Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
indovina
volevo continuare a chiedere nel posto di prima ma già era stato chiuso vabbe, devo tradurre queste frasi io ho fatto cosi mi dite se ho fatto bene? 1----è meglio che sia lui a farmi la foto 1-----it's better that he take my picture\photo. 2---dopo il compito feci intervallo 2---after the test i took a break. 3---preferisco prendermi un rischio. 3---i like taking a risk 4--ci voleva molto tempo. 4--it took a long time 5-mi presi cura del gatto di larissa in estate 5-i took ...
1
26 nov 2007, 19:18

chiara8410-votailprof
ciao ciao a tutti....volevo chiedere se per l'esame di statistica e info avete preso qualke libro o avete studiato dalle dispenze date dal prof???e questi esami sn scritti o orali?un bacioneeee....se sapete ditemi di piu!!!!ciao ciao
12
26 nov 2007, 19:04

diablino
salve raga mi servirebbe un qualsisasi appunto o konsiglio ke mi poxa aiutare con la metrica sia latina k greka e mi possa facilitare la lettura... grazie!!!!!!!!!
6
26 nov 2007, 19:00

ely90
Ciao a tutti (o frs dovrei dire: "Ciao Francy :dozingoff:dozingoff:dozingoff") vorrei avere un po' di chiarimenti...brevissimi su alcuni filosofi della scolastica: 1) in Tommaso d'Aquino si puo' in qualche modo ammettere il credo ut intelligam o l'intelligo ut credam? 2) il fatto che Tommaso fra le 5 vie presenti quella della contingenza per giungere a Dio, puo' essere in qualche modo analogo alla conoscenza astrattiva di Guglielmo di Ockham (perchè comunque per entrambi il mondo è così ...
1
26 nov 2007, 18:45

suxkikka90
:O_oaiutooooooooooooo avrei urgente bisogno di questa versione.. la prima riga è hannibal,sagunto capto,cartaginem novam in hiberna hiemandi causa concedit e l'ultima vere primo omnes ad edictum convenere, parati ad novum bellum suscipiendum. sarebbe per domani!!!!!!!x favore...........help
3
26 nov 2007, 18:12

Jack Durden
Si dica quale dei seguenti sottoinsiemi dello spazio $RR^3$ è un sottospazio. $U_1$ = {(x,y,z) : x+y=0 e x+z=1} $U_2$ = {(x,y,z) : x+y=0 e x+z=0} $U_1$ = {(x,y,z) : x+y=-2} Ora a me viene che l'unico sottospazio è il secondo. È giusto? Se così fosse, in pratica ogni qualvolta che ho un equazione che risulta uguale ad un valore diverso da zero il sottoinsieme a cui appartiene non è un sottospazio, è corretta o è una mega cavolata? No perchè ...

pink.flamingo1
Ciao a tutti, sapreste indicarmi dei siti in cui posso trovare esercizi svolti sulla programmazione lineare in particolare nel caso in cui i vincoli siano uguaglianze o disugaglianze del tipo maggiore o uguale? Grazie
8
26 nov 2007, 18:08

HBKekko
Ciao a tutti, per domani avrei un piccolo compito da fare su Dante, Purgatorio, I e III canto. In pratica un confronto fra l'attegiamento di Dante tra il primo e terzo canto. Potete aiutarmi? Grazie
1
26 nov 2007, 18:08

diablino
salve mi potreste fornire una skaletta o qlk spiegazione x kome fare una sintesi e km fare un riassunto Grazie!!!vi prego risp al + presto
1
26 nov 2007, 18:03

kusik-votailprof
Ciao, sono nuova qui nel forum.Vorrei chiedervi una cosa: mercoledì ho il compitino di Diritto Romano con la Bianchini sul primo modulo...qualcuno lo ha già fatto negli anni passati?..comè?. Grazie in anticipo. baci Sara.
2
26 nov 2007, 17:59

Viking
Ciao a tutti! Ho bisogno di questi esercizi. Comprensione 1.Distingui nella descrizione dell'alba autunnalei termini che richiamano la letizia e la tristezza. 2.Il personaggio di padre Cristoforoviene presentato attraverso un incisivo ritratto che delinea oltre la sua figura anche la sua personalità. Indica: -gli elementi della fisionomia -gli elementi del temperamento -gli elementi della personalità 3.Lo scrittore attraverso una digressione, racconta le vicende che hanno ...
1
26 nov 2007, 17:57

indovina
----take a risk?? ----take a long time??? -----take my breath awy???
2
26 nov 2007, 17:54

elisa/kitty-votailprof
ciao ragazzi x caso qualcuno conosce le date degli esmi d microbiologia e di chimica generale col prof. punzo??help...
2
26 nov 2007, 17:53

arancerosse-votailprof
Ciao ragazzi,sapete darmi informazioni su quest esame? Si svolge unico oppure le due materie sono separate? dove potrei trovare le prof durante l orario di ricevimento? come libri il maugini ed il capasso vanno bene? scusate se vi tempesto di domande,ma l'ho frequentata 5 anni fa,ancora c'erano la barbagallo e la savoca...
4
26 nov 2007, 17:46

ullallina
buona sera...mis ervirebbe 1 versione d greco..."LIBERTA' E BENESSERE DIPENDONO DAL RISPETTO DELLE LEGGI"...l'avete?...rispondete pleaseee
2
26 nov 2007, 17:40

djtatanka
ciao raga! mi servirbbe questo pezzo di versione: inizio Cum hic in duas partes flumine divideretur. fine eum locum vallo fossaque munivit. grazie!!!
7
26 nov 2007, 17:38

merendina
:move:hiche cosa è la satira?sapete dirmi la differenza tra satira venibea e satira letteraria?grazie:stars:stars:stars:stars:stars
1
26 nov 2007, 17:38

max292
Salve mi servirebbero queste frasi di latino: 1. Tibi assentior M.Tullium Ciceronem oratur Romanorum maxximum fuisse 2. Imperator Poenus in terra Sicilia bello Carthaginiensi primo obviam Romano exercitui progreditur, colles locosque idoneos prior occupat 3. Egredere ex urbe, libera rem publicam metu; in exsilium, si hanc vocem expectas profiscere! 4. Nostri milites, cum impetum repente fecissent, urbe potiti sunt. Vi ringrazio in anicipo ciaooooooooo
4
26 nov 2007, 17:33

minnie335
$a_n=3$; $a_n+1=1/2 (a_n+3/a_n)$ Salve! mi viene chiesto il limite di questa successione. Innanzitutto mi pare di capire che sia una successione monotona decrescente. il limite è dato da $lim_(nto oo)a_(n-1)/a_n$ ? grazie!
4
26 nov 2007, 17:27

merendina
ma rIGUARDO A SENECA CHE SIGNIFICA CHE RIVESTI LA QUESTURA??????????
3
26 nov 2007, 17:10