Dio esiste?

giu92d
" MA PENSAVO... DIO ESISTE?
e se esiste....che cosa starà facendo ora? "

Risposte
malcontentamirtilla95
Peduz91 sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero!!! Io poi, che sono molto credente, difendo la figura di Dio in maniera molto assidua e le tue parole sono ciò che io cerco di far capire alla gente che viene a chiedermi perchè perdo tempo appresso a una finzione, a un'invenzione della mente umana... Ma io so che non è così: Dio esiste e lo urlo al mondo!!! è facile dire "Dio non esiste" infatti molti sono terrorizzati dal fatto che possa esistere qualcuno superiore a noi! Molti pensano "e se dovesse arrabbiarsi? E se Dio dovesse rivoltarsi contro di noi?" e quindi per non porsi il problema preferiscono dire che lui non crede! Ma Dio è amore quindi non si ribella contro di noi!!! è molto semplice non credere: la cosa difficile è avere la forza di dire "Si, io credo, Dio esiste!" perchè la fede è una cosa molto difficoltosa. Ci richiede sacrifici e doveri che molti non condividono ed inoltre ci chiede di credere senza vedere!!! Ma chi non crede non capirà mai la gioia di avere un Dio, la forza che ti dà sapere che c'è qualcuno che veglia su di te! Perchè credere non è solo sacrifici e sacrifici e sacrifici: ma è molto di più! è qualcosa che non si può spiegare! Provare per credere :dozingoff ;)

peduz91
Per il semplice fatto che Cristo è morto e risorto per te, per i tuoi peccati e pr la tua salvezza, guarda con attenzione i culti di Zeus, Atena Venere poi Diana Giove Giunone....sono culti da sottomessi completamente ovvero io prego speriamo che non si incazzino, la realtà è queesta. Per noi cristiani invece Dio ha fatto tanto per salvarci dal peccato ha mandato in sacrificio il suo unico figlio, che se uno comunque non ci crede a sentire questa storia gli viene la pelle d'oca nessuno manderebbe suo figlio a morte per salvare qualcun altro nemmeno se questo qualcun altro fosse la persona a cui tiene di più, ve l'assicuro.

Per quanto riguarda le altre forme di vita dell'universo io ci credo, ma per il semplicissimo fatto che esistono miliardi di stelle piu o meno grandi del sole pertanto non è possibile che solo in questo sistema solare esista la vita. Dio però è Dio dell'universo, nessuno dice che non possa sorvegliare anche le altre forme di vita, ma non possiamo saperlo noi adesso concretamente, magari per gli altri ha fatto qualcos altro, ognuno ha una storia con Dio meravigliosa e terrible se ci pensi ognuno ha la sua croce e tante altre cose, ma Dio ci ama cosi come siamo e menomale ragazzi senza speranza c'è solo la morte.

Portuguese D. Ace
"Ma se i buoi, i cavalli e i leoni avessero mani e potessero con le loro mani disegnare e fare ciò appunto che gli uomini fanno, i cavalli disegnerebbero figure di dèi simili ai cavalli e i buoi simili ai buoi, e farebbero corpi forgiati come ciascuno di loro è forgiato."
-Senofane

Voi credete ad altre forme di vita nell'universo? Se si, perché dio dovrebbe essere "come noi"? E se no, allora che senso ha lo stesso universo?

Nella storia di questo pianeta ogni civiltà ha adorato divinità diverse, pagane e non, perché proprio questa dovrebbe essere quella vera? Perché dovrebbe esistere cristo e non la divinità della natura o del fuoco o del vento?

Kukabara95
BoyScout, ti stringo virtualmente la mano :satisfied quoto assolutamente.

