Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

notargabriele
Come è possibile collegare il Governo con il resto? Poi togliendo il francese ed educazione fisica, è possibile collegare informatica ed informatica in inglese?
1
9 giu 2015, 09:41

angelo.intile
Devo ricercare i punti di MAX/MIN RELATIVI della funzione $f(x.y)=log(2)-log(x^2+y^2)$: Risolvendo il sistema con le due derivate parziali rispetto ad x e y, che rispettivamente sono pari a $f_x=-(2x)/(x^2+y^2)$ $f_y=-(2y)/(x^2+y^2)$ Ottengo come soluzione x=0 e y=0, ma con questa coppia di valori i denominatori si annullano, quindi non ci sono punti stazionari giusto, e quindi punti di MAX/MIN RELATIVI ? Poi devo anche trovare il max e il min assoluti nel dominio $D={ (x,y)\in RR^2:x^2+y^2<=9, |x+y|<=3 }$, mi aiutate ad ...

strong.95
ho urgentemente bisogno di una mappa concettuale che riguardi la ragioneria sul profilo informatico
1
9 giu 2015, 09:26

billiardo
Salve a tutti! Volevo chiedere come mai si considera soggetta a torsione secondaria la trave di bordo di un solaio quando deve assorbire i momenti flettenti dei travetti, dal momento che la normativa recita così "Qualora, invece, in strutture iperstatiche, la torsione insorga solo per esigenze di congruenza e la sicurezza della struttura non dipenda dalla resistenza torsionale, non sarà generalmente necessario condurre le verifiche". Qualcuno riuscirebbe a chiarirmi il concetto?
2
9 giu 2015, 09:26

Frunet
Scusate come potrei collegare l'architettura da sogno di gaudì con il brasile?
2
9 giu 2015, 09:15

MinaKushi
Ciao ragazzi ! Ho difficoltà nel risolvere e comprendere questi problemi di chimica in allegato. Qualcuno mi può aiutare ? grazie.
1
9 giu 2015, 09:14

cate-tarin
ciao, vorrei chiedervi consigli e suggerimenti per la tesina di maturità, come argomento avrei pensato di portare la diversità, intesa come diversità di etnia e quindi anche la discriminazione. frequento il liceo artistico. come collegamenti avrei pensato: STORIA: nazismo, antisemitismo (shoa) ITALIANO: pirandello con i sei personaggi in cerca d'autore INGLESE: the passage to india di forster STORIA DELL'ARTE: munch, anche se non mi convince molto perché lui prende le distanze dalla vita ...
2
9 giu 2015, 09:14

LauraMusicArt
Venerdì 12 giugno avrò il tema,il 15 matematica 16 e 17 lingue e 19 invalsi. Dal 20 iniziano gli orali. Io ho molta paura degli scritti di matematica e le invalsi. Ma sopratutto degli orali. Verrò ammessa agli esami con 7 o 8. E devo ripassare tutto il libro di storia e geografia. Più le formule di matematica. Come faccio? Domande per chi ha già fatto gli esami: All'orale ti possono anche fermare e chiederti qualcosa non riferente alla tesina? Tutti i professori ti ascoltano? Il ...
3
9 giu 2015, 09:13

rita-05-11-1995
aiutoo... introduzione sulla famiglia
1
9 giu 2015, 09:11

SimoPeo
Salve a tutti, sono nuovo. Frequento un istituto tecnico commerciale e sto svolgendo la tesina sulla crisi, gli argomenti già li ho trovati l'unico problema riguarda letteratura. Mi potete dare una mano?
2
9 giu 2015, 09:07

luciacaprioli
scusate qualcuno mi può dire in breve l'ipotesi un gene-un enzima di biologia?
1
9 giu 2015, 09:06

jade56
E' abbastanza facile l'esame di terza media?!?!?! Ovviamente ci vuole lo studio...
1
9 giu 2015, 09:05

lulu096
collegamento in pedagogia con riferimento al libro di Oriana Fallaci ''lettera a un bambino mai nato''
1
9 giu 2015, 08:54

luaneddra1989
Salve a tutti non riesco a costruire un diagramma di stato che mi riconosca la sequenza 1010 Potete spiegarmi come si fa? non riesco a capire quando uno stato deve tornare allo stato precedente in base agli ingressi... sbaglio a collegarli con le frecce
6
9 giu 2015, 08:52

brusadelligb
Ciao volevo sapere cosa ne pensate del percorso della mia tesina sulle due facce del progresso a partire dal 800 in italiano porto il positivismo in generale, origine, importanza della scienza e poi influenza della scienza sulla letteratura parlando di zola in fisica la legge di farday Scoperta appunto nel 800 e che ha permesso l'inizio dell'illuminazione in inglese il victorian age e Dickens che parla dei problemi del industrializzazione con hard Times in biologia gli inquinanti ...
5
9 giu 2015, 08:50

elycampobasso
cerco un collegamento in latino per il percorso, il mio tema è l'inettitudine come limite,incapacità e totipotenzialità, potrestre aiutarmi? :)
1
9 giu 2015, 08:49

antonio.giosuele
Ciao a tutti , questo è il testo. Siano A,B,C eventi tutti medesima probabilità pari a 0.3. Sia C un evento incompatibile con A. Sia B un evento indipendente in senso stocastico con C ma non con A. Calcolare $Prob[Auu(BnnC)]$ come procedo a riflettere? grazie

luaneddra1989
Ciao a tutti... tra un mese ho l'esame e non riesco a svolgere questo esercizio sui registri... Il contenuto di un registro a 4 bit è “1010”. Il registro ad ogni ciclo di clock trasla il suo contenuto verso destra di un bit. La sequenza applicata al suo ingresso seriale è la seguente “100110010”. Considerando che il primo bit applicato è quello più a sinistra della sequenza indicata, cosa conterrà il registro dopo 5 cicli di clock? Si disegni inoltre la realizzazione circuitale del registro ...
2
9 giu 2015, 08:46

S.Cos02
che argomento posso collegare di musica con la tesina su sogni e illusioni? il fatto è che quest'anno non abbiamo fatto niente oltre alle note e quindi non ho idea gli altri collegamenti sono questi: -italiano: Italo Svevo -scienze: le fasi del sonno -tecnologia: automazione e robot -inglese: 'I have a dream' Martin Luther King -spagnolo: don chisciotte -educazione fisica: il sogno di essere atleti-il doping -geografia: immigrazione -storia: sogno della razza pura -arte: il ...
1
9 giu 2015, 08:28