Dio esiste?
" MA PENSAVO... DIO ESISTE?
e se esiste....che cosa starà facendo ora? "
e se esiste....che cosa starà facendo ora? "
Risposte
beh...
gli uomini devono avere figure a cui rivolgersi nei momentidifficili..per cui si sono inventati sempre nel corso della storia un sacco di personaggi...
il nostro dio... chi lo sa... forse esise e forse no...
è un mistero? o è una panzana?
fai la domanda a cui un prete ti risponderebbe certooo che esiste...
e un uomo qualunque ti direbbe forse...
gli uomini devono avere figure a cui rivolgersi nei momentidifficili..per cui si sono inventati sempre nel corso della storia un sacco di personaggi...
il nostro dio... chi lo sa... forse esise e forse no...
è un mistero? o è una panzana?
fai la domanda a cui un prete ti risponderebbe certooo che esiste...
e un uomo qualunque ti direbbe forse...
no che non esiste
Non si può sapere se esiste o non esiste. Guardando la storia, però, tutti i popoli hanno cominciato a venerare Dei propri, diversi tra di loro. Alcuni miei prof. dicevano che questi antichi popoli credevano negli dei per spiegarsi cose che non sapevano spiegare, e che questo oggi non succede perché c'è la scienza. Eppure a me sembra proprio che anche al giorno d'oggi Dio è la spiegazione che si danno gli uomini per certi fenomeni o, meglio ancora, è il significato della vita, e la speranza di non finire solo pasto per i vermi, una volta morti.
Detto tutto questo, penso che per chi crede Dio è una buona cosa, perché impone dei limiti, che se non rispettiamo (e non chiediamo perdono) ci manderanno all'inferno. Io penso che Dio sia dunque un limite, che ci dia delle regole di vita.
Chi non crede penso che vada rispettato, perché si può venerare qualsiasi dio, o non farlo, ma alla fine quello che importa è se ci si comporta bene o male con il prossimo.
Detto tutto questo, penso che per chi crede Dio è una buona cosa, perché impone dei limiti, che se non rispettiamo (e non chiediamo perdono) ci manderanno all'inferno. Io penso che Dio sia dunque un limite, che ci dia delle regole di vita.
Chi non crede penso che vada rispettato, perché si può venerare qualsiasi dio, o non farlo, ma alla fine quello che importa è se ci si comporta bene o male con il prossimo.
waooooo sei così spirituale.....mi rivolgo alla faccina...
Certo che Dio esiste :angel
be ognuno lo vede dal proprio punto di vista.....cmq nn sto sottovalutando nnt, anzi io ci credo, ma mi rivolgevo a chi nn ci crede....nel senso che è normale che ci si chieda queste cose....
Sembra così astratto, ma non lo è ;) la fede è più concreta di quanto lo si possa immaginare :)
booooooo....sembra tutto così astratto!!!
E' una questione di fede... e, con tutto il rispetto per chi crede, secondo me dio non esiste.
Secondo me esiste..
ci credo ma a modo mio......mi sono scombussolata un pò le idee leggendo IL CODICE DA VINCI......questo lo ammetto ed ecco perchè ho detto così!!!!
Certo che esiste,io non ce la farei a non pensare a qualcuno superiore a noi,non siamo qui per caso.Sono d'accordo anche su alcune teorie scientifiche ma Dio va oltre la scienza,va oltre tutto.
L’uomo ha bisogno di credere in qualcosa, che sia Dio, karma, o se stessi.
Ci sono tanti argomenti per l’inesistenza di Dio ma invece per l’esistenza? Poche. Comunque sia, do ragione a quasi tutto detto in precedenza, e quindi, per me, non esiste.
Ci sono tanti argomenti per l’inesistenza di Dio ma invece per l’esistenza? Poche. Comunque sia, do ragione a quasi tutto detto in precedenza, e quindi, per me, non esiste.
Io non so se crederci....mhmm...ehmm
"Grazie a Dio" secondo me si dice ormai per sentito dire... e no per fede o perché si crede
Mettiamola così: se un giorno esco e c'è un sole splendido non dico" Grazie scienza", ma "Grazie Dio". E comunque penso anche che non sia l'unico dio...
Il succo? Sì ci credo, ma a modo mio.
Il succo? Sì ci credo, ma a modo mio.
la mia risposta è NO
Se il mondo fosse perfetto, come qualcuno ha detto nelle primissime pagine, allora non credo sarebbe come lo è (o è stato). Se si parla di perfezione ragazzi, ciò implica che TUTTO debba essere perfetto. Secondo voi è un mondo perfetto questo? Sarebbe un mondo in cui regnerebbe la pace, tutti sarebbero felici ecc ecc ecc.. Rispetto per chi ci crede!
# selene82 :
Esiste esiste... è quella forza potentissima che trovi dentro quando pensavi di non farcela...
Giorgia
Gio complimenti! :clap