BoyScout
Non è Dio ad aver creato l'uomo, ma è l'uomo ad aver creato Dio!
Dio non è altro che una proiezione o un'oggettivazione illusoria delle qualità umane, quali la ragione, la volontà e il cuore.
Dunque l'antropologia è la chiave che permette di spiegare tutti i misteri della teologia.
Come nasce nell'uomo l'idea di Dio?
distinzione tra individuo e specie: Individualmente l'uomo si sente debole, ma come specie si sente infinito ed onnipotente.
Le qualità della specie vengono dunque personificate nella figura di Dio.
opposizione fra volere e potere: Tale opposizione porta l'individuo ad immaginare una figura divina nella quale si realizzano tutti i suoi desideri.
dipendenza dell'uomo di fronte alla natura: L'uomo è portato ad adorare quelle cose di cui non può fare a meno. l'alienazione é il processo attraverso il quale avviene l'oggettivazione religiosa, in cui l'uomo proietta il proprio essere fuori di sé, e, considerandolo come oggetto, si sottomette a questa Potenza superiore (Dio).
In questo modo l'uomo tanto in Dio quanto egli toglie a sé stesso.
L'ateismo é giunto dunque il momento che l'uomo si riappropri dei predicati positivi che ha proiettato in Dio.
L'ateismo rappresenta dunque, non solo un atto di onestà filosofica, ma anche un dovere morale. il compito della filosofia La vera filosofia non deve più cercare di porre il finito nell'infinito, ma porre l'infinito nel finito, cioè risolvere Dio nell'uomo.

QUALI SONO I DESIDERI DEGLI UOMINI , TALI SONO LE DIVINITà
Ludwig Andreas Feuerbach

laurettaitalia
secondo me, opinione strettamente personale, non esiste!
ogni volta che si pone questa domanda, qualcuno risponde citando i vari miracoli che avvengono nel mondo.
però non pensiamo mai che centinaia, ma anche poche decine di anni fa, c'erano fenomeni naturali totalmente sconosciuti.
L'oscuramento della luna a causa di una eclissi era osservato da tutti con immenso stupore, non se ne capivano le cause... e quindi lo si attribuiva ad un presunto Dio che magari voleva vendicarsi per qualche torto.

Kukabara95
Oddio quanto perbenismo...cazzarola nello stesso libro sacro tanto acclamato viene inneggiato un Dio distruttore, che sceglie una stirpe da far trionfare..ma questo dio non dovrebbe essere la perfezione? Fare la guerra non è un difetto dell'umanità? Mah.

malcontentamirtilla95
Vorrei dire a kukabara95 che Dio non manda tutti all'Inferno!!! Dio sa che noi non siamo perfetti. lui ci ha dato delle regole (le stesse regole che anche gli atei seguono per legge) e noi dobbiamo rispettarle, ma se qualche volta sbagliamo, Dio non ci abbandona e non dice "Visto che tu hai peccato ora vai all'Inferno! Mi dispiace game over!"!!! Dio invece ci da infinite possibilità! se sbagliamo ma ci pentiamo ci perdona e all'Inferno non ci andiamo più! Secondo molti preti quando alla fine moriremo l'Inferno sarà vuoto perchè Dio perdona tutti senza problemi; l'unica cosa che pretende da noi è un sincero pentimeno e non perseverare nel compiere lo stesso peccato!!! é ovvio che se uno uccide e poi si pente, PAGA LA SUA PENA, Dio lo perdona! Ma se lo stesso uomo continua ad uccidere facendo il ragionamento "e tanto se mi pento non ci vado all'Inferno" Dio non lo perdona: il pentimento infatti non è sincero, è guidato solo dalla paura dell'inferno!

Riduardo alla domanda "Dio esiste?" io rispondo di si! ovviamente non posso provarlo però posso solo farvi pensare a tutti i miracoli che avvengono nel mondo!!! Magari alcuni non crederanno all'esistenza di Dio inteso come divinità, Gesù e Spirito Santo, come una forza ultraterrena che ci guida e ci aiuta, però voglio dire a tutti loro che sono sicura che essi gioiscano alla notizia di una nuova nascita, si rallegrino vedendo la primavera che porta i fiori, sorridano pensando alle stelle, si sentano realizzati quando aiutano chi ha difficoltà... tutto questo può essere chiamato Dio: la felicità, i colori, le stelle, la vita... Tutte le cose belle sono Dio!!! Dio è in tutto: mentre le cose belle sono Dio in persona, Lui si trova anche in quelle brutte infatti è la speranza e la forza che aiuta a superare i brutti momenti!!!
in definitiva, chi non crede all'esistenza di Dio perchè non ha prove, crede di sicuro all'esistenza delle cose belle, dei colori, delle stelle, della vita... e perchè allora non chiamare tutto ciò Dio?

