Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
thefofi
mi aiutate a risolvere queste disequazioni e a spiegarmi come si fanno =( grazie milleeee a ki rispondera 1) tgx-1 fratto tgx
2
19 mar 2010, 17:44

losan-votailprof
Salve, ho l'esame di Igiene e parassitologia il 10 dicembre....sapete se fa l'esame il giorno stesso dell'appello oppure fai gruppi e lo sposta di qualche giorno? A me hanno detto entrambe le cose quindi sono un pò confuso:confused: GRAZIE IN ANTICIPO
3
19 mar 2010, 17:31

indovina
Il testo è il seguente: una ruota in quiete inizialmente viene messa in rotazione attorno al suo asse e la sua velocità angolare cresce uniformamente per un intervallo di tempo $t_1=10s$ fino a raggiungere il valore$w_1=10pi$. la velocità angolare viene poi mantenuta costante per un intervallo di tempo $t_2=5s$ poi diminuisce uniformemente e in un intervallo di tempo $t_3=10s$ la ruota si arresta. si calcoli il numero $N$ complessivo dei giri ...

pikkola91
Salve a tutti.. devo studiare questa funzione: y = x^3 - 6x^2 + 12x + 7 quando devo fare l'intersezione con l'asse x pongo x^3 - 6x^2 + 12x + 7 = 0 è solo che non so come scomporlo.. ho provato con ruffini ma non sono riuscita a trovare uno zero.. e stessa cosa nello studio del segno x^3 - 6x^2 + 12x + 7 > 0 cosa portei fare? Grazie..
7
19 mar 2010, 17:21

misterma
ci sono due domande una elenca le caratteristiche del fascismo descritte da gentile 2. in cosa consiste il carattere religioso del fascismo
1
19 mar 2010, 17:17

marcus1121
$(x + 1)/(b^2 - 2b) + (x - 1)/b - (b - x)/(b - 2) = (1 - 1/(b - 1))/(1 + 1/(b - 1))$ dopo alcuni calcoli si arriva a : $(x + 1)/(b(b - 2)) + (x - 1)/b - (b - x)/(b - 2) = (b - 2)/b$ C.E.: $b != 0 ^^ b != 2$ Procediamo ed arriviamo a: $x(2b - 1) = (b - 1)(2b - 1) -> x = ((b - 1)(2b - 1))/(2b - 1) = b - 1$ Il punto che mi interessa è questo: se $b!=0 ^^ b!=2 ^^ b!=1/2$ l’equazione è determinata con soluzione $x=b-1$ quando però sostituisco $1$ nell’equazione di partenza l’equazione non risulta determinata ma priva di significato. Perché si verifica questo?
1
19 mar 2010, 17:03

Lory__Potter
Buonasera…potreste tradurmi questo testo in inglese entro le dieci undici di stasera please? Grazie in anticipo (= Messina. Ottobre 2009. Dopo un violento temporale, le montagne iniziano a franare pericolosamente. Durante tutta la notte a valle scivolano fango e detriti, provocando la distruzione di varie strade e ferrovie. Molti paesi sono totalmente isolati, data l’interruzione di qualsiasi tipo di comunicazione. Ci sono stati danni per 300 milioni di euro, poiché devono essere ripulite ...
1
19 mar 2010, 16:58

cachetta
l'opposto di -7 è +7? due numeri concordi hanno opposti discordi VERO O FALSO?
1
19 mar 2010, 16:15

ritaschipani
questa versione e di valerio massimo è inizia così socrates,humanae sapientiae quasi quoddam terrestre oracolum......continua ditemi subito se c'è l'avete.
1
19 mar 2010, 15:57

hhhhhhhhhhhhhhh
Colpe e punizioni di Tantalo inizia cosi: Tantalus, Phrygiae tyrannus, Iovis amicus erat et ad deum epulas admittebantur. .............................................................................................. .. E finisce cosi: Praetrea saxum immensum, perpetuae minae, in Tantalum in aeternum imminet
1
19 mar 2010, 15:55

dzcosimo
prendendo spunto da una discussione aperta da sergio propongo qua una discussione... noto che spesso in questa sezione si finisce a parlare degli argomenti più disparati, spesso ben poco attinenti ad una definizione che mi pare piuttosto corretta leggibile su questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Filosofia_della_scienza propongo allora la seguente domanda, utile ad una migliore definizione del campo di utenza e di utilizzo di questa sezione: cosa intendiamo[N.B.: ho scritto intendiamo(UTENTI) non si intende(PERSONE CHE ...
1
19 mar 2010, 15:53

silve
aiutatemi devo prepararmi per gli esami ma non so che argomenti trattare per i vari collegamenti tra le materie orali. Forse è ancora presto ma voglio prepararmi in anticipo.
2
19 mar 2010, 15:15

MoraDaShock
mi potete dare dei consigli su come posso fr la tesina di 3 media..magari se siete + grandi mandarmi i vostri argomenti principali
4
19 mar 2010, 15:13

vgiulini
importanza marina militare durante la seconda guerra mondiale
1
19 mar 2010, 15:12

elli95
domande principali sulle rocce
1
19 mar 2010, 15:10

joes
potete suggerirmi un metodo x risolvere i problemi di fisica?
1
19 mar 2010, 15:09

Yessica
In un triangolo rettangolo il cateto maggiore misura 16dm, il minore è i suoi 3/4. Calcola perimetro e area del triangolo. L'ipotenusa di un triangolo rettangolo misura 50 cm ed è di 2 cm più lunga del cateto maggiore.Calcola perimetro e area.
1
19 mar 2010, 15:08

batman89-votailprof
Raga.. siccome in questi giorni ho preparato l'orale di ragioneria.. non ho potuto seguire le prime lezioni.. Ki gentilmente potrebbe farmi un piccolo sunto di quello che hanno detto i proff?? Di ogni materia vorrei sapere se.. Esiste un obbligo di frequenza e relative prove in itinere...? Dato che ci sono + libri per ogni materia.. vorrei sapere quale libro consiglia maggiormente il proff? I nomi degli argomenti trattati fino a ora (Attenzione non voglio ne appunti o spiegazioni voglio solo ...

lussymei
ciao a tutti....mi servirebbe un aiuto per una tesina....rivoluzione industriale,le fonti energia il carbone, petrolio....inquinamento...luoghi del petrolio..cosa fare per salvaguardare il pianeta.....grazie Aggiunto 8 giorni più tardi: ciao....cambio programma....devo preparare una tesina dove collego manzoni e i moti dell'italia 1821-21.....mi puoi aiutare a scrivere il tutto?......grazie
1
19 mar 2010, 15:06