Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao-...come faccio a scrivere ad esempio: 2 alla seconda oppure tre quarti, e poi metterlo nell'appunto che dovrei inviare!!!! grazie
Colleghi qualcuno per combinazione sà quali sono i capitoli del casetta da studiare per il 2 corso??:confused::confused:
Il triangolo acutangolo ABC è inscritto in una circonferenza di raggio 5; la misura del lato AB è 5(rad3) e quella del lato AC è 8. Calcolare l'area del triangolo.
aiutatemi pleaseeee!!
Ciao, sono nuovo e mi sono iscritto qlc ora fa, vorrei solo sapere, non essendo pratico, entro qunto tempo riceverò una risposta per il messaggio immesso in forum latino.
Grazie
1)Neminem excelsi ingenii virum humilia delectant et sordida:magnarum rerum species ad se vocat et extollit.
2)Opprimor interdum et vix resisto dolori,quod ea me solacia deficiunt quae ceteris simili in fortuna non defuerunt.
3)Caesar non solum publicas,sed etiam privatas iniuras ultus est.
4)Desperans victoriam,primum coepi suadere pacem;deinde,cum ab ea sententia Pempeius valde abhorret,suadere institui ut bellum duceret.
5)Ille M.Cato cellam penariam rei publicae nostrae,nutricem plebis ...
MINOS di Igino
Minos Iovis et Europae filius cum Atheniensibus belligeravit, cuius filius Androgeus in pugna est occisus. Qui posteaquam Athenienses vicit, vectigales Minois esse coeperunt; instituit autem, ut anno uno quoque septenos liberos suos Minotauro ad epulandum mitterent. Theseus posteaquam a Troezene venerat et audiit, quanta calamitate civitas afficeretur, voluntarie se ad Minotaurum pollicitus est ire. Quem pater cum mitteret, praedixit ei, ut, si victor reverteretur, vela candida ...
1)princeps thales ex aqua dixit constare omnia at hoc Anaximandro populi et sodali suo non persuasit 2)quid non potest mihi persuaderi,cui persuasum est ut navigarem? 3)patrono malo,cum vocem in dicendo obtudisset,suadebat granius ut mulsum frigidum biberet 4sextius baculus,diffisus suae atque omnium saluti inermis ex tabernaculo prodit 5)itari potius avi mores debebas quam optimo et clarissimo viro maledicere AIUTOOO PER FAVORE
ho un po' di problemi con questi due esercizi :
traccia il grafico della funzione di equazione y=|3sinx-3cosx| -2
traccia il grafico della funzione di equazione y=2radice3sinx-2cosx-1
qualcuno sa dirmi come farli??grazie in qnticipo per chi saprà darmi una mano
raga ormai avrete capito che la chimica non è proprio arte mia..mi potete aiutare in questi due problemi svolgendoli con lA PROPORZIONE la mia prof cosi vuole..uffi
la domanda è :se un estintore contiene 596 grammi di bicarbonato di sodio quanti grammi di acido solforico H2SO4 sono necessari per farli reagire
data la reazione
2NAHCO3+ H2SO4---->Na2SO4+2H2O+2CO
GRAZIE MILLE
Pensiate sia meglio la musica italiana o quella straniera??E quali generi musicali preferite??
Ciao a tutti....
Qui sono nuovo e prima di iniziare la discussione volevo presentarmi....
Bene l'ho fatto...
Volevo raccontarvi di questo problema....
Allora c'è questa ragazza che mi piace, è carina ed anche intelligente...
Da quello che mi hanno detto le sue amiche le piaccio allora ho provata ad invitarla naturalmente non solo con tutto il suo gruppo di amiche e con il mio gruppo di amici...non accetta...vabbene un rifiuto lo so accettare ma lei è prorpio asociale e saluto solo 3 ...
Nel triangolo ABC la lunghezza del lato AB è 5(rad21) cm, quella della proiezione del lato AC su BC è 8 cm. Gli angoli B e C sono acuti e il seno di C è rad21/5; calcola i lati e gli angoli del triangolo.
come devo fare?? sono riuscito a trovare solo il raggio...nn capisco cosa vuol dire la proiezione di AC su BC!!
buon giono a tutti!!!!
volevo sapere se questa tesina è impostate bene
-italiano:giovanni verga;
-storia: la guerra fredda;
-francese:l' energae, mouteur de croissance;
-inglese: the layout of businnes letter;
-matematica: la ricerca operativa;
-geografia economica: sviluppo e sottosviluppo;
-diritto: i principi fondamentali della costituzione;
-economia azindale: costi e contabilità analitica;
-scienze delle finanze: le imposte-principi giuridici e costituzionali:
Questa è una ...
ciao amici
ho bisogno di un aiuto per costruire la mappa concettuale
frequento l'istituto professionale x la grafica pubblicitaria...
il problema è ke nn so ke argomento pluridisciplinare adottare sempre inerente alla grafica
aiuto sn nel palloneo totale...!!!!
HELP MEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
le materie da inserire nalla mappa sn:
Grafica
storia dell'arte
storia
letteratura
psicologia
inglese
fotografia
Ciao a tutti...tra pochi mesi dovrò affrontare la maturità classica...Ora in questi giorni ho finalmente deciso l'argomento sulla tesina..e ho pensato al SORRISO :satisfied!!!
avevo pensato di inglese Blake con la sua poesia sul sorriso....latino pensavo ad Orazio con le satire manon sono molto sicura...Greco forse la commedia...italiano pensavo a Pirandello...xò x l altre materie (filosofia, storia, scienze, fisica...) non ho proprio idea...voi ke mi consigliate??
vi prego datemi molti ...
qualcuno sa dirmi cosa ha spiegato ieri la prof a lezione?e se ha detto qualcosa riguardante la prova in itinere?
Buon pomeriggio a tutti.
Mi aiutate per cortesia con questi due limiti? Grazie in anticipo.
$lim_(x->-1^-) ln((x^2+2x)/(x^2-1))$
$lim_(x->1^-) ln((x^2+2x)/(x^2-1))$
Derive non aiuta, perché quando gli chiedo di calcolarli mi restituisce un $oo + i\pi$, di cui non capisco il senso. Non solo, tracciando un grafico (con Derive) non riesco a capire che cosa succede nell’intorno sinistro di $-1$ e in quello (sempre sinistro) di $+1$.
Mi aiutate per favore? Non so, magari è una ...
sapete dirmi cosa ha spiegato la prof oggi?
Salve ragazzi mi togliete alcuni dubbi sul programma di biochimica?
Si devono fare i seguenti argomenti? Ossido nitrico; fissazione dell'azoto; biosintesi adrenalina, GABA, dopamina...;Sintesi e degradazione di ciascun amminoacido;Ciclo del gliossilato;Biosintesi oligosaccaridi;Coagulazione del sangue;serina proteasi;lisozima.
Sono tutti argomenti che ho trovato sul Voet ma non so se si devono fare.
Inoltre la membrana plasmatica la vuole sapere nei minimi dettagli come è fatta nel ...