Dio esiste?
" MA PENSAVO... DIO ESISTE?
e se esiste....che cosa starà facendo ora? "
e se esiste....che cosa starà facendo ora? "
Risposte
certo ke dio esiste... se siete battezzati dovreste crederci...
e kmq l'esistenza di dio si vede dalle pikkole cose di ogni giorno... x esempio qnd 6 depresso o qnd ti capita qlks di grosso, e 6 triste.. poi all'improvviso ti succede qlks (ank una piccolezza, diciamo una ca**ata) e sorridi e provi un attimo di sollievo... secondo me significa ke dio c'è...
e kmq l'esistenza di dio si vede dalle pikkole cose di ogni giorno... x esempio qnd 6 depresso o qnd ti capita qlks di grosso, e 6 triste.. poi all'improvviso ti succede qlks (ank una piccolezza, diciamo una ca**ata) e sorridi e provi un attimo di sollievo... secondo me significa ke dio c'è...
# mpapeppo :
allora qst è un tema molto delicato... secondo me dio esiste con tutti i santi ma nn si può certo dire ke si hanno prove -.- .... a quest'ora angee se tu avessi prove stavi già a mistero o robedel genere... si possono dire k ci sndei fatti ke FORSE legano a dio... kmq angee per un'altra volta l'hai sparata bellagrossa... alla prossima :)
Peppo, te come al solito non hai capito un bel niente, e non mi dilungherò a spiegare inutilemente. Leggi meglio quello che ho scritto... Ho detto di averne trovato le prove dentro di me. Ed in fondo, è quello che ognuno di noi dovrebbe fare.
Che discussione xD Una discussione che non può avere mai una fine xD Cmq per me DIO è UNICO a prescindere dalle religioni...e cmq in questa discussioni ci sono 1000 pareri c'è chi è a favore e chi meno.
allora qst è un tema molto delicato... secondo me dio esiste con tutti i santi ma nn si può certo dire ke si hanno prove -.- .... a quest'ora angee se tu avessi prove stavi già a mistero o robedel genere... si possono dire k ci sndei fatti ke FORSE legano a dio... kmq angee per un'altra volta l'hai sparata bellagrossa... alla prossima :)
Conversazione tra Woody Allen e Diane Keaton sull'esistenza di Dio.
Il film è Amore e Guerra (1975)
Il film è Amore e Guerra (1975)
Dio esiste, non ne ho le prove, ma ne ho la ferma fede e certezza. Se così non fosse non sarebbe il mondo non sarebbe nè migliore nè peggiore, perchè questo mondo lo fanno gli uomini, non Dio, ma il mio cuore sarebbe un po' più vuoto.
Io credo che non si possa arrivare ad una risposta definitiva sull'esistenza di Dio. E' una domanda troppo grande, come si può rispondere?
io dico che non esiste perchè secondo me tutto quello che vediamo ha un fondamento scientifico e non divino... voi pensate veramente che tutto quello che ci circonda sia stato creato da qualcuno e non sia cambiato nel tempo?????
ognuno è libero di pensare quello che vuole e per questo io non ci credo!
ognuno è libero di pensare quello che vuole e per questo io non ci credo!
# giu92d :
beh dire "io ne ho le prove" forse è un pò troppo... perchè non riusciresti mai a dimostrarlo.
Con quella frase intendevo dire semplicemente che la vita mi ha dato la possibilità di capire che Dio esiste davvero. L'ho capito in un momento particolare della mia vita, che non sto qui a raccontare. So che non riuscirò mai a dimostrarlo, ma secondo me ciò che conta davvero è che dentro di me sappia che Lui c'è. :)
# giu92d :
beh dire "io ne ho le prove" forse è un pò troppo... perchè non riusciresti mai a dimostrarlo.
