fine del giorno la rubrica sarà chiusa e non se ne palerà più fino al mese successivo.
Avete presente un giornale??
Nei giornali c'è l'indice con tutte le rubriche, se sfogliate il giornale trovate tanti articoli diversi e ogni mese o settimana ritrovate gli stessi argomenti!!
L'idea è proprio di creare una specie di giornale, come vi diceva prima Alice!! ♥♥
Per eventuali dubbi o domande chiedetemi pure ♥♥
P.s. siamo alla 2^ proposta di rubrica!!
Se anche voi volete proporre la vostra basta che mi mandiate un pm ♥
Kiss
♥Eve
Aggiunto 20 minuti più tardi:
Domani nel mio paese ci sono i mercatini di Natale e la vostra Eve è lì ad aiutare, facendo pacchetti, chiacchierando con le persone, dando pop corn, zucchero filato ecc... (consiglio anche a voi di andare ad aiutare è divertentissimo ♥♥)
Domani avrei dovuto postarvi i risultati della prima parte del quizzone di Alice, ma dato che non ci sono ve li posto ora ♥
Siete pronti?
Curiosi?
Ecco le soluzioni:
MAGGIORANZA RISPOSTE A: SEI LO SPIRITO DEL NATALE
Sei sicuramente una persona altruista e generosa, e in te albergano dunque i più alti sentimenti natalizi. Per te il periodo di Natale non è solo un momento di festa e di regali, ma soprattutto un momento per dare gioia a chi ti ricorda e stare bene insieme. Complimenti.
MAGGIORANZA RISPOSTE B: SEI LO SPIRITO…DELL’INVERNO
Sebbene tu sia una persona buona e generosa, tuttavia non vivi il periodo di Natale con eccessivo entusiasmo. Anche se ti piace molto e lo vuoi vivere al meglio, tuttavia di questo momento dell’anno hai una visione più mondana che spirituale, fatta più di regali e festeggiamenti che non di buoni pensieri. Su, un piccolo sforzo….
MAGGIORANZA RISPOSTE C: SEI LO SPIRITO...DEL CONSUMISMO
Be’…non si può certo dire che tu l’incarnazione dell’altruismo e della spiritualità! L’idea che hai del Natale non ha molto a che fare con buoni sentimenti e buone azioni, quanto piuttosto con la speranza che passi alla svelta e che tutto torni alla normalità. Non essere così arido: il Natale è un momento di gioia e calore da condividere con chi ami, e non puoi certo fartelo sfuggire così!
CELESTE
Profilo A
14 punti
LUCRY
Profilo A
14 punti
RUGIADA
Profilo A
14 punti
KALAMAJ
Profilo C
6 punt
LALLA
Profilo A
12 punti
DOMANDA 1: Entrambe. La favola "la regina delle nevi", infatti, originaria del nord Europa, si svolge nell'arco di tutta la stagione invernale, da dicembre fino a primavera. "La piccola fiammiferaia", invece, pur essendo spesso considerata erroneamente una favola di Natale, in realtà si svolge la notte dell'ultimo dell'anno.
DOMANDA 2: La risposta esatta è la A. I krampus sono orribili diavoli con le sembianze di grossi caproni neri,le lingue lunghissime e campanacci al collo che frustano i bambini cattivi al loro passaggio. Quelli della ripsosta B sono invece i "Kraffen".
DOIMANDA 3: La risposta esatta è la B. Dancer è infatti una delle renne di Babbo Natale, che guida la slitta nell'ultima fila, al fianco di Dasher. Non esiste invece alcuna renna di nome Tempest.
DOMANDA 4: La risposta esatta è la B. Rudolph ha infatti il naso rosso, come celebrato anche dalla famosa canzone "Rudolph the red nose reindeer".
DOMANDA 5: Entrambe. In nessuna delle due canzoni c'è un preciso riferimento al Natale, ma piuttosto all'inverno e alle sue meraviglie.
CELESTE
2 punti
LUCRY
3 punti
RUGIADA
1 punto
KALAMAJ
3 punti
LALLA
1 punto
E ora ecco una classificaPROVVISORIA ♥
Può ancora succedere di tutto ♥♥
Quindi nn rassegnatevi!!!!!
CELESTE: 16 punti
LUCRY: 17 punti
RUGIADA: 15 punti
KALAMAJ: 9 punti
LALLA: 13 punti
E quindi si ha:
1° LUCRY con 17 punti
2° CELESTE con 16 punti
3° RUGIADA: con 15 punti
4° LALLA con 13 punti
5° KALAMAJ con 9 punti
Ma come??? ♥
Il campione indiscusso dello scorso quizzone ora si ritrova 5° in classifica???
Com'è possibile??
Forza Kalamaj u.u♥
Susu...
Non puoi restare lì sul fondo.
Aspettiamo una rivalsa!!♥♥♥
Invece la nostra migliore utente del mese, Lucry, spicca in 1° posto!!
Complimenti, seguita con 1 solo punto di differenza da Celeste!!
Chissà cosa succederà nella prossima sfida♥
Vi basta restare qui su Spazio a voi per saperlo!!
Un bacione skolari ♥♥
La vostra Eve
lo so che le mie idee sono un pò complesse da spiegare ma poi vi accorgerete che in pratica è tutto semplice!!
provo a semplificare un pochino...
