Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tt
visto k doma ho un bellissimo compito d promessi chi è cosi gentile da fornirmi qlk commenti sui capitoli..dal 19 el 30??????
dai!!!!!!!!
baciiiiiiiii:orizz:orizz
raga mi servirebbe 1 aiutino cn qst frasi di latino..
1 cervus speciem suam in aqua intuens, cornuum pulchritudinem laetabatur,crurum autem exiliate qerebatur
2 patriae tu nemque auctotitatem vereberis,nec iudicium sequeris,nec vim pertimesces??
x fav raga aiutatemi è urgente
-stoici censent sapientes sapientibus etiam ignotis esse amicos
-iustitia praecipit parcere omnibus, consulere generi hominum.
-necesse est censorem verum dicere
-fabulae narrant orphea post eurydices interitum diu uxorem flevisse atque luxisse , denique ab inferis dulci cantu impetravisse ut sibi uxorem redderent.
-post pugnam apud lacum trasumenum romani putabant hannibalem romam obsessurum esse
grz in anticipo :)
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie sui risultati dello scritto del cinque maggio. Dove dovrebbero essere esposti i risultati??
Grazie in anticipo
Simo:confused:
raga x paicere mika potete psotarmi un beve riassunto di videor(costruzione personale e impersonale) e un riassunto della perifrastica attiva e passiva??....grazie siete grandi....vedete se trovate qlk così dmn mattina la imparoo
allora sto facendo epica..l'odissea e dopo aver letto il libro VI qll dell'incontro di nausica e di odisseo mi kiede 2 domande:
1 analizza il personaggio di nausicaa:raccogli gli epiteti formulari,esamina i rapporti familiari e sociali che compongono la vita della ragazza (cn il padre, cn la madre, cn i fratelli, cn le ancelle)
2 quale funzione ha il sogno che atena induce nella ragazza?? su quali desideri di nausica fa leva qst sogno?
vi pregoo...nn so proprio ke scriveree..!!!!
(x-2)(b-1)=0 se b diverso da 1...S=2...se b=1 S=R
L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. E' sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta..
avete visto o letto "i passi dell'amore??
è un sondaggio un po' così ma forse qualcuno risponderà
vi piace di + la pepsi o la coca cola?
votate!!!!!
p.s. io sono per la fantastica coca cola
annibale valica le alpi....n 99 pag 95 libro delle versioni per il biennio.....urgenteeeeeeeeee:cry
aiutatemi perfavoreeeeeeee.....
non riesco a trovare una varsione di greco di icosrate e non ce la faccio proprio a tradurla...nel mio libro, intitolato askesis, la versione è sotto il titolo "l'incoerenza degli ateniesi", ma non vi so dire da che oopera è tratta.. ho già guardato in un pò di siti ma non la trovo..aiutatemi!!
salve a tutti , sto preparando la mia tesina di esame , che vorrei corredare con una dimostrazione sul fatto
che , nel caso bidimensionale e monodimensionale , il corpo puntiforme su un numero di passi molto alto
torna con probabilità tendente a infinito nell'origine .
Su wikipedia all' URL http://it.wikipedia.org/wiki/Passeggiat ... _correlate ho trovato una buona
dimostrazione ma non riesco a capire questo ,
qualcuno mi può dare una mano ?
grazie [/img]
Stamattina ho scoperto di avere un problema nella gestione dei messaggi privati. Siccome ho saturato la spazio per i messaggi privati in arrivo, volevo fare un po' di pulizia. Ho selezionato un po' di messaggi mediante la checkbox a destra e poi ho premuto il pulsante "Cancella". È apparsa la schermata di conferma cancellazione e ho premuto il pulsante "Sí". Tutto sembrava concluso per il meglio invece poi nella pagina "In arrivo" ho visto ancora tutti i messagi, anche quelli che pensavo di ...
mi vervono parafra, riassunto e la spiegazione dei versi HELP! ç______ç
trovare tutte le coppie di numeri interi positivi x,y tali che
$x^2 + 615 = 2^y$
allora io l'ho risolto così:
poichè $2^y$ è pari, allora anche $x^2 + 615$ dovrà essere pari. Di conseguenza $x$ è dispari. Se $x$ fosse multiplo di 3 allora avremmo che $2^y$ dovrebbe essere multiplo di 3, il che è assurdo. Allora $x^2 \equiv 1 (mod 3)$, e quindi $2^y \equiv 1 (mod 3)$, il che è vero per $y$ pari. Poniamo $y=2a$ con ...
ciao a tutti,scusate,
vorrei solo sapere se è già stata teorizzata una riflessione che ho elaborato autonomamente questa notte su una regolarità tra numeri interi positivi da 1 a 9 e loro relative potenze al quadrato.
sono un neofita,e probabilmente mi subisserete di risposte affermative,l'importante per me e comunicarvelo.
vi lascio il link del blog su cui ho postato il tutto.
http://blog.myspace.com/index.cfm?fusea ... =181532473
ciao.
Dove trovo un FAC-SIMILE del frontespizio per una Tesi in Storia Contemporanea di Scienze Poltiche vecchio ordinamento (399)?
e quando va consegnato per chi deve sostenere la Tesi nella sessione straordinaria di Febbraio/Marzo 2008?
...a proposito si conosce la data precisa della seduta?
Grazie mille
CIAO RAGAZZI per doamni devo fare un sacco di esercizi di epica di riepilogo :( aiutatemi per favore ... alcuni li ho fatti dovete solo corregerli...
1.ESPONI IN 6 RIGHE I PROBLEMIFONDAMENTALI AFFRONTATI E DISCUSSI DALLA COSIDDETTA "QUESTIONE OMERICA".
2.ARGOMENTA IN 4 RIGHE PERCHè L'ODISSEA PUò ESSERE CONSIDERATA LA CONTINUAZIONE DELL'ILIADE.
3.ILLUSTRA IN 4 RIGHE PERCHè L'ILIADE E L'ODISSEA RISPECCHIANO CIVILTà DIVERSE.
4.Odisseo, rispetto ad achille , è un eroe:più umano,più coraggioso,+ ...
Salve
Ragazzi ho un problema con un esercizio sui sistemi LTI, in particolare :
Siano $S_1,S_2$ due sistemi LTI a tempo discreto causali,$S_1$ con risposta implusiva $h_1(n)=R_2(n)={(1 if nin{0,1}),(0 text{ else}):}$
Supponiamo che siano connessi in serie e che la risposta implusiva complessiva del sistema ottenuto sia $h(n)=delta(n)+4delta(n-1)-4delta(n-2)-2delta(n-3)+5delta(n-5)$.
Determinare $h_2(n)$.
Per la risoluzione ho pensato di sfruttare la proprietà della serie dei sistemi LTI la quale garantisce che la serie di 2 sistemi ...
VERIFICA QUALI DI QUESTI SILLOGISMI SONO CORRETTI;CORREGGI QUELLI SBAGLIATI
1)tutti i ladri sono da punire
2)mario è un ladro
3)mario è da punire
1)Qualche uomo ruba
2)Tutti i ladrirubano
3)Tutti gli uomini sono ladri
1)Nessuno studente è cattivo
2)Tutti gli studenti sono simpatici
3)Tutti i simpatici sono cattivi
4)Qualche mio amico non è corretto con me
5)Tutti i miei amici sono amati da me