Kukabara95
Anzitutto la legge naturale è una sola, quella della sopravvivenza. Quanto al non rubare non è una legge naturale, semplicemente per quella chiamata etica" ma che io definisco essere "conformismo" non è conveniente farlo, inoltre se fosse veramente come è dipinto a prescindere "perdonerebbe" ma ribadisco: un Dio dovrebbe essere qualcosa di superiore all'uomo, ma in quello dipinto dalla chiesa non vedo altri che una divinità capricciosa.

peduz91
A mio parere Dio esiste e menomale anche, ognuno di noi è circondato da fatti che testimoniano questa solo che non ce ne accorgiamo con molta facilità perchè si fa fatica a credere che noi siamo assoggettati a qualcos altro e che siamo impotenti di fronte ad alcune cose...
Per rispondere a Kukabara, Dio non manda all'inferno chi non crede solo che non rispetta le leggi naturali se ci pensi non uccidere, non rubare...Poi altre cose che fa è riempire il mondo di evangelizzatori(come io spero di essere) e ha mandato i profeti il vangelo quindi se non vuoi credere sono problemi tuoi, nel senso che Dio avvisa che ci saranno delle ripercussioni per chi non ubbidisce, questo non è egoismo anche tuo padre se nonj rispetti le regole di casa ti da una sberla ad esempio...E però un padre benevolo perchè ti perdona sempre se lo chiedi con il cuore il perdono, qualunque cosa tu faccia.

Kukabara95
Personalmente, rispondo citando una frase del pezzo "e così sia" dei Punkreas:" Ma scusatemi se insisto non c'è un Dio che si sia visto", tornando a noi se esiste veramente qualcuno/qualcosa di "superiore" sicuramente non è come la chiesa lo dipinge, perchè scusatemi ma un dio buono e benevolo perchè dovrebbe mandare agli inferi chi non crede e salvare solo i credenti? Non sarebbe forse egoismo? E non si dice che questa divinità sia senza difetti? Ci sono fin troppe incoerenze a parer mio.

mpapeppo
dio esiste? chi lo sa.... basti pensare ai miracoli che succedono a lourdes e subito si pensa che dio esiste... però basti pensare ai bambini ke vengono investiti da una moto.... e qui dio non esiste più...
secondo me dio esiste perchè è impossibile che l'universo si sia creato da solo.... adesso tutti mi diranno: " e perchè esiste la guerra?" "e perchè mio figlio è morto?" è molto semplice.... nn so se vi siete visti il film "una settimana da dio"... in quel film ci sn tutte le risposte che volete. vedete gesu cristo nn ha a che fare con una decina di persone... ma deve pensare a tante di quelle cose... se il bambino è morto in quell'incidente vuol dire che se fosse vivo potrebbe aver fatto morire un sacco di gente oppure avrebbe sofferto nella vita... questo non vuol dire però che siccome dio esiste devi andare a messa la domenica senò te ne vai all'inferno.. poi quelle sono tutte fantasie degli uomini.

ale92t
bel video giu :yes

tiscali
Mi piace il video di Giu92d.

God doesn't exist.

giu92d

Francy1982
Per me ESISTE!

aLesSi@98 HelP mE!!!
scusa ma k domande fai???certo che DIO esiste!! :angel

Angeee =)
# svaroschi :
no,o meglio nn ci sn prove ke esisti.secondo me noi nn siamo stati creati da un dio ma siamo "parenti"dagli alieni.Infatti in antichità molti popoli raffiguaravano nelle loro opere degli dei ke assomigliano in modo impressionante agli alieni descritti dalle persone ke li hanno visti e da quelli ritrovati.Inoltre spesso i popoli antichi chiamavano gli dei "uomini venuti dal cielo"...poi ci sn tantissime altre prove ma nn sto a scriverle.. :hi

PARENTI DEGLI ALIENI? O_O
Questa non l'avevo mai sentita... :lol

Francy1982
Ognuno ha il diritto di criticare e il nostro è un Forum libero, ma quella immagine penso che manchi di rispetto a tutti credenti e per questo l'ho rimossa, una cosa è l'umorismo, un'altra è l'essere sgarbati verso persone che la pensano diversamente e quella immagine è altamente offensiva...

ChiaraMatisse
puahhhahahahahahahahha

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.