Olimpiadi della matematica
C'è qualcuno di voi che ha mai partecipato alle olimpiadi della matematica? O almeno sentito parlarne...?
Mercoledì di questa settimana c'è stata la prima fase, i cosiddetti Giochi d'Archimede a livello di istituto...se qualcuno vi ha partecipato, come è andata?
Mercoledì di questa settimana c'è stata la prima fase, i cosiddetti Giochi d'Archimede a livello di istituto...se qualcuno vi ha partecipato, come è andata?
Risposte
Domani ci sono le provinciali.
COME SONO NERVOSO.
COME SONO NERVOSO.
Si, anche nella mia scuola li fanno, ma prima bisogna fare un corso che ti impegna 2 giorni la settimana, quando io ho già 5 giorni impegnati!
I problemi poi li fanno complicati, una cosa lineare no, eh?
I problemi poi li fanno complicati, una cosa lineare no, eh?
Io ho partecipato.. ma non so quante ne ho fatte bene.. dato che non ricordo le risposte.. uff
io ho partecipato alle olimpiadi di matrematica nellla nostra scuola x quest anno
Da noi quest'anno gli hanno fatti...mentre eravamo in gita :(
io ho partecipato alle elementari
si suddividevano in diverse fasce d'età e io in 4°elementare ero nella facia 9-11 anni
arrivai 2° in tutta italia e x me fu una grande soddisfazione poichè gareggiavo con ragazzi + grandi di me.
io li consiglio a chiunque abbia intenzione di farli, è un'esperienza!
si suddividevano in diverse fasce d'età e io in 4°elementare ero nella facia 9-11 anni
arrivai 2° in tutta italia e x me fu una grande soddisfazione poichè gareggiavo con ragazzi + grandi di me.
io li consiglio a chiunque abbia intenzione di farli, è un'esperienza!
io avevo fatto un 3d su questo argomento e quest'anno parteciperò
scusa pensavo che non li avessero ancora pubblicati!
non so... se avete le risposte postatele così le confrontiamo!!!
# aleio1 :
dovrebbero essere il 18 le olimpiadi..stando al sito ufficiale della gara..
Si... sono state mercoledì! COMMENTIIII?
Io oggi ho fatto i giochi di archimede del biennio, speriamo bene ...
Noi li abbiamo sempre fatti dalla prima, e domani facciamo quelli di quarta. Secondo il mio parere, sono una discreta perdita di tempo. Gli argomenti sono su cose anche mai fatte a scuola, di sicuro 2 ore non bastano a pensarci su seriamente, e non selezionano praticamente mai la gente "giusta". Può capitare che una persona faccia 95 punti magari perchè spara tutto a caso o perchè riesce ad usare la calcolatrice... la bravura vera nella materia in genere non viene veramente valorizzata (esperienza personale).
informati presso la tua segreteria..non aspettare che le cose ti arrivino dal cielo..:)
ciao io è da qundo ero in 1° ke partecipo qusi sempre l'unico della mia scuola ma questanno nn mi è arrivato notizia dell'inizio del capionato da parte della prof =(
dovrebbero essere il 18 le olimpiadi..stando al sito ufficiale della gara..
Raga ma anche a voi sono domani le olimpiadi?
waw bravooooooooooooo:move:move:move
Io purtroppo non sono passato a matematica quest'anno. Sono arrivato decimo su un centinaio di persone.
Invece mi sono rifatto nelle olimpiadi della fisica e mi sono guadagnato il primo posto assoluto ;)
Invece mi sono rifatto nelle olimpiadi della fisica e mi sono guadagnato il primo posto assoluto ;)
Ho fatto il 24esimo su 86. Con 4 domande di differenza dal primo classificato, sinceramente mi sta bene, essendo anche tutti + grandi d me! M aspettavo peggio :D:D:D
io nn sono passato