Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,vorrei porvi un quesito che ha creato confusione nella mia testa. Vorrei sapere come si calcola il voto di partenza per la seduta di laurea. Finora sono stato convinto che si dovesse fare la media PONDERATA dei voti e quindi la moltiplicazione di ogni voto per i suoi crediti e questo risultato diviso i crediti totali dati. Al seguente link però REGOLAMENTO ?PROVA FINALE? DEI CORSI DI LAUREA TRIENNALE (1° Livello) - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Catania si parla esclusivamente di media ARITMETICA. Io mi sarò confuso,ma loro non sono per niente chiari. Chi sa,dica. Grazie! ...
http://www.unifi.it/off_form/allegati/u ... so2002.pdf
ho un piccolo problemi non riesco a capire alcuni passaggi..qui stiamo parlando di massimizzazione vincolata e nello specifico ci rferiamo alla massimizzazione del profitto di un impresa secondo il vincolo tecnologico
f (y) = yp (y) questa è la formula del profitto da max secondo il vincolo φ (y, k) ≥ 0.
Df (y) + σDφ (y, k) = 0
p (y) + yDp (y) + σDφ (y, k) = 0
pi (y) + sommatoria diyjDipj (y) + σDiφ (y, k) = 0. (non mi so spiegare perchè trasforma la precedente in ...
ciao a tutti!!ma le discipline opzionali a partire da quale anno si possono fare? :ban:
allora il professore,considerando una matrice quadrata A(nxn), mi da questa proposizione dicendomi che :
"le seguenti affermazioni sono equivalenti" :
1.detA diverso da zero
2.La matrice inversa esiste
3.rango A=n
4.i vettori colnna di A sono linearmente indipendenti
5.i vettori riga sono linearmente dipendenti
per la dimostrazione mi dice di verificare che
1 vale se e solo se 2
1 vale se e solo se 3
2 implica 4
4 implica 2
1 se e solo se 5
quello che non riesco a dimostrare ...
nel nuovo diario delle lezioni non compare nessuna materia a scelta...diritto della navigazione non lo fanno più????..
ciao!!!m chiamo rebecca e sto cercando un ragazzo che s chiama fiore(il cognome ovviamente!!!),è d agrigento ed è iscritto alla facoltà d economia...chiunque dovesse conoscerlo,cortesemente che m faccia sapere!!!grazie in anticipo!!!...
Qualcuno sa dirmi qualcosa su come e dove fare il tesserino mensa? grazie
Allora...mi hanno detto a meccanica razionale che l'espressione della potenza è data da $P= vecF*vecv$ no? Da cui poi si può avere il lavoro come $L= int_A^B Pdt = int_A^B vecF*vecvdt = int_A^BvecF*dvecs/dt*dt = int_A^B vecF*dvecs$ che è un banale integrale di linea che si risolve nota la parametrizzazione della curva e , se la forza non dipende dal tempo, il risultato di tale integrale è indipendente dalla parametrizzazione.
Ora quinsi per avere l'espressione della potenza, basta derivare le componenti parametriche del vettore spostamento e poi fare ...
Mi dite una cosa: ho saputo ke c'è l'obbligo di frequenza ma qnt ore d'assenze sono ammesse?? e poi.....quante materie(+o-) in genere bisogna darsi x semestre???naturalmente estendo le mie domande un po' atutti coloro ke hanno già un'esperienza nel "settore".....grazie mille!!!!!
raga dove è possibile comprare libri fotocopiati di economia e gestione dell imprese turistiche ...penso che l informazione sia utile per tutti i raga che nn hanno la possibilità di comprare libroni di 50 euro ognuno .........grazie
Una piccola tartaruga si arrampica su un albero
fino ad arrivare al primo ramo e poi si butta atterrando di
pancia su un mucchietto di foglie secche.
Si rialza, torna ai piedi dell'albero e ricomincia ad
arrampicarsi: arriva al primo ramo e si butta di pancia
atterrando di nuovo sullo stesso mucchietto di foglie.
La cosa si ripete piu' volte.
Su un ramo piu' alto una coppia di passeri osserva la
scena, e alla quinta volta lui dice a lei 'Cara, sara' il caso di
Dirglielo che e' stato ...
ragazzi per problemi lavorativi nn ho potuto assistere alla prima lezione di geografia che cosa è stato detto ..ah e il libro e autore qual è ...grazie mille
come oggi,nel 1992,muore il grande Augusto Daolio! Addio Daolio!
Cliccate qui!
Qualcuno di voi sa dirmi come si svolge il suo esame e gli argomenti a cui tiene di più?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao.. per favore mi aiutate con queste due frasi e mi fate capire bene il participio predicativo?
1)Συνιημι τους νεανιας , φιλομαθεις οντας , διωκοντας την αληθειαν.
2) Εωρα τους φιλους εις τον λιμενα τρεχοντας .
Grazie!! :)
In un gioco sono date due urne esternamente indistinguibili (se non, almeno in questo esercizio, per la posizione sul tavolo), in una il giocatore sa di contenere palline bianche e nere nel rapporto $\p=(B_i_a)/(B_i_a+N_e_r)$, nell'altra solo palline nere.
Il gioco è vincente se il giocatore indovina qual'è l'urna contenente le palline bianche.
Il giocatore sa di disporre solo di $\n$ possibili ma libere estrazioni con reimmissione della pallina nella stessa urna da cui viene estratta. ...
versione latino urgente per favore
Olim rustica, ut placaret puerum deflentem, dura voce dixit: "Nisi taceas ("se non stai zitto" ), ferum lupum vocabo qui rabidus uno morso te vorabit". Lupus credulus, qui in propinquis locis iter faciebat, hanc vocem audit et pervigil ante fores ipsas manet, sperans se optimam escam sibi comparaturum esse. Tandem puer lassus dulci quieti membra dat ac placido somno cedit. Sic, delusus spe, lupus per silvas iter convertit in latibulum suum, sed ubi coniux ...
Buongiorno a tutti!
ho saputo ke i rappresentanti si stanno attivando per kiedere una sessione d'esami a dicembre; ma nn sarebbe possibile kiedere di fare come fanno a giurisprudenza e cioè ke i prof mettono un appello, a loro scelta, tra ottobre ed i primi di dicembre mentre dopo mettono la seduta di laurea in modo ke ki è in debito di un solo esame possa laurearsi?
ke ne pensate?
ciao a tutti!!c'è qualcuno che si prenotato per sostenere oggi,6 ottobre,l'esame di diritto pubblico col prof Vitale??Sapete se ha già inziato a fare esami??Mi interessava assistere a qualche esame..Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!
oggi ho iniziato il corso di meccanica, il prof ci ha dato una sfilza di libri tra cui scegliere, voi quale usereste? (tenendo presente che il corso sarà sia sulla meccanica classica che su relatività ristretta)
1. Goldestein, Poole, Sefko "Meccanica Classica" Zanichelli
2. L.D. Landau, !Meccanica vol1! e !Teoria dei Campi" (sono due volumi)
3. S.Benetti, "Modelli matematici della meccanica", CELID
4. Fasano., S.Marmi "Meccanicas analitica", Boringhieri
a detta del prof il 3 è quello ...