Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!!!!
Vi segnalo un grande concorso in collaborazione con PEPSI Italia per l'uscita di NEW MOON....
In premio la straordinaria proiezione in anteprima di ECLIPSE per voi e 50 amici......
http://tinyurl.com/pepsi-newmoonnewface
Per qualsasi informazione non esitate a contattarmi!!!!!
Buonasera a tutti.
Proposizione. Siano $f(x): [a,b]->RR$ e $g(x):[a,b]->RR$ due funzione integrabili (secondo Riemann) su $[a,b]$.
Allora, date due costanti $lambda, mu in RR$, si ha che $lambdaf(x)+mug(x)$ è integrabile e vale
[tex]\boxed{\int_a^b \lambda f(x)+\mu g(x)dx= \lambda \int_a^b f(x)dx+\mu \int_a^bg(x)dx}[/tex]
Dim. Diamo per nota e dimostrata la proprietà analoga (linearità) per le funzioni a gradino.
Siano dunque $u_1(x)$ e $v_1(x)$ due ...
Salve!
Continuando negli studi dell'Analisi Matematica i , arrivato ai vari enunciati riguardanti la "Topologia in R", adesso al Teorema di Bolzano-Weierstrass;
Vi chiedo l'importanza di tale enunciato nel proseguimento dei tanti argomenti del programma che dovrò felicemente e inevitabilmente studiare.
La Domanda all'apparenza sciocca e priva di significato, è nata dal fatto che il mio docente di analisi nel programma ha inserito un * asterisco a tale enunciato( come in altri), ...
eh manka poko alla nuova edizione del GF...LO SEGUITE?
Nel primo anno accademico avevo deciso di fare francese, poi frequentando i corsi mi sono accorto che avevo delle difficolta' specie nella sintassi e ho deciso poi in seguito di cambiare con inglese, solo che l'esame di lingue non l'ho ancora dato e avevo solo modificato il piano di studi, allora come mai nel piano di studi attuale mi risulta ancora francese e non posso piu' cambiare???? :muro:
noi facciamo 5 ore al giorno, incluso il sabato più due rientri che durano fino alle 4.30
sono tante o poche? voi quante ne fate? quante ne prevede la legge?
ciaoooo
beh,vorrei rakkontarvi una cosa.....stupida + ke altro,xò...
allora,un po' di tempo fa conobbi un ragazzo su msn....ji diedi il mio numero e incominciammo a messaggiare....x 1 settimana o poko di +,,,poi non ci sentiamo +... io non mi fc sentire,nemmeno lui.... dovevamo vederci,ma poi con ci siamo + organizzati. kmq passa il tmp e io pk fa ji mandai 2 messaggio.."tt bn?" queste cose quì...ma lui non mi risponde!
prima l'ho incontrato su msn,e abbiamo parlato x 5 minuti e io ero + 1 ...
Ciao a tutti,
vorrei collegarmi alla rete wifi con il mio nokia 5800, ho usato le stesse identiche impostazioni per il pc ma non riesce lo stesso a collegarsi. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo
salve a tutti..volevo togliermi un dubbio.il fatto che in altre facoltà gli studenti ripetenti o fuori corso abbiano la facoltà di sostenere esami ogni mese da cosa è stabilito?perchè noi di economia non possiamo?NON SI PUò FAR NULLA X CAMBIARE CIò?
Salve, ho questa funzione
$f(x,y)=(x-3)^2+x(y^2-4)$
mi chiede di trovare i punti stazionari e fin qui ci siamo non ho problemi.
Mi chiede anche però di determinare l'immagine di tale funzione relativamente al dominio
$D=[0,6] \times [-2,2]$
e qui brancolo nel buio...spero possiate darmi una imbeccata.
p.s. tra i due intorni mi viene la x come se fosse una incognita e invece dovrebbe essere la x di "per" però non riesco a scriverla cosi.
[mod="Fioravante Patrone"]Ho modificato, usando "\times", ...
Intanto un saluto a tutti....Allora in uno studio di funzione,per trovarmi la m dell'asintoto obliquo,devo risolvere questo limite:
$lim_(x->-oo)(sqrt(x^2+3*x+2)-x)/(x)$
Quanto viene questo limite???
A me viene -2 e che facendo poi il grafico finale le cose non mi quadrano....!!!!
Grazie per l'aiuto
salve a tutti ragazzi
c'è qualcuno che segue le lezioni della pros frescura o per lo meno sa cosa bisogna studiare??io purtroppo non posso seguire le lezioni xche mi combaciano con altre materie x me + importanti ma allo stesso tempo vorrei iniziare a studiare questa materia...vi prego aiutatemi...grazie a tutti:)
1 magnae nobis est sollicitudini valetudo tua.
2 caesar equitatum suis auxilio misit.
3 tibi nuptiae hae sunt cordi.
4 L. Tarquinius volscos, quae gens ad campaniam euntibus non longe ab urbe est,vicit.
5 sita anticyra est in locride laeva parte sinum corinthiacum intranti.
6 t. roscius non pauca suis adiutoribus donabat.
7 nabides lacedaemoniorum contioni satellites armatos circumdedit
8 natura corpus, ut quandam vestem, animo circumdedit
9 herculi deianira sanguine centauri tinctam ...
ciao devo fare x domani il riassunto di questa poesia di montale
ugenio MONTALE, Ripenso il tuo sorriso, (da Ossi di seppia, 1925)
ipenso il tuo sorriso, ed è per me un’acqua limpida
scorta per avventura(1) tra le petraie d’un greto,
esiguo specchio in cui guardi un’ellera(2) i suoi corimbi(3);
e su tutto l’abbraccio d’un bianco cielo quieto.
Codesto è il mio ricordo; non saprei dire, o lontano,
se dal tuo volto s’esprime libera un’anima ingenua(4),
o vero tu sei dei raminghi che il ...
questo è l'argomento io devo scriver eun articolo di giornale su di esso me lo fate????????? nn so capace aiutooooo
Ciao..ho un problema in storia...ed è urgente...Si parla di rivoluzione americana e della nascita degli Stati Uniti,devo rispondere alle domande:
1)In quali condizioni adotteresti liberalismo?
2)In quali condizioni adotteresti protezionismo?
Grazie in anticipo =)
Salve,
avrei bisogno di un aiuto grande!
Domani mia figlia ha un compito di religione, potete aiutarla?
1 Mi servirebbe l'ordine cronologico delle concezioni dell'universo.
2 Perchè l'autore sacro del primo racconto della creazione ha in mente l'antico modello dell'universo?
3 La Bibbia vuol darci un insegnamento religioso o scientifico?
4 In quali capitoli del libro della Genesi è contenuto il progetto iniziale di Dio? (sull'uomo e sul mondo)
5 I punti fondamentali dell'insegnamento del ...
Ho trovato questo:Let [tex]X[/tex] and [tex]Y[/tex] be two Banach spaces such that [tex]X \hookrightarrow Y[/tex] with dense embedding. Che significa?