Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giovanni92
ciao a tutti..scusate il disturbo ma avrei bisogno delle versioni che si trovano nel libro "nuovo comprendere e tradurre volume terzo" riguardanti volo,nolo e melo,fero e i verba timendi..siccome non ho questo libro chi ce l'ha potrebbe essere così gentile da scrivermi il testo e la traduzione entro stasera?grazie mille in anticipo
1
23 nov 2009, 16:02

ostyle
$f:R^2rarr R^3$ $f(x,y)=(4x+y,3y,2x+y)$ $g:R^3rarr R^3$ $g(e_1-e_3)=-e_3$ $g(2e_1+e_2)=e_1+5e_2-e_3$ $g(e_1+e_3)=e_1+2e_2-e_3$ $e_1,e_2,e_3$ sono le componenti della base di $R^3$ devo trovare la matrice rappresentativa di $ f°g$ (f composto g)p.s. scusate ma non so scriverlo in formula,
8
23 nov 2009, 15:35

ELWOOD1
Ciao a tutti, Studiando i 6 casi di sollecitazione semplice di De Saint Venant, vedo che sul libro viene riportata la scomposizione della risultante e momento risultante attraverso un sistema di riferimento centrale d'inerzia, per capirci con l'asse $x$ rivolto a ovest, l'asse $y$ verso il basso e l'asse $z$ lungo l'asse della trave uscente dallo schermo. Il che è una terna ortonormale, infatti $x**y=z$...ecc. Quello che non capisco ...
6
23 nov 2009, 15:22

Marix2
Si consideri la base $B={3+t,2+t}$ per $RR[t]_{<1}$ Sia $f: p(t)inRR[t]_{<1}->RR[t]_{<1}$ a cui appartiene $p^I(t)$ Calcolare: $M^B_B (f)$ Svolgimento: $M^B_B(f)=[[D(3+t)]_B[D(2+t)]_B]$ $=[[1]_B[1]_B]$ $=[[1,1],[-1,-1]]$ 1=x(3+y)+y(2+t)=(3x+2y)+(x+y)t ${(3x+2y=1),(x+y=0):}$ $=>$ ${(x+y=0),(3x+2y=1):}$ $=>$ ${(x+y=0),(-y=1):}$ $=>$ ${(x=1),(y=-1):}$ Quindi $M^B_B(f)=[[1,1],[-1,-1]]$ Non ci sto capendo nulla, c'è qualche anima gentile che mi spiega ...
9
23 nov 2009, 15:11

babanto
Sera, notte, buio.... sono nomi "concreti" o "astratti"? Grazie
2
23 nov 2009, 15:02

Mr.Emule
Ciao a tutti! Ho un problema molto semplice che non riesco a risolvere! Allora ho un triangolo isoscele con l'angolo al vertice di 135° e i due angoli congruenti di 10cm, come faccio a trovare l'area? GRAZIE MILLE!
15
23 nov 2009, 14:57

Liz 93
Ragazzi, ho bisogno di questa versione per stasera...non riesco a tradurla!! S'intitola "I Galli" è da Strabone (pag. 137 dal libro anthropon odoi) Inizia con: to sumpan fulon to nun... Finisce con: dokousin ton plesion.. VI PREGO AIUTATEMIIII!!GRAZIE!!
1
23 nov 2009, 14:56

homer 101
salve a tutti!! c'è un metodo pratico per assegnare il numero di ossidazione agli elementi dei composti senza dover ricordare tutte le regole? (i numeri di ossidazione di H e O li ricordo). per il resto faccio confusione...
3
23 nov 2009, 14:33

ladyariel-votailprof
ciao ragazzi volevo kiedervi che libro avete usato per stud anatomia comparata. Io ho tutti gli appunti della prof, sto parlando della Sammartano, mi date un consiglio? ;)Mi hanno detto d stud solo dagli appunti e dalle slide che ha dato lei però il libro vorrei comprarlo, quale mi consigliate?! grazie ciao ciao

Frank97
salve mi sùervirebbe una sintesi del testo Anche il nonno è diventato un cannolicchio di Marco Lodoli grz in anticipo. PS: mi srve ora^^
5
23 nov 2009, 14:14

rosystella
raga mi serve la parafrasi della dinivina commedia di dante alighieri sul canto ke si kiama: "vedere dio" se nn sbglio è il 3...grz in anticipo...ciao
2
23 nov 2009, 14:01

LiTtLe VaMpIrE
Devo fare una ricerca sulle battaglie della 2° guerra d'indipendenza svoltasi in acqua, soprattutto sul lago di garda ma nn trovo nnt!! aiuto! mandatemi l'indirizzo di qualke sito dv ci sn informazioni, io nn riesco a trovare nnt!!!
3
23 nov 2009, 13:50

sabrypinto84-votailprof
potete dirmi quando saranno le prossime sedute di laurea,a febbraio e marzo? bisogna sempre aspettare 20 giorni dopo l'ultimo esame sostenuto? è vero che i punti che si possono dare alla triennale sono diventati 8 invece di 7? grazie a chiunque sa aiutarmi

luca.piacentini2
Come si risolve la seguente disequazione?? X elevato alla 2 meno 6X piu 9 > 0

fedex28
Mi fate delle riflessione su Marcovaldo?? SaPETE CHI è? aVETE LETTO LA LETTURA Marcovaldo, ovvero le stagioni in città - Italo Calvino FATEMI DELLE RIFLESSIONI SU mArCoVaLDO GRAZIE...
6
23 nov 2009, 13:13

ester93
la domanda è questa: in quali eventi della storia di italia degli ultimi 5 anni hai notato tendenze nazionalistike?? mi serve x stasera
4
23 nov 2009, 13:06

HERNAN92
strutture iterative non calcolate ( pre e post condizionale )e la struttura calcolata FOR...
1
23 nov 2009, 12:12

napolimania91
Salve,io ho un corpo di massa 1 Kg che cade lungo la verticale sotto l'effetto della forza F(y)=-9.81 exp(13y-390) e l'altezza è 30 metri.Come lo trovo il lavoro compiuto dalla forza per portare il corpo a terra?

napolimania91
Salve, mi trovo di fronte a un problema che sembra non avere soluzione:In un ottovolante c’è un giro della morte che ha un raggio di 17.0metri. Con che velocità deve arrivare alla base del giro una carroza per essere sicuri che riesca a compiere il giro completo senza staccarsi dalla guida? Allora con i dati a disposizione io posso trovarmi solo la circonferenza che è uguale a $2*\pi*R$ ,quindi è: $106.81$ Mi chiede la velocità,che sia quella angolare? ma in questo caso ...

grafrob-votailprof
Salve raga, fra qualche minuto inizierò a sottolineare la Psicologia sociale. Sapete quali sono gli argomenti della materia che interessano maggiormente alla Prof.ssa Ortoleva? Quelli a cui lei tiene di più, ovvero quelli a cui lei, nel corso delle lezioni(a.a. 2008-2009), ha dedicato più tempo. Io le lezioni che ha tenuto quest'anno le ho seguite, ma non tutte! :muro: Grazie in anticipo!