Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
sto facendo un esercizio di algebra lineare.
Il Testo è questo:
Sia $V = l(v_1; v_2; v_3; v_4)$ (l sarebe in corsivo, per intendere che i 4 vettori generano V con combinazioni lineari), determinare
- dim(V)
- una base $B$ di V, con $B sube V$
- completare $B$ ad una base $B'$ di $RR^4$
- verificare se esistono $(\alpha_1, \alpha_2, \alpha_3, \alpha_4) != (0, 0, 0, 0)$ tali che
$\alpha_1 v_1 + \alpha_2 v_2 + \alpha_3 v_3 + \alpha_4 v_4 = 0$
DATI:
v1=(1, 1, -1, 1)
v2=(1, -1, 1, 1)
v3=(-1, 1, ...
Sapete se Cermola fa sostenere l'esame (sono del secondo anno) senza aver seguito il laboratorio di chimica organica?
Ciao a tutti,
qualcuno oggi è andato all'uni? Io no, perchè mi avevano accennato ke oggi ci sarebbe stato un ulteriore blocco della didattica. Si è verificato realmente? Io sono al 1anno 6gruppo...c'è qualcuno del mio stesso gruppo?
Grazie;)
Ciao ragazzi!
Il prof ci ha assegnato alcuni esercizi da consegnare entro domani.. ma sinceramente non capisco diverse cose e penso che non si siano proprio fatti in classe esempi di questo tipo, ne riesco a trovare la giusta teoria sui libri.. Oppure sono io proprio rintronato e non capisco più niente.. Vi scrivo le tracce e magari mi spiegate come vanno risolti.. Grazie..
1) Siano $f,g,h,k in ZZ_2 [x], f=x^7 + x^5 + x^3 + x^2 + x +1, g= x^7 + x^6 + x^2 + x +1, h= x^4 + x^2 + x + 1, k= x^5 +x^2 + 1.$
a)-Determinare il MCD di $f$ e $g$.
b)-Determinare, se ...
Ma kos'è il sec e l'arc sen?
devo svolgere questo sistema per domani:
y-2x=0
2x alla seconda-y alla seconda+3x=3(y-9)....
potete risolvermelo please...devo vedere se ho fatto errori...:dontgetit
i risultati sono x=3 y=6; x=-9/2 y=-9;
grazie ancora...:hi
Ragazzi vi prego,urgentissimo!!!!!!! per domani la versione di latino!!!!!Aiuto!!!!
Prima riga: T.Flaminius Vespasianus, adhuc iuvenenis a Claudio in Britanniam missit,
Ultima: "Velim-inquit-recedas;mallem enim allium oboleres!"et litteras revocavit.
Help!!!!!!!!!!!!!
Raga mi aiutate con la traduzione di questa versione???
Gli dei di Roma
inizia cosi: Apud antiquos populos di multi colebantur. .................................... ........... e finisce cosi: Negotia enim semper protegebat, etiam cum dolo gerebantur, quia ingenium callidum habebad.
GRZ in anticipo a tutti
tutti ne parlano male , si lamentano , dicono che all orale ti distrugge .ma lui e' cosi terribile come lo si definisce o voi colleghi piu grandi vi divertite a metterci in timore?;sono leggende? .che tipo e' secondo voi?
Ciao
Non riesco proprio a risolvere i seguenti esercizi:
1) Un corpo di 0,60 Kg è sospeso al soffitto alla fine di una corda di 2 m. Il corpo si muove attorno alla posizione di equilibrio e nel punto più basso ha una velocità di 4 m/s. determinare l'angolo massimo che la corda può formare con l'asse verticale.
A) 61°
B) 54°
C) 69°
D) 77°
E) 47°
2) Un blocco di 1,9 Kg scivola da una rampa curva scabra, a forma di un quarto di circonferenza. La cima della rampa è 1,5 m al di sopra ...
ciao a tutti,
ho questo problema:un canale di comunicazioen trasmette le cifre 0 e 1 e se la cifra trasmessa è 0 la cifra viene ricevuta correttamente con una probabilità pari a 0.99; se invece viene trasmesso 1 la probabilità di una comunicazione errata è del 0.05. Si calcoli la probabilità che su 30 cifre trasmesse si verifichino più di tre errori.
Qui non so da dove partire. Innanzitutto so che possono essere iviate $2^(30)$ messaggi di 30 bit in modo diverso. E casi ...
Ciao ragazzi volevo chiedervi dove è andato a finire il fantastico e utile servizio dell'anno scorso,e cioè,quello relativo agli esami non registrati,ho sostenuto un esame ma il prof non ha potuto registrare subito dopo il colloquio,avendo problemi con il collegamento internet e mi ha promesso che lo avrebbe fatto dopo due giorni.Ma è passato un mese e ancora niente,cosa devo fare? a chi o dove devo rivolgermi?:mazza: ovviamente ho già fatto la segnalazione indicata nel nostro sito per questo ...
Avete visto i video del falso documentario di Tropic Thunder...vera follia! Potete vederli su Tropic Thunder Mania! | FilmZone Che ne pensate?
se per favore potete aiutarmi a fare l'analisi del testo della chansons de roland e della canzone della lodoletta soltanto sul piano lessicale,tematico e metrico!! grazie
quante ragazze hanno pianto ascoltando qsta canzone?? tantixime...:cry
la mia domanda è...ke ne pensate, appunto, di questa canzone-poesia???
x me è semplicemente fantastica..mi fa ricordare la gita di terza media...e tti i momenti belli passati cn il mio ex ragazzo...era la Nostra canzone...
:segapOtente nO glObal:sega
I sPeNd AlL mY tImE...lOvInG yOu
Ho sentito dire, un po' di fretta peraltro, che domani si sta organizzando l'occupazione dell'Aula Magna di Chimica a partire dalle ore 9:00.
Mi piacerebbe avere qualche informazione più approfondita riguardo a questa occupazione. Vi ringrazio anticipatamente. :)
Ciao a tutti.
Ho perso le prime 5 lezioni di Statistica e purtroppo domani mattina lavoro.Quindi addio anche alla sesta lezione! Potreste dirmi cosa ha spiegato la prof.ssa sino ad ora e magari passarmi degli appunti ? Grazie mille.
Un segmento AB è il quadruplo di CD ....sapendo ke la loro differenza misura 72 dm calcola la lunghezza dei 2 segmenti
grz a tt
ciao qualcuno di voi conosce ludopoli?