Olimpiadi della matematica

SuperGaara
C'è qualcuno di voi che ha mai partecipato alle olimpiadi della matematica? O almeno sentito parlarne...?

Mercoledì di questa settimana c'è stata la prima fase, i cosiddetti Giochi d'Archimede a livello di istituto...se qualcuno vi ha partecipato, come è andata?

Risposte
lau90
anke io ho partecipato...non erano facili...ma accettabile..quanto odio le domande di logica tipo quella dei briganti!!!!!:mad
invece chi di voi ha partecipato a quelle di informatica??? erano veramente difficili!

plum
SuperGaara :
Io, quand'ero in prima, ho passato la fase di istituto e sono arrivato a quella provinciale: li mi sono piazzato secondo del biennio di Venezia e sedicesimo su tutti i più di 150 alunni che erano presenti.

che sfiga! qualche punto in più e andavi a cesenatico... io non ci arriverò mai! le dimostrazioni della fase provinciale sono troppo complicate... l'anno scorso ho fatto 54 punti di risposte multiple e 0 di dimostrazione!:(

SuperGaara
Io, quand'ero in prima, ho passato la fase di istituto e sono arrivato a quella provinciale: li mi sono piazzato secondo del biennio di Venezia e sedicesimo su tutti i più di 150 alunni che erano presenti.
L'anno scorso l'ho presa con troppa sufficienza la fase d'istituto e non sono riuscito a passare (ho sbagliato 5 domande facili da cretino: e per chi non lo sapesse sbagliare 5 domande corrisponde a non avere 25 punti).
Quest'anno mi sono messo d'impegno e ho studiato un pochino di combinatoria e probabilità prima della prova; penso di averla fatta bene: in base alla griglia pubblicata sul sito delle olimpiadi ho totalizzato 93 punti su 125 disponibili, sbagliandone 4 e non rispondendo a 3.

Tra l'altro non ho risposto alla 13, che poi era una cavolata quando l'ho ripresa con calma a casa.

P.S: sono contento che ci siano altri interessati alla matematica...:move

pukketta
puvera!

IPPLALA
Io non ho mai partecipato e non accetterai mai, non sono per queste cose... ho paura della gara... mi agito e poi non ci capisco un ***** dopo!!

pukketta
anke io ho partecipato!!.. mi è andata bene..l'anno scorso feci il punteggio + alto...

Lider Maximo
ho partecipato anke io, per la maggior parte ho messo a ****;)

plum
nella mia scuola i giochi di archimede sono sempre stati obbligatori per tutte le classi... che fra l'altro, visto che sono gratuiti, xkè non parteciparci? almeno si perde scuola!:move
neanch'io ho risposto a tutte le domande (e sono anche riuscito a sbagliare il primo!), ma mi è andata abbastanza bene (24/25, due sbagliati di sicuro e alcuni sparati a caso:dozingoff). cmq li ho trovati più difficili di quelli dell'anno scorso (parlo di quelli per il triennio, per il biennio non so).

Climber
io ho partecipato ma non sono riuscito a rispondere a tutte le domande anche se penso di essermela cavata discretamente visto che faccio il classico...

Sparvierina
si...ank'io ne ho lasciato qualcuno in bianco...cosi se fosse andato proprio male qualke punto me lo prendo(perchè per ogni risposta nn data danno un punto)!!!

lalli
io ho partecipato ma non l ho fatt tutt...e poi tutta la mia classe ha partecipato perche l aveva detto il prof...io ne ho lasciato qualcuno in bianco

orrfeos
La mia prof le vorebbe rendere obbligatorie,,cmq non c'ho mai partecipato ma mi piacerebbe molto,,è che certe volte faccio degli schifo di compiti,,cmq sono una bella opportunità,,anche solo per misurarsi con se stessi dice la mi prof,,il prossimo anno ci andrò,,cmq spero, a chi l'ha fatto, sia andato bene,,

paraskeuazo
Oh si certo che ne ho sentito parlare, ma nn mi sognerei mai di partecipare :lol vado uno schifo in matematica

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.