Olimpiadi della matematica

SuperGaara
C'è qualcuno di voi che ha mai partecipato alle olimpiadi della matematica? O almeno sentito parlarne...?

Mercoledì di questa settimana c'è stata la prima fase, i cosiddetti Giochi d'Archimede a livello di istituto...se qualcuno vi ha partecipato, come è andata?

Risposte
aleio1
com'è andata oggi?

SuperGaara
Io non so fare quelli di calcolo combinatorio...:cry
Ogni volta mi metto là a contare tutte le possibilità :lol

Vabbè dai, speriamo bene...in bocca al lupo per domani ;)

MaTeMaTiCa FaN
Ti dò il mio numero di cell e mi mandi le risposte vero??? :lol
Scherzo ovviamente! anch io xo devo ammettere ke rifacendo quelli dell anno scorso li ho trovati + facili... kissà! Devo ammettere che la logica non è molto "arte" mia :XD... Vabbè ci proviamo :)

SuperGaara
Sto rifacendo proprio adesso il test dell'anno scorso...con estrema facilità! Spero che anche domani sia così...ma lo dubito fortemente :lol

MaTeMaTiCa FaN
Genteeeeeeeee... riprendo questo 3d in occasione delle olimpiadi 2008!!! Le farete domani?!?! Pronti??
Io quest anno, stando in 3liceo, x la prima volta gareggio con il triennio, quindi quasi tutti + grandi di me... Dal secondo posto dell anno scorso mi sà che farò una discesa non indifferente :asd

pukketta
ciampax è il ns nonnino :lol

SuperGaara
Peccato...sono carine da fare...proponilo alla tua prof, magari le dai un'idea per un nuovo progetto il prossimo anno!

Mario
nella mia scuola le olimpiadi di matematica nn sanno neanche cosa sono

SuperGaara
Beh è ovvio allora che avete fatto lo stesso punteggio...:lol

Comunque non so se vi ricordate di ciampax (da un po' di tempo non si vede più), lui è arrivato quarto alle fasi europee se non erro...:O_o

...E poi all'università si è laureato in matematica...:p

MaTeMaTiCa FaN
io e i miei amici di classe... assolutamente...SI!!! XD :lol... invece cn gli altri no!

MaTeMaTiCa FaN
sisi infatti nn sl noi 3 abbiamo ft lo stesso punteggio, ma anke qlcn altro a scuola infatti tra mezz ora dobbiamo andare a fare un altro test penso x decidere ki va alle provinciali! bhò!

freddytvb
plum :
avete fatto il 2° posto in 3?:con
qualcosa non torna...

Avranno totalizzato lo stesso punteggio...

plum
avete fatto il 2° posto in 3?:con
qualcosa non torna...

MaTeMaTiCa FaN
wow prpr oggi è venuta la prof in classe a dire a me e gli altri 2 della mia classe ke abbiamo ft il secondo posto!!!

Sasuke
io ho totalizzato 63 punti

freddytvb
Io sono arrivata dodicesima nel biennio... con 56 punti. Il primo del biennio è nella mia classe ed ha fatto 72!!! Quindi non ci sono stati punteggi molto alti nella scuola...

MaTeMaTiCa FaN
Anke io li ho ft..del biennio xo! sn andati sicuro meglio dell anno scorso... nn mi ricordo qnt punti feci ma arrivai a metà classifica! alquanto MALE! qst anno invece avrò ft sicuro + di 70 punti... quindi ne avrò sbagliate nn oltre 4 o 5 mi sembra! ma nel mio istituto ci sn dei miei amici(ke poi hanno i rispettivi fratelli al triennio) ke sn mostruosi! passano sempre senza neanke 1 errore! 1 del triennio l anno scorso ke stava al 4 anno è arrivato al 3 posto delle nazionali..kissà qst anno ke farà!
cmq la prof ankora nn ha pubblicato niente uffy!

plum
e perchè non li puoi fare???

italianjob
SuperGaara :
C'è qualcuno di voi che ha mai partecipato alle olimpiadi della matematica? O almeno sentito parlarne...?

Mercoledì di questa settimana c'è stata la prima fase, i cosiddetti Giochi d'Archimede a livello di istituto...se qualcuno vi ha partecipato, come è andata?
io ne ho sentito parlare a scuola mia sono stati fatti 3 settimane fa, io però non li posso fare:blush:blush:blush

plum
ho controllato sul sito della mia scuola e ho scoperto di essere arrivato 1°!:victory il secondo ha fatto 105, la terza 101 e il quarto 91... ehehe, per una volta ho fatto meglio di gaara! il fatto che io sia in quarta è trascurabile:dozingoff:lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.