Dio esiste?

giu92d
" MA PENSAVO... DIO ESISTE?
e se esiste....che cosa starà facendo ora? "

Risposte
lucry98
volevo solo dei chiarimenti!!!!!!!!!
non ho capito se ti rifervi alla fine del mondo o a qualche altra cosa!!!!!
molto raffinato...........:)

frankuaku
# lucry98 :
di che cosa non sappiamo nè giorno e nè ora??
ma lo sapete che la chiesa ha fatto una contro profezia??????
ha detto che se non moriremo sarà stato opera di dio!!!!!!cose da pazzi....

Lucry, sei molto, ma molto confusa... ;)

lucry98
di che cosa non sappiamo nè giorno e nè ora??
ma lo sapete che la chiesa ha fatto una contro profezia??????
ha detto che se non moriremo sarà stato opera di dio!!!!!!cose da pazzi....

frankuaku
Ragazzi, non sappiamo "nè il giorno nè l'ora", ricordatevelo :)

lucry98
mmmmmmmm....questo è anche vero!!!!!!!!!!!

JimmyDread
Non ha senso, da cosa ci salva, da lui stesso? Se è lui che ci salva da meteoriti o cose del genere, è altrettanto vero che sempre lui li ha lanciati!!!

sassa99
si infatti hai ragione domani ci salvera

Aggiunto 38 secondi più tardi:

e comunque per me dio esiste!!!!!!!!!

lucry98
se esiste allora domani ci salverà!!!!!!!!!!!:)

ɔɦøuχ
# mordillo :
é probabile che esista un ordine che ogni millisecondo genera la realtà, questa qui, come quella a milioni di anni luce.
È quello a cui sto pensando da un po': un essere crea e rinnova continuamente la realtà che gli esseri viventi percepiscono.

mordillo
Come si può ridurre tutto ad una semplice domanda, anche la sola associazione di Dio allo stato di 'esistenza' non sta molto in piedi.
é probabile che esista un ordine che ogni millisecondo genera la realtà, questa qui, come quella a milioni di anni luce.
Non credo che Dio ci aiuti da lassù, non credo che Dio sia solo per noi e non per i batteri che abitano il nostro stomaco o i colori che si generano da una forma di energia, non credo che potrebbe aiutarci perchè tanti innocenti soffrono, ... ma sì credo in Dio

celo8
sicuramente esiste un essere superiore, che ci aiuta tutti da lassù.

lucry98
di nnt...a volte capita di uscire dall'argomento ed essere in :ot

lucam98
Ah ok..
P.S. a dire il vero io credo veramente negli extraterresti, non penso che siano mai giunti nella Terra, ma da qualche parte sicuramente esisteranno. Scusate per l'off-topic

lucry98
sì certo, lo avevo capito....

Aggiunto 1 minuto più tardi:

ultimamente ho letto un articolo di giornale che diceva che è stato scoperto "il vangelo della maddalena"....inoltre diceva che gesù poteva essere sposato con la maddalena ed aver generato anche un figlio!!!!!!!!!
tutte cose scritte nel "codice da vinci"....come avrà fatto lo scrittore del libro a venire a conoscenze di questi fatti??????
è con questa domand che si conclude l'articolo!!!!!!!!

lucam98
Ehm xD..era solo un paragone per dire che allo stesso modo per cui non ha senso credere per folletti e gnomi, per me non lo ha credere in Dio: in entrambi i casi non puoi dimostrare la loro esistenza. Poi il discorso è più lungo, in parte spero di averlo chiarito..

lucry98
folletti e gnomi???????????
e gli ufo e gli extraterrestri dove ce li siamo scordati????

lucam98
Esiste? Io non credo a folletti e gnomi perchè nessuno ha mai mostrato prove incontestabili della loro esistenza. Allo stesso modo perchè dovrei credere in Dio? E cosa sarebbe poi Dio? Dovrei crederci perchè qualcuno sostiene che esiste senza averne le prove? La nascita dell'universo da noi conosciuto è spiegata in maniera direi convincente in modo scientifico. In un mondo in cui non avvengono eventi che non siano spiegati dalla scienza e dove non esiste la "magia" perchè dovrei credere in una creazione miracolosa? L'uomo nel corso della storia ha venerato il proprio Dio, ogni volta diverso, ogni popolazione il proprio, attribuendo a lui attributi che vanno oltre l'umano; se c'era qualcosa che non sapeva spiegare vedeva in quella cosa Dio, se si trovava di fronte a delle difficoltà chiedeva aiuto in Dio. A me sembra che sia l'uomo ad aver creato Dio per avere conforto e per spiegare cose che andavano oltre la propria comprensione. Per quest'ultimo aspetto penso che la scienza nel corso dei secoli abbia trovato man mano delle risposte e continuerà sempre a darne. Per questo non solo non credo nel Dio cristiano, o musulmano, o qualunque altro, ma non credo proprio in nessuna forma di esistenza superiore. Detto questo ognuno è libero di credere a ciò che vuole.

ɔɦøuχ
Domanda molto complessa. Ogniuno ha le proprie teorie e le proprie convinzioni a riguardo e molte cozzano fortemente tra loro.
Per dare una spegazione io non partirei dalle popolazioni antiche, né dalla scienza, ma semplicemente da noi stessi; ma cosa siamo esattamente? Cos'è che ci distingue dagli animali? "L'intelligenza" sarebbe la risposta più ovvia, ma quella non è che una differenza marginale. Noi abbiamo una coscienza. Cerchiamo constantemente di allacciare rapporti con il prossimo, necessitiamo di sicurezza, siamo in grado di provare compassione, abbiamo numerose paure (non intendo quelle fisiche, come la pura dei ragni) e molte altre cose. La nostra coscienza personale inoltre muta e si evolve con una velocità sorprendente e di cui noi non ci accoragiamo. Tutto questo non è relazionato al quoziente intelletivo, e non può essere spegato con un semplice "Ehhh, ma l'evoluzione...". Quindi io vedo Dio come qualcuno che ci ha donato la coscienza e una personalità. E non credo piuttosto che a lui importi che lo preghiamo dalla mattina alla sera, anzi, se è un essere che trascende l'umano non dovrebbe avere una mentalità così primitiva, ma più che altro che noi facciamo uso di quello che ci ha donato per vivere come lui ci ha insengato.

frankuaku
Provate a pensare perchè siamo venuti al mondo...

Tutti diremo che ci hanno voluto i nostri genitori, e questo è verissimo; ma ai nostri genitori come gli è venuto in mente?

Non certo svegliandosi la mattina, oppure mentre lavoravano... Noi siamo creature, e pur essendo creature, siamo liberi. Pur avendo il disegno della nostra vita già scritto.

Rispondo a Sofia: Dio non è stato inventato dalle popolazioni venute dopo la nascita di Cristo; molti miti appartengono alle popolazioni preistoriche ;)
Le persone che dicono "forse" non si sono mai poste il problema dell'esistenza di Dio...

lucry98
se nella vita sapremmo tutto, nn ci sarebbe gusto se vivessimo!!!!!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.