Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ruttox
mi potete dare delle informazioni geografiche ed economiche sugli stati uniti durante la prima guerra mondiale!!grz mille!!
1
23 mar 2009, 15:37

xcescox
Qual è la teoria di Ampolo sulla fine della monarchia romana?? aiuto:cry
1
23 mar 2009, 16:12

Fla_XD
il titolo del tema “Ed io non voglio più essere io!”. Hai mai provato il desiderio del poeta (Gozzano)? Esponi ciò che pensi in proposito. consigli? non so ke scrivere
3
23 mar 2009, 17:59

gugas1
ciao mi date una mano a risolvere questa equzione: (x-1)^3(x-3)^2=0 ciao e grazie
7
23 mar 2009, 18:34

fede_193
nel capitolo 19 dei promessi sposi è centrale il tema della "violenza" :quella sottile del conte zio e quella fisica dell'innominato. ripercorri le situazioni eche rappresentano tali divrse forme della tematica e svolgi se lo ritieni possibile qualche tua considerazione
2
23 mar 2009, 21:51

daddo--093
1-fin dalla più tenera fanciullezza l'idea della monacazione viene presentata a gertrude come una necessità fatale,commentate i mezzi e i modi con i quali viene condizionata la sua volontà. 2-nel racconto della storia di gertrude assume un articolare rilievo l'analisi psicologica evidenziate la contraddittoria situazione della giovane tra desideri e paure. 3-attraverso il personaggio di gertrude l'autore si limita a delineare la vittima esemplare dei pregiudizi del secolo o tende a cogliere ...
3
23 mar 2009, 20:11

green0boy
salve a tutti :) mi serve urgentemente una novella comica inventata, x domani!! qualcuno può darmi un aiuto??
2
23 mar 2009, 20:32

dedè ;)
ciao!sono ancora molto confusa su quello che voglio portare agli esami....prima avevo pensato di portare la follia...però già altri compagni la vorrebbero portare perciò ho deciso di fare un argomento in netto contrasto...AMORE e PSICHE ....ho già in mente qlks:apuleio in latino, canova in arte, filosofia forse freud per la psicanalisi, forse d'annunzio con la pioggia nel pineto in italiano perchè è un autore che mi piace però poi non so come collegarmi in materie come inglese, storia, ...
26
1 mar 2009, 16:29

fox85-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sà darmi qualche dritta per una materia a scelta visto che a settembre ho intenzione di cambiare diritto della navigazione che ormai è gestito dalla commissione di diritto commerciale. Ho sentito parlare bene di politica dell'ambiente,altre materie??? Inoltre volevo sapere una cosa essendo uno studente fuoricorso anche se a sett scelgo una materia del secondo semestre potrò cmq sostenerla al primo semestre???Grazie in anticipo per le risposte!!!
2
16 feb 2009, 11:46

zannas
Salve ragazzi, ho un piccolo problema. Allora, ho un serbatoio d'acqua alto 2R diritto da una parte, a forma di semicerchio dall'altra (l'acqua arriva alla sommità del semicerchio; per capirsi il semicerchio è a scavare nell'acqua cioè non contiene acqua ma aria). Voglio trovare la spinta che agisce nella parete (quella a semicerchio appunto.) Per farvela in matematichese immaginate un semicerchio con raggio R a cui applico ortogonalmente in ogni $dl$ della superficie una ...
4
23 mar 2009, 15:08

fede_88-votailprof
salve ragazzi...dovendo aspettare l'inizio del nuovo anno accademico x dare materie(in qnt proveniente da altra facoltà) ho pensato di iniziare a dare un'occhiata a matematica...qualche giorno fa ho chiamato in segreteria e mi hanno dtt che l'anno prossimo è previsto una modifica dei piani di studio(c saranno forse meno materie)penso xò x logica matematica resterà...ma avendo venduto i libri delle superiori...volevo kiedervi qnt costa il libro?[farò parte del corso a-c(dato il mio cognome)]mi ...
3
23 mar 2009, 23:27

marina93
1)sia P un punto interno ad un triangolo ABC. dimostra che L'angolo BPC > a BAC 2)Da un punto D della base AB del triangolo isoscele ABC conduci le perpendicolare DS e DR rispettivamente ai lati AC e BC. da B conduci la parallela a DS che incontra AC in H e DR in Q, da D conduci la parallela ad AC che incontra BH in T e CB in K. Dimostra che: -i triangoli DBK E DQB sono isosceli -i triangoli DTB E DRB sono congruenti -i triangoli DTQ e RQB sono congruenti Grazie ...
0
24 mar 2009, 15:26

danilo77
mi traducte ste 3 frasi!!!sto a studià dalle 4 e mezza...XD:con GRAZIE:satisfied M.CATO AESTIVO TEMPORE PER AFRICAE SOLITUDINES AGNEM DUXIT AUGUSTUS INTERDUM FABULATOREM NARRATIONES PER TOTAM NOCTEM AUDIEBAT COSCIENTIA SCELERUM ONIMUMCATILINAE AGITABAT LUXURIA ET AVARITIA VEXABANT
3
23 mar 2009, 19:09

Sabry87s
Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi perchè per la prima volta mi ritrovo a fare una scelta per me importante e grande!Allora sto con un ragazzo da 5 mesi lui diche che mi ama e anche io lo amo tantissimo, lui non è italiano è pakistano..in questi 5 mesi ci sono stati sempre forti litigi tra di noi anche per cavolate, ci siamo lasciati e ripresi più volte.Ora lui qui non trova un lavoro stabile e suo padre gli ha detto di tornare al suo paese ma a quello che mi racconta lui ha rifiutato ...
11
9 mar 2009, 23:45

nirvana2
Parliamo di elettrodinamica: per trasformazione di gauge si intendono trasformazioni dei potenziali (scalare e vettore) del tipo: $A -> A'=A+nablapsi$ $phi -> phi'=phi - (dpsi)/dt$ dove $psi$ è una qualunque funzione scalare. I campi elettrico e magnetico che si possono esprimere in funzione dei potenziali, rimangono invariati se sottoposti ad una trasformazione di gauge. Inserendo quindi $B=nablaXA$ e $E=-nablaphi -(dA)/dt$ nelle due equazioni non omogenee di Maxwell (di Gauss e di ...

ocean-votailprof
Ciao a tutti, volevo dire a chi oggi è stata impossibilitata a seguire la lezione di Perciavalle, che lunedì prossimo farà l'ultima lezione. :sisi:
85
12 gen 2009, 21:35

thebaymyth-votailprof
Buongiorno a tutti ragazzi,sono una studentessa di giurisprudenza e sto preparando economia politica.Penso che la sezione più adatta oltre qualche fortunato della mia sia questa. Ho scaricato gli esercizi del prof dalla sua pagina e mi chiedevo come si risolvesse tale quesito. So che potrà sembrare scontato e sciocco,ma non so proprio quali calcoli usare avendo due dati. Es. Date le seguenti curve di domanda e di offerta di mercato: Qd= 36- P e Qs=-4+P Determinate il prezzo e la ...
5
14 mar 2009, 14:43

ciù-votailprof
Ciao colleghi, ma chi non frequenta le lezioni, può sostenere la prova scritta di fine corso di maggio? Io sono del corso A, prof. Buttà/ D'Allura, c'è qualcuno che sta seguendo? Stanno prendendo firme? Grazie a tutti....
3
23 mar 2009, 11:00

exinnamorata-votailprof
scusate..ho da fare una piccola protesta!nn capisco xk qndo kiedo qlcsa io nn m risp mai nessuno..visto k risp con piacere sempre a tutti! detto questo..siccome so k molti colleghi d sc sociologiche hanno fatto qsta materia cme materia a scelta: sapreste darmi qlke info su medicina sociale?

Wainting1
salve ragazzi... volevo sapere dove viene fuori questa formula $(cos(x))^2=1/(1+(tan(x))^2)$, sembrerebbe una parametrica ma non lo è... inoltre questa formule e altre simili che sostituiscono al seno e coseno la tangente sono usatissime negli integrali ma non riesco a trovarle!!! qualcuno saprebbe dirmi da dove vengono fuori e quali sono altre simili???? grazie.
2
24 mar 2009, 12:15