Quello che dici tu è vero...anzi forse è l'unica cosa su cui mi fermerei un attimo di più a ragionare. La perfezione del mondo... o almeno del mondo in cui noi abitiamo.
ma siamo sicuri che il mondo sia perfetto? o è la vita ad essere nata ed essersi poi adattata a viverci?
in fondo quando noi diciamo perfetto...effermiamo tutto e niente... perchè la perfezione è relativa
Se noi diciamo la parola "albero" a qualsiasi persona verrà in mente un oggetto dotato di tronco e foglie: che sia una quercia o una betulla poco importa, l'importante è l'oggetto. Un oggetto obiettivo.
Se noi diciamo la parola "perfezione" a qualsiasi persona verrà in mente una cosa diversa: a chi una bella ragazza, a chi la sua macchina ideale, a chi lo stile di vita ideale, a chi una statua di marmo bianco
Perciò il nostro concetto di perfezione non è sbagliato, è semplicemente soggettivo.
E' soggettivo non solo se diciamo "descrivimi la donna perfetta": chi la vuole alta, chi bassa, chi chiacchierona, chi muta.
E' soggettivo se diciamo anche solo la parola "perfezione".
La parola "albero" non dà dubbio, è oggettiva, e non può quindi essere sbagliata.
La parola "perfezione" è soggettiva, pone dei dubbi, è relativa, ma non vuol dire a sua volta che sia sbagliata in quanto soggettiva.
poi sapessi che caos che c'è nell'universo...parlare di ordine e perfezione non mi sembra proprio adatto.
Volendo fare questo ragionamento tutto può avere un significato oggettivo o soggettivo.
Anche la parola perfezione indica un concetto astratto con prerogativa che sia oggettivamente privo di difetti.
Anche albero può avere un significato soggettivo, perché oltre a poter indicare altri oggetti relativi all'albero (come un diagramma), ma può anche evocare concetti totalmente diversi legati in modo soggettivo dalla memoria del singolo individuo.
CI CREDO ma a modo mio
Quello che dici tu è vero...anzi forse è l'unica cosa su cui mi fermerei un attimo di più a ragionare. La perfezione del mondo... o almeno del mondo in cui noi abitiamo.
ma siamo sicuri che il mondo sia perfetto? o è la vita ad essere nata ed essersi poi adattata a viverci?
in fondo quando noi diciamo perfetto...effermiamo tutto e niente... perchè la perfezione è relativa
Se noi diciamo la parola "albero" a qualsiasi persona verrà in mente un oggetto dotato di tronco e foglie: che sia una quercia o una betulla poco importa, l'importante è l'oggetto. Un oggetto obiettivo.
Se noi diciamo la parola "perfezione" a qualsiasi persona verrà in mente una cosa diversa: a chi una bella ragazza, a chi la sua macchina ideale, a chi lo stile di vita ideale, a chi una statua di marmo bianco
Perciò il nostro concetto di perfezione non è sbagliato, è semplicemente soggettivo.
E' soggettivo non solo se diciamo "descrivimi la donna perfetta": chi la vuole alta, chi bassa, chi chiacchierona, chi muta.
La parola "albero" non dà dubbio, è oggettiva, e non può quindi essere sbagliata.
La parola "perfezione" è soggettiva, pone dei dubbi, è relativa, ma non vuol dire a sua volta che sia sbagliata in quanto soggettiva.
poi sapessi che caos che c'è nell'universo...parlare di ordine e perfezione non mi sembra proprio adatto.
# giu92d :
il mio "no" si basa sul fatto che non riconosco per vero o esistente cio che non è conoscibile in alcun modo all'occhio e all'intelletto umano.
Secondo me basta guardarsi intorno per capire che Dio c'è, e lo possiamo trovare in ogni piccola cosa che ci accade nella vita quotidiana... Forse è tutto troppo perfetto per essere un caso, quindi qualcuno esiste veramente...
Dio esiste, ed io ne ho le prove.
Prima o poi anche chi non crede avrà l'occasione di cambiare idea!
io non ci credo molto o comunque non mi pongo il problema...
Su cosa basi il no?
Ovvio che esiste!
sei gia k è no xk fai la domanda?
Certo!!! :angel
si
si