Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potete dare un aiuto con la 2° prova di istituto tecnico x periti chimici???
mi potete dare un aiuto con la seconda prova???
SIETE CONTRO O SOSTENETE IL NUCLEARE? :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
sono in crisi,non riesco a collegare costruzioni col mio percorso d'esame.
questo è il mio percorso:
storia:età giolittiana
italiano:pascoli
estimo:espropriazioni
topografia:divisione delle aree
diritto:atti amministrativi
ed.fisica:olimpiadi in età giolittiana
tecnologia:l'architettura moderna:la scuola di chicago
costruzioni:ho pensato siccome porto la scuola di chicago,posso fare l'acciaio nelle costruzioni...voi che ne dite???avete un idea migliore???
Mi servirebbe un aiuto x l elaborazione di un temo riguardo il 50°anno dl viaggio di Gagarin nello spazio!....Informazioni e altro ^^
Ke cosa si deve scrivere nella tesina nella parte della breve introduzione ?
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Il motivo del tema scelto della tesina e una leccata nei riguardi dei prof?
Così sì deve fare?
Salve a tutti ...
sto affrontando una serie di questi sui limiti ma non riesco a capire alcune cose potreste aiutarmi? please?
$ lim_(n -> (+oo))((3^n)/n^3) $
io per risolverlo faccio
$ lim_(n -> (+oo))(3^n)(1/n^3) $
faccio bene a risolverlo cosi o sbaglio ?
il risultato esatto è $+oo$
poi ho anche:
$ lim_(n -> (+oo))((n)/e^n) $
ho provato a moltiplicare per
$e^n$
ma non mi trovo con il risultato... in quanto quello esatto è $0$
potreste consigliarmi please?
Allora ragazzi la mia tesina sarà incentrata sull'attrazione, farò un percorso e le materie che porto sono:
• GEOGRAFIA ASTRONOMICA: la legge di attrazione gravitazionale, forza di attrazione reciproca tra Sole e pianeti.
• FISICA: la legge di Coulomb, attrazione e repulsione tra cariche elettriche.
• LATINO: Amore e Psiche, l'attrazione dell'anima verso il divino destata dalla forza dell'amore.
• FILOSOFIA: (vorrei portare Platone, il mito degli androgeni raccontato da Aristofane nel ...
Scusate mi sapreste spigare perchè la $g$ della formula di d'Alambert deve essere una funzione dispari?
Grazie
non capisco niente di matematica e domani ho le prove invalsi
ciao a tutti ho una domanda stupida, forse!
eccola quà:
supponiamo che in $RR^{5}$ ho questo insieme ${f(x,y,z,t,u)=g(x,y,z,t,u)=0}$ e supponiamo che tale insieme implcitamente una varietà di dimensione 3.
esiste una relazione tra le derivate parziali di $f$ e di $g$ rispetto alle variabili con lo spazio tangente alla varietà?????
Come si risolve quest'esercizio Pleaseeeee :dozingoff
L'alluminio reagisce con una soluzione di acido solforico producendo idrogeno e solfato di alluminio.
-Scrivi l'equazione di reazione bilanciata
-Calcola quanti grammi di idrogeno si ottengono facendo reagire 8g di alluminio con 0.5L di una soluzione di acido solforico al 5% m/V
-Calcola quanti grammi di H2 si formerebbero se la soluzione di acido solforico fosse 0.002.
Grazieeeeeeee =D
come posso collegare i terremoti con il campo magnetico?
Domani, all'esame scritto di spagnolo, lo studente potreà scegliere tra questionario o lettera o deve fare entrambi?
Ragazzi, scusatemi, ho capito che il teorema del Dini dice che se la derivata parziale rispetto ad x o quella rispetto ad y sono diverse da 0 in un punto, in quel punto è possibile esplicitare la funzione e renderla di una variabile. Quello che non mi torna è il senso che ha! Ad un certo punto compare la formula $ y'(x)= - (gx(x,y)) / (gy(x,y)) $ e non ho capito nè il significato di questa e nè da dove esce fuori la funzione g (anche se penso si tratti di un vincolo!). Potreste spiegarmela facilmente a parole ...
Qualcuno sà spiegarmi bene la molteplicità algebrica. C'è qualche dimostrazione associata alla molteplicità algebrica?
Inoltre, teoricamente, quando ho ad esempio un autovalore $ t=3 $, per ricavare l'autospazio relativo all'autovalore $ t=3 $ devo svolgere la seguente espressione:
P.S
$ (A-3I) $ ottenendo una matrice che coniente cosa? Come studio gli autovalori relativi all'autovattore $ t=3 $ (Non sò se sbaglio , studiando le soluzioni del sistema ...
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare qualche esempio di programma in C, parallelizzato con MPI e che utilizza il message passing?
Finora ho trovato programmi piuttosto lunghi, con tante variabili e tanti passaggi. Me ne servirebbe uno proprio basilare, per capire come si scrivono i codici.
Ad esempio:
Dato un vettore che contiene in ordine in numeri interi da 0 a 99, farlo evolvere tenendo fissati gli estremi e che le celle in tutte le altre posizioni vengano sostituite dalla somma delle ...
vorrei chiedervi aiuto per una eq. differenzia che non riesco a risolvere.
$ y''-y=sqrt(1+e^x) $
l'integrale generale dell'omogena associate è $ y(x)=c1e^x+c2e^(-x) $ , ora non sono sicuro del metodo per risolvere il tutto.
Questa tipologia di eq. diffenziali non sono riuscito a capire come risolverlo, se mi potreste dare un mano ve ne sarei grato.