Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anna4ever95
mi servirebbe un piccolo riassunto della contesa tra Achille e Agamennone (vv. 101-246)
1
5 apr 2010, 09:32

MoLLII
versione di Amore e Psiche di greco..dall' autore Apuleio su Antropoi pagina 94 numero 81
0

cuciola
qual'è il ruolo della statuetta etrusca nel romanzo?
2

G@bY7
onomatopee primarie e secondarie della mia sera di giovanni pascoli
1
5 apr 2010, 09:30

GogginA98
com'è l'analisi grammaticale di atletica leggera? Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie! Aggiunto 30 secondi più tardi: Grazie
2
5 apr 2010, 09:24

^Tipper^1
Ciao, ho da risolvere questo problema. La funzione: $y=log_3(3a+x)/(-4-x)$ passa per il punto di intersezione tra la funzione omografica di centro $C(-2;1)$ e passante per $O(0;0)$ e la retta di equazione $y=-1$. Determinare il valore del parametro $a$ Dato che l'equazione dell'omografica è $y=(Ax+B)/(Cx+D)$ ho fatto il seguente sistema: $\{(-D/C=-2),(A/C=1),(B/D=0),([Ax+B]/[Cx+D]=-1):}$ Solo che, non arrivo da nessuna parte. Grazie, ciao!
4
5 apr 2010, 09:11

ciaoragazzi
ciao, mi servirebbe questa traduzione che è molto difficile, perchè c'è un linguaggio tecnico e non capisco neanche qual è la misura di riferimento (non penso sia il metro!?) Tools required: Only a few basic tools are required for construction. At the absolute minimum you will need a tape measure, hand saw, corded electricdrill (not cordless), a standard drill bit set with screwdriver bits, standard ratchet and socket set, a 1 1/8” diameter spade bit (for cutting the holes in the vertical ...
1
5 apr 2010, 09:07

severus90-votailprof
ciao a tutti, come tanti studenti in questo periodo, anche io sono un pò in agitazione per il primo esame che affronterò il 17/2.:eek: Volevo chiedere (soprattutto agli studenti del secondo) come si ricordano l'esame di privato I, o meglio: personalmente sto incontrando una difficoltà pazzesca a memorizzare tutti i concetti privatistici, e ho una terribile ansia di arrivare all'appello e di non saper spiccicare parola:caffe:; il punto è questo: come si affronta (proficuamente) un'esame ...
82
5 apr 2010, 08:55

dotmanu
$lim_(x->0)(sin(ln(1+3x^5tgx)))/(sqrt(x^12+3x^15))$ 1)per uguaglianza asintotica, è indifferente procedere con le sostituzioni dall'interno verso l'esterno ($sin(ln(1+3x^5tgx))\simsin(ln(1+3x^6))$) o viceversa ($sin(ln(1+3x^5tgx))\simln(1+3x^5tgx)$) Non parlo solo in questo caso (in cui sì, è indifferente), ma in generale... 2)sul libro è scritto che la composizione di funzioni non conserva sempre l'uguaglianza asintotica. Potete spiegarmi perchè in questo caso sì? E quando non funziona? Grazie
2
5 apr 2010, 08:44

claudio1996
Sarei interessato ad una tesina di terza media su: "Le sfide dell'uomo": dalla conoscenza dell'universo ( es.: conoscenze del cosmo; sbarco sulla luna; scienze ( moto dei corpi ; corpi in equilibrio); storia ( la guerra fredda anche nella conquista della luna ); scienze motorie ( olimpiadi e record continui in varie discipline);Letteratura ( leopardi e l'infinito); Arte ( ..... );
3
5 apr 2010, 08:28

trovador
Ciao, spero di postare nella sezione corretta, chiedo aiuto per capire il seguente problema Avendo questi 2 dati, indice dei prezzi al consumo 1.anno 1998 = 108,1 2.anno 1997 = 106,1 Qual'è l'incremento relativo percentuale dell'indice tra il 1997 e il 1998 ? Risposte possibili a)1,89 b)1,98 c)1,67 d)1,58 e)2,07 La risposta data dal testo è 1,98, ma a me non viene. Chi ha voglia d'aiutarmi ? Grazie

minivanny
Ancora ciao a tutti! Ho questo esercizio: Si lanciano 22 dadi . 1. Determinare la probabilità degli eventi seguenti : A : si ottiene un numero minore di 5 solo sui primi sette dadi B : si ottengono numeri tutti uguali 2.Sia C l’evento : si ottiene un numero maggiore o uguale a 5 sui primi sette dadi e un numero minore di 5 sui dadi rimanenti . E’ vero che A e C sono complementari nello spazio dei campioni ? io ...
3
5 apr 2010, 07:41

deserto1
Avrei una coppia di esercizi, sempre reperiti in internet, da sottoporvi. 1) Sia $G$ un gruppo finito. Dimostrare che per ogni $n>0$, il numero di elementi di $G$ che hanno ordine uguale ad $n$ è un multiplo di $\phi(n)$, dove $\phi$ è la funzione di Eulero. 2) Sia $G$ un gruppo abeliano finito di ordine $n$. Dimostrare che l'ordine di $Aut(G)$ è un multiplo di ...

elmakinoso
chi è l interlocutore della lirica pianto antico Aggiunto 35 secondi più tardi: fai il cesso
1
4 apr 2010, 19:35

innamorata_pazza!!!
parafrasi della poesia "Tacciono i boschi e i fiumi" e di " Lunge da voi, ben mio" grazie mille a chi mi aiuterà...
1
4 apr 2010, 19:32

Milenacapotondi
vorrei avere qualke informazione sull'orgoglio in D'Annunzio ( sn disperata nn so + dv cercare) D'Annunzio e il super-uomo esperto di raffinatezze e voluttà, orgoglio, istinto.
2
4 apr 2010, 19:27

solid_ita
Ciao a tutti,potete consigliarmi dei Forum Inglesi/Americani?
2
4 apr 2010, 19:10

IreB
Please mi serve il commento e l'analisi della poesia di Leopardi. Aggiunto 53 minuti più tardi: Tu fosti, così bella e viva, come appari ora scolpita nel busto marmoreo: ora sei qui sottoterra e sei polvere e scheletro. Il tuo simulacro, custode della tua memoria, del tuo dolore, della tua bellezza scomparsa sta muto posato immobile ed invano sulle tue ossa e sul fango, guardando il passare veloce del tempo. Il tuo dolce sguardo, che fece tremare tanti, ora è immobile come appare dal busto, ...
0
4 apr 2010, 17:58

alessandroass
Salve, mi è venuto un dubbio sull'analisi logica di Le lettere che ho scritto è corretta la mi analisi?? Le lettere = comp. oggetto che=cong io=sogg ho scritto = p.v. Grazie!
5
4 apr 2010, 17:53

Micia*miao miao*
Chi mi può tradurre queste frasi dall' Italiano al Latino? Grazie mille =) 1- Enea, avendo i Greci occupato Troia, si ritirò col padre, col figlio e con pochi compagni sui vicini monti. 2- I Romani, vedendo gli elefanti di Pirro, si ritirano disordinatamente. 3- Gli Ateniesi, combattendo valorosamente presso Maratona, respinsero gli invasori. 4- Passeggiando nel foro, tutti osservavano la magnificenza degli edifici. 5- Dicendo sempre il vero, avrai la stima di tutti. 6- Ciro il ...
1
4 apr 2010, 17:02