Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbe un piccolo riassunto della contesa tra Achille e Agamennone (vv. 101-246)
versione di Amore e Psiche di greco..dall' autore Apuleio su Antropoi pagina 94 numero 81
qual'è il ruolo della statuetta etrusca nel romanzo?
onomatopee primarie e secondarie della mia sera di giovanni pascoli
Analisi grammaticale (44400)
Miglior risposta
com'è l'analisi grammaticale di atletica leggera?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie!
Aggiunto 30 secondi più tardi:
Grazie
Ciao, ho da risolvere questo problema.
La funzione:
$y=log_3(3a+x)/(-4-x)$
passa per il punto di intersezione tra la funzione omografica di centro $C(-2;1)$ e passante per $O(0;0)$ e la retta di equazione $y=-1$. Determinare il valore del parametro $a$
Dato che l'equazione dell'omografica è $y=(Ax+B)/(Cx+D)$ ho fatto il seguente sistema:
$\{(-D/C=-2),(A/C=1),(B/D=0),([Ax+B]/[Cx+D]=-1):}$
Solo che, non arrivo da nessuna parte.
Grazie, ciao!
ciao, mi servirebbe questa traduzione che è molto difficile, perchè c'è un linguaggio tecnico e non capisco neanche qual è la misura di riferimento (non penso sia il metro!?)
Tools required: Only a few basic tools are required for construction. At the absolute minimum you will need a tape measure, hand saw, corded electricdrill (not cordless), a standard drill bit set with screwdriver bits, standard ratchet and socket set, a 1 1/8” diameter spade bit (for cutting the holes in the vertical ...
ciao a tutti, come tanti studenti in questo periodo, anche io sono un pò in agitazione per il primo esame che affronterò il 17/2.:eek: Volevo chiedere (soprattutto agli studenti del secondo) come si ricordano l'esame di privato I, o meglio: personalmente sto incontrando una difficoltà pazzesca a memorizzare tutti i concetti privatistici, e ho una terribile ansia di arrivare all'appello e di non saper spiccicare parola:caffe:; il punto è questo: come si affronta (proficuamente) un'esame ...
$lim_(x->0)(sin(ln(1+3x^5tgx)))/(sqrt(x^12+3x^15))$
1)per uguaglianza asintotica, è indifferente procedere con le sostituzioni dall'interno verso l'esterno ($sin(ln(1+3x^5tgx))\simsin(ln(1+3x^6))$) o viceversa ($sin(ln(1+3x^5tgx))\simln(1+3x^5tgx)$) Non parlo solo in questo caso (in cui sì, è indifferente), ma in generale...
2)sul libro è scritto che la composizione di funzioni non conserva sempre l'uguaglianza asintotica. Potete spiegarmi perchè in questo caso sì? E quando non funziona?
Grazie
Sarei interessato ad una tesina di terza media su: "Le sfide dell'uomo": dalla conoscenza dell'universo ( es.: conoscenze del cosmo; sbarco sulla luna; scienze ( moto dei corpi ; corpi in equilibrio); storia ( la guerra fredda anche nella conquista della luna ); scienze motorie ( olimpiadi e record continui in varie discipline);Letteratura ( leopardi e l'infinito); Arte ( ..... );
Ciao,
spero di postare nella sezione corretta, chiedo aiuto per capire il seguente problema
Avendo questi 2 dati, indice dei prezzi al consumo
1.anno 1998 = 108,1
2.anno 1997 = 106,1
Qual'è l'incremento relativo percentuale dell'indice tra il 1997 e il 1998 ?
Risposte possibili
a)1,89
b)1,98
c)1,67
d)1,58
e)2,07
La risposta data dal testo è 1,98, ma a me non viene.
Chi ha voglia d'aiutarmi ?
Grazie
Ancora ciao a tutti!
Ho questo esercizio:
Si lanciano 22 dadi .
1. Determinare la probabilità degli eventi seguenti :
A : si ottiene un numero minore di 5 solo sui primi sette dadi
B : si ottengono numeri tutti uguali
2.Sia C l’evento : si ottiene un numero maggiore o uguale a 5 sui primi sette dadi e un numero minore di 5 sui dadi rimanenti . E’ vero che A e C sono complementari nello spazio dei campioni ?
io ...
Avrei una coppia di esercizi, sempre reperiti in internet, da sottoporvi.
1) Sia $G$ un gruppo finito. Dimostrare che per ogni $n>0$, il numero di elementi di $G$ che hanno ordine uguale ad $n$ è un multiplo di $\phi(n)$, dove $\phi$ è la funzione di Eulero.
2) Sia $G$ un gruppo abeliano finito di ordine $n$. Dimostrare che l'ordine di $Aut(G)$ è un multiplo di ...
chi è l interlocutore della lirica pianto antico
Aggiunto 35 secondi più tardi:
fai il cesso
parafrasi della poesia "Tacciono i boschi e i fiumi"
e di " Lunge da voi, ben mio"
grazie mille a chi mi aiuterà...
vorrei avere qualke informazione sull'orgoglio in D'Annunzio ( sn disperata nn so + dv cercare)
D'Annunzio e il super-uomo esperto di raffinatezze e voluttà, orgoglio, istinto.
Ciao a tutti,potete consigliarmi dei Forum Inglesi/Americani?
Please mi serve il commento e l'analisi della poesia di Leopardi.
Aggiunto 53 minuti più tardi:
Tu fosti, così bella e viva, come appari ora scolpita nel busto marmoreo: ora sei qui sottoterra e sei polvere e scheletro. Il tuo simulacro, custode della tua memoria, del tuo dolore, della tua bellezza scomparsa sta muto posato immobile ed invano sulle tue ossa e sul fango, guardando il passare veloce del tempo. Il tuo dolce sguardo, che fece tremare tanti, ora è immobile come appare dal busto, ...
Salve, mi è venuto un dubbio sull'analisi logica di
Le lettere che ho scritto
è corretta la mi analisi??
Le lettere = comp. oggetto
che=cong
io=sogg
ho scritto = p.v.
Grazie!
Chi mi può tradurre queste frasi dall' Italiano al Latino?
Grazie mille =)
1- Enea, avendo i Greci occupato Troia, si ritirò col padre, col figlio e con pochi compagni sui vicini monti.
2- I Romani, vedendo gli elefanti di Pirro, si ritirano disordinatamente.