E grazie Alice x il contributo ♥♥
(dovremmo farle una statua u.u ma ci sto già pensando :P♥)
Allora:
- noi ogni mese tratteremo un argomento
- ci sarà il quizzone mensile fatto da Alice
- anche il quizzone di Alice è una rubrica di Spazio a voi
- ora sta a voi creare un'altra rubrica
La rubrica:
- non deve centrare nulla col quizzone e l'argomento mensile
- deve essere totalmente creata da voi (casomai col mio aiuto)
- deve avere un tema di base ricorrente tutti i mese (es. rubrica dell'amore --> tutti i mesi si parla dell'amore, rubrica di cucina ---> tutti i mesi si tratta una ricetta, rubrica della cronaca nera --> tutti i mesi si parla di attualità e così via)
- si terrà per un gg o qualche gg al mese (si deciderà in seguito x quanto tempo ma credo 1 giorno, 2 al massimo) per non essere una cosa troppo impegnativa
- ogni mese, nel giorno dedicato alla vostra rubrica, dovrete postare un articolo/post e poi discuterne con gli altri utenti. Alla fine del giorno la rubrica sarà chiusa e non se ne palerà più fino al mese successivo.
Avete presente un giornale??
Nei giornali c'è l'indice con tutte le rubriche, se sfogliate il giornale trovate tanti articoli diversi e ogni mese o settimana ritrovate gli stessi argomenti!!
L'idea è proprio di creare una specie di giornale, come vi diceva prima Alice!! ♥♥
Per eventuali dubbi o domande chiedetemi pure ♥♥
P.s. siamo alla 2^ proposta di rubrica!!
Se anche voi volete proporre la vostra basta che mi mandiate un pm ♥
Kiss
♥Eve
Aggiunto 20 minuti più tardi:
Domani nel mio paese ci sono i mercatini di Natale e la vostra Eve è lì ad aiutare, facendo pacchetti, chiacchierando con le persone, dando pop corn, zucchero filato ecc... (consiglio anche a voi di andare ad aiutare è divertentissimo ♥♥)
Domani avrei dovuto postarvi i risultati della prima parte del quizzone di Alice, ma dato che non ci sono ve li posto ora ♥
Siete pronti?
Curiosi?
Ecco le soluzioni:
MAGGIORANZA RISPOSTE A: SEI LO SPIRITO DEL NATALE
Sei sicuramente una persona altruista e generosa, e in te albergano dunque i più alti sentimenti natalizi. Per te il periodo di Natale non è solo un momento di festa e di regali, ma soprattutto un momento per dare gioia a chi ti ricorda e stare bene insieme. Complimenti.
MAGGIORANZA RISPOSTE B: SEI LO SPIRITO…DELL’INVERNO
Sebbene tu sia una persona buona e generosa, tuttavia non vivi il periodo di Natale con eccessivo entusiasmo. Anche se ti piace molto e lo vuoi vivere al meglio, tuttavia di questo momento dell’anno hai una visione più mondana che spirituale, fatta più di regali e festeggiamenti che non di buoni pensieri. Su, un piccolo sforzo….
MAGGIORANZA RISPOSTE C: SEI LO SPIRITO...DEL CONSUMISMO
Be’…non si può certo dire che tu l’incarnazione dell’altruismo e della spiritualità! L’idea che hai del Natale non ha molto a che fare con buoni sentimenti e buone azioni, quanto piuttosto con la speranza che passi alla svelta e che tutto torni alla normalità. Non essere così arido: il Natale è un momento di gioia e calore da condividere con chi ami, e non puoi certo fartelo sfuggire così!
CELESTE
Profilo A
14 punti
LUCRY
Profilo A
14 punti
RUGIADA
Profilo A
14 punti
KALAMAJ
Profilo C
6 punt
LALLA
Profilo A
12 punti
DOMANDA 1: Entrambe. La favola "la regina delle nevi", infatti, originaria del nord Europa, si svolge nell'arco di tutta la stagione invernale, da dicembre fino a primavera. "La piccola fiammiferaia", invece, pur essendo spesso considerata erroneamente una favola di Natale, in realtà si svolge la notte dell'ultimo dell'anno.
DOMANDA 2: La risposta esatta è la A. I krampus sono orribili diavoli con le sembianze di grossi caproni neri,le lingue lunghissime e campanacci al collo che frustano i bambini cattivi al loro passaggio. Quelli della ripsosta B sono invece i "Kraffen".
DOIMANDA 3: La risposta esatta è la B. Dancer è infatti una delle renne di Babbo Natale, che guida la slitta nell'ultima fila, al fianco di Dasher. Non esiste invece alcuna renna di nome Tempest.
DOMANDA 4: La risposta esatta è la B. Rudolph ha infatti il naso rosso, come celebrato anche dalla famosa canzone "Rudolph the red nose reindeer".
DOMANDA 5: Entrambe. In nessuna delle due canzoni c'è un preciso riferimento al Natale, ma piuttosto all'inverno e alle sue meraviglie.
CELESTE
2 punti
LUCRY
3 punti
RUGIADA
1 punto
KALAMAJ
3 punti
LALLA
1 punto
E ora ecco una classifica
PROVVISORIA ♥
Può ancora succedere di tutto ♥♥
Quindi nn rassegnatevi!!!!!
CELESTE: 16 punti
LUCRY: 17 punti
RUGIADA: 15 punti
KALAMAJ: 9 punti
LALLA: 13 punti
E quindi si ha:
1° LUCRY con 17 punti
2° CELESTE con 16 punti
3° RUGIADA: con 15 punti
4° LALLA con 13 punti
5° KALAMAJ con 9 punti
Ma come??? ♥
Il campione indiscusso dello scorso quizzone ora si ritrova 5° in classifica???
Com'è possibile??
Forza Kalamaj u.u♥
Susu...