Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Monique91
Ho urgente bisogno per domani la versione di Isocrate Atene cara agli dei.... domani c'è un' importante interrogazione vi prego aiutatemi....
3
6 ott 2008, 16:48

moloch5-votailprof
ciao a tutti tra qst 3 esami quali m consigliate?? Diritto delle obbligazioni Diritto fallimentare Diritto amministrativo europeo

nikorhcp
lucia sta giocando sulla spiaggia a lanciare una biglia lungo una pista disegnata sulla sabbia.la biglia di massa 10g viene frenata dalla forza di attrito di 7,8 x10-2 dovuta alla sabbia dopo aver percorso 55 cm calcola la velocità con cui è lanciata la biglia?risultato 2,9m/s2 un'automobile di massa 1000kg viaggia nel traffico urbano a una velocità di 54 km/h. davanti a lei il semaforo diventa rosso e l'auto frena e si arresta in 16metri qual'e il valore della forza frenante? risultato ...
2
6 ott 2008, 16:32

peppe68-votailprof
Qualcuno cha ha sostenuto l'esame mi può confermare che il programma è questo. Corso P.S. Corso di Laurea in Scienze dell Se avete qualche consiglio sono in attesa. Grazie.

frog17
Salve sono alle prese con le reazioni di ossido-riduzione o reazioni redox in ambiente acido o basico; Le trovo abbastanza semplici poichèpoi fondamentalmente è 1 questione di calcolo. Ne ho fatte molte ma queste nn mi escono e nn riesco a capire il perchè, mi aiutereste gentilmente, grazie. Grazie ancora
4
6 ott 2008, 16:03

danila1984-votailprof
ciao a tutti, sono iscritta al 3° anno di economia, qualcuno mi potrebbe dare consigli x la scelta delle materie!?! -tra statistica economica(Skonieczny) e teoria delle decisioni(Greco)? -tra economia del lavoro (prof.ssa Musumeci)e economia intenazionale(Caserta/Mazza) ? -tra economia delo sviluppo(Cuccia) e organizzazione industriale(Pignataro)? Grazie :D
14
6 ott 2008, 16:00

braian1
qualcuno mi spiega perché il polinomio $x^2+4x+5$ nei complessi si fattorizza in $(x-(-2+i)(x-(-2-1))$ in particolare non capisco da cosa venga quel -1 e cos'è che dato il risultato della equazione $x_{1,2}=-2\pmi$ porta a scrivere la fattorizzazione in quel modo(perchè si fa x-(-2+i)...) Grazie mille

Delu93
[math]\frac{x-3a}{2-a}[/math][math] +\frac{x-2a a-1}{4-4a+a^2}[/math]=1[/math]
3
6 ott 2008, 15:50

serenaballerina93
salve raga la prof mi ha assegnato dei verbi da tradurre.... precisamentee 3 pagine con 4 esercizi ciascuna.... mi date una mano cn uno???? vi scrivo le forme verbali....andrebbero analizzate e tradotto ma anche solo tradotte va bene -cum imitati essent. -puto vos imitari. -ut imitemur -cum imitati sint -ad imitandum -ad tuendum -necessitas tuendi -spero vos tuituros esse domum vestram -cum tuiti essent -cum tuerentur -tempus est loquendi -orator locutus erat -puto vos ...
5
6 ott 2008, 15:46

hadelk-votailprof
ciao ragazzi nn sò se mi potete aiutare io sn entrato a scienze infermieristiche ma nn riesco a trovare gli orari delle elezioni......la segreteria mi ha detto di vedere sul sito ma io nn riesco a trovarle....C'E' QUALCUNO KE MI PUO' AIUTARE GRAZIE

valev-votailprof
Giornooooo:) come va?? bhè avrei una domanda da farvi... il primo giorno di università cosa ci faranno fare?? a che ora dobbiamo essere li?? inizieremo subito cn le materie?? :confused:ho giusto qualche dubbio:p... se volete possiamo scambiarci i contatti così magari conosco prima i miei futuri colleghi e colleghe..:D.... bacii

sogez
salve, una domanda di trigonometria forse sciocca: che cos'è 2kπ(2kpigreco)? mi sono ritrovato davanti argZ + 2kπ e non so cosa vuol dire.... grazie mille a tutti!!!! valerio
7
6 ott 2008, 15:10

erikuzza91
ciao....mi servirebbe la traduzione di questa versione e delle frasi...ho provat a farle ma il significato diciamo ke è inesistente :( versione: (Alexandermilitibus suis)
1
6 ott 2008, 15:07

kikk39
cortesemente potrei avere la traduzione delle seguenti frasi entro sts??grz in anticipo 1 Centurio milites convocavit,ut ducis iussa nuntiaret 2 Romani ab agris Cincinnatum deducunt,ut dictator sit 3 Senatus legatos Carthaginiensibus mittit,ne Hannibal contra socios populi Romani bellum gerat 4 Germanorum legati ad ducem veniunt ut pacem imetrent 5 Centuriones praesidia collocaverunt,ne obsides e castris evaderent 6 Consul in Italiam revertit,ut novas conscribat legiones
1
6 ott 2008, 14:57

Matteus91
Vai sempre d' accordo con i tuoi genitori?spiega il rapporto che ai con essi e l'influenza che essi anno con te ciao a tutti non so propio come incomingiare aiutatemi vi prego grazie ciaoooo
1
6 ott 2008, 14:54

Rhea
è sulle disequazioni........eccolo...... al centro di una piazza rettangolare larga 10 m e lunga 6 m si trova un'aiuola anch'essa rettangolare e di dimensioni dimezzate rispetto a quelle della piazza. si vuole ingrandire l'aiuola aumentando le dimensioni delle sua recinzione di una stessa quantità. i tecnici del comune pongono come vincoolo che l'area occupata dal''aiuola sia maggiore di 1/3 della superficie della piazza, ma minore dei 27/60 della stessa. di quanto è possibile aumentare le ...
4
6 ott 2008, 14:49

Cronih
Non la trovo. E poi, nell'articolo quando schiaccio "Diritti degli studenti" mi dice, devi registrarti al sito! Boh!?
10
6 ott 2008, 14:48

_LuLu_17
mi sapete dire risolvendolo perchè questo valore assoluto è impossibile |2-x|=-1 idem per questo |4-x+x2|+5=0
6
6 ott 2008, 14:43

Ale18
Ragazzi vi prego aiutatemi! Devo descrivere un emozione piacevole... Mi potreste fare voi questa descrizione...non mi interessa che emozione descrivete... GRAZIE!!!!!Risp in tanti è urgente!
1
6 ott 2008, 14:42