Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cinthya
:scratch xfavore mi preocurate un testo in inglese su cuba non troppo complesso per 3^media??
2
14 mar 2010, 12:44

lollo180908
il quadrato inscritto nell'ellisse + =1 ha area di misura 16;scrivere l'equazione dell'ellisse sapendo che il semiasse maggiore A misura 4radice2 e calcolare la misura dell'area del rettangolo inscritto nell'ellisse e avente il perimetro di misura 24
1
14 mar 2010, 12:29

moro92
scrivi l'eq del fascio di rette generato dalle rette 3x+y-2=0, x+2y+1=0 e determina: a) il simmetrico del centro del fascio rispetto al punto (-2,3) Come si fa???? sono disperato!!! Grazie
1
14 mar 2010, 12:26

canonico
confini: territorio: fiumi e laghi: clima: cenni storici: politica: capitale: città importanti: etnie: lingue: tradizioni: moneta: settore primario: settore secondario: settore terziario:
1
14 mar 2010, 12:10

alessio0496
mi potreste dare una mappa concettuale, sulle due rivoluzione sovietiche, la pace di Brest Litovsk e l'Armata rossa e l'armata bianca
3
14 mar 2010, 11:54

beppen
la storia del lavoro
1
14 mar 2010, 11:46

karlottina
Dolore è un nome astratto o concreto? Please!!!! Se qualcuno lo sa , mi risponda anche con degli altri nomi dello stesso tipo!!!! Grazie mille! Aggiunto 1 ore 54 minuti più tardi: mille grazie ancora!
2
14 mar 2010, 11:44

444ila444-votailprof
Raga scusate ma per caso è cambiata la cattedra di inglese del 5° gruppo (ho come prof. Cianciarelli Williams)?? Oppure dobbiamo fare sempre riferimento alla Prof.essa Perrone Capano??

matteomors
Salve a tutti, vi posto l'esercizio del mio prof e in seguito vi esporrò i miei dubbi. Grazie mille in anticipo ! 1) Nel verificare che è una funzione densità, io so che per ogni funzione densità si ha $int_-infty^infty f(t)dt=1$, perchè lui riduce il tutto all'intervallo $0<=x<=2$ ? 2) Quando si calcola la funzione di distribuzione per una variabile assolutamente continua si dovrebbe fare $int_-infty^x f(t)dt$. Quindi per $x<=0$ dovrebbe fare $int_-infty^0 f(t) dt$ e ...
6
14 mar 2010, 11:28

fed_27
salve a tutti ho quest'esercizio ci sono 4 cariche uguali disposte ai vertici di un quadrato , il professore ha chiesto che carica dovrebbe essere posta al centro del quadrato affinche tutto il sistema sia in equilibrio Ho fatto un po di conti e mi trovo che la carica deve essere Q=-5q Adesso ha chiesto anche se la posizione di equilibrio che trovo è stabile o instabile. Intuitivamente penso instabile ma vorrei provarlo anche con dei conti.La mia idea era vedere come si comportava la carica ...

jeylo86-votailprof
Come faccio a sapere il libro consigliato dal mio prof?Dove si deve andare?
4
14 mar 2010, 11:09

dnat
come si fanno le espressioni
7
14 mar 2010, 11:00

qwerty901
[asvg]xmin=-1;xmax=1;ymin=-1;ymax=1; axes("labels"); text([0.5,-0.87],"B",below); text([0,0],"O",belowleft); line([0,0],[0.5,-0.87]); stroke="red"; circle([0,0],1);[/asvg] Chiamo $theta$ l'angolo che si forma tra B e l'asse y. Devo calcolare la velocità iniziale che bisogna imprimere ad una biglia che parte da ferma nel punto B per farla arrivare al punto -1 sull'asse delle ascisse che chiamo R (nel grafico non l'ho saputo fare). Attraverso la conservazione dell'energia ...

danisuperstar
E' essenziale la ricreazione per staccare un pò dalla scuola e per far riposare il cervello. Io proporrei di farne due pause di ricreazione al mattino. Voi cosa ne pensate?
6
14 mar 2010, 10:43

andy10
come faccio a faeinnamorare una ragazza di prima media di me?ese mi dite che le devi far ridere suggeritemi qualche battuta,grazie
4
14 mar 2010, 10:32

GiadaXD
Mi servirebbe la versione: "Demonatte: Un Filosofo Molto Amato" da Luciano entro domani ore: 14,00 ... Ok??? Vi Pregoooo!!! Confido in voi :D è molto importante!! Rischio di essere interrogata dalla mia Prof e quindi la versione deve essere fatta al meglio! :D .. se prenderò almeno un 7 sarà grazie a voiii! Vi Voglio Bene
3
14 mar 2010, 10:29

Goldent
un'agenzia demoscopica deve prevedere il risultato di un referendum abrogativo. Qual'è la dimensione n del campione da intervistare affinchè sia solo dell'1 % la probabilità di osservare una percentuale di Si inferiore al 50 % quando in realtà essa è del 25% ? potreste per favore aiutarmi a risolverlo?!
1
14 mar 2010, 10:19

fedexxx1
ragazzi. avevo già scritto una volta riguardo questo argomento, ma non ho ricevuto alcuna risposta e lo propongo di nuovo perchè per me è troppo importante: sapete dirmi se il corso di laurea in matematica alla statale di Milano è buono? come sono i prof, se si fanno prove in itinere e come è organizzato?? vi prego di rispondermi!!!!!!!!!!! e ripeto soprattutto mi piacerebbe il parere di quelli che lo frequentano.
3
14 mar 2010, 10:17

MATTACCHIONA
confronto tra alla sera di foscolo e la mia sera di pascoli
0
14 mar 2010, 10:15

meddy1998
:cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry come si risolve un problema di prima media?
1
14 mar 2010, 10:15