Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi è il fondatore della scuola siciliana? chi sono i principali protagonisti? oltre alla poesia cortese di cosa si occupavano?
Raga,vi prego,mi potete aiutare con la parafrasi di Petrarca-Oime il bel viso,oime il soave sguardo...
Oime il bel viso,oime il soave sguardo,
oime il leggiardo portamento altero!
Oime il parlar ch'ogni aspro ingegno e fero
facevi umile,ed ogni uom vil gagliardo!
Et oime il dolce riso onde uscio ' l dardo
di che morte,altro bene omai non spero!
a€lma real,dignissima d'impero,
se non fossi tra noi scesa si tardo
Per voi conven ch'io arda e'n voi respire,
ch'i' pur fuivostro;e se vi ...
l analisi metrica di mirandolina di goldoni
Ciao ragazzi :) Come da titolo, devo fare una ricerca sul Governo, ma non riesco a trovare niente.
Entro quale termine il Governo presenta il bilancio al Parlamento?
Quando inizia l'anno legislativo?
Grazie in anticipo, rispondete! :P
Aggiunto 5 ore 20 minuti più tardi:
UP
Ciao a tutti! Mi potete aiutare con il programma in cpp di interpolazione di Lagrange!! Non sono brava in grafica. Grazie!
Buona sera a tutti coloro che leggeranno questa mail; è la prima volta che utilizzo questo sito e volevo fare una prova riguardante la sua efficienza ;).
Io starei preparando una tesina sul"LA BORSA", argomento abbastanza ampio e dilungativo, ma personalmente interessante e coinvolgente! Io frequento un ITC, quindi calzerebbe a pennello un argomento del genere, anche perchè lo vorrei collegare con un esperimento che sto portando avanti da mesi, ossia l'ipotesi di un finto investimento e ...
che autore posso collegare all'unità d'italia nella tesina che ho pensato di fare?
Ciao a tutti!
Vado all' Istituto Tecnico Commerciale Turistico e sono disperata, perchè non riesco a pensare ad un buon percorso da portare, la mia intenzione era all'inizio quella di portare l'epoca vittoriana e poi collegarla, ma l'ho trovato troppo complicato e forzato! chi ha qualche idea?
chi mi può aiutare a formare la mia tesina d'esame????'vorrei impostarla sulla legalità...xpoi parlare anche di personalità come falcone e borsellino... help!
Eccomi Qui, per evitare di prendere un altro 5 e mezzo in matematica. Saluti
chi mi può aiutare a formare la mia tesina d'esame????'vorrei impostarla sulla legalità...xpoi parlare anche di personalità come falcone e borsellino... help!
Aggiunto 3 giorni più tardi:
oddioo....graziee...credevo k nessuno mi rispondesse.....cmq vorrei collegarci filosofia,storia,diritto,inglese(avevo pensato ai gangster),italiano e se riesco pedagogia.....aspetto cn ansia una tua risposta....grazie 1000 anticipatamente..
Buona sera a tutti :)
Sto facendo degli esercizi di matematica sulle equazioni esponenziali ma questa non riesco a risolverla!
Dovrebbe venire 3. Chi mi spiega anche i passaggi perchè ne ho altre :)
3^x+1 +3^x-2 - 15/3^x-1= 247/ 3^x-2
Aggiunto 43 minuti più tardi:
No!!
il +1 -2 -1 -2 fanno parte dell'esponente insieme alla x
Aggiunto 24 secondi più tardi:
No!!
il +1 -2 -1 -2 fanno parte dell'esponente insieme alla x
Aggiunto 4 ore 19 minuti più tardi:
No!!
il +1 -2 -1 -2 fanno ...
Devo trovare l'insieme ortogonale al sottospazio delle matrici n simmetriche dentro lo spazio delle matrici n quadrate rispetto al prodotto scalare $ < A , B > = tr ( ^t A * B ) $
Ora, verificato che esso è un prodotto scalare, supponendo A simmetrica, mi riduco a dover trovare le matrici B tali che $ < A , B > = tr ( A , B ) = 0 $ .
Ho cominciato col provare a imporre che gli elementi sulla diagonale di A*B siano nulli ma non ne ho ricavato nulla, poi ho pensato che traccia di A*B è sempre nulla se la matrice ...
Salve ,c'e' qualcuno che mi sa dire qualcosa dell'esame e del prof? E' meglio frequentare o no? Prende le firme? Fa dei compitini? Tutte le info saranno preziosissime,grazie!!!!:sisi:
ciao ragazzi,
quest'anno ho la maturità e dovrei presentare per l'esame,come sapete,una tesina.
il problema principale è che di preciso ancora non so gli argomenti che voglio portare, trovo difficile collegare italiano e storia con informatica elettronica sistemi calcolo...
vorrei un vostro consiglio sugli argomenti da portare evitando comunque di fare la classica tesina scontata e premettendo che il periodo storico che più mi piace è il risorgimento,avevo pensato quindi di fare un ...
Ciao a tutti
c'è qualc'uno che segue le lezioni di statistica con mola??
sapete se fà le esercitazione? e nel caso, quando??
Salve a tutti, ho un problema da risolvere che mi crea difficoltà:
Ho un circuito costituito da un generatore di tensione sinusoidale $E_s=100V$, a frequenza $f=50Hz$, in serie a un diodo IDEALE il quale è connesso al parallelo di una resistenza $R=1kOmega$ e un condensatore di capacità $C$.
Il problema chiede di determinare $C$ e di progettare in modo tale che $V_R=10%E_s$, essendo $V_R$ la tensione di ripple.
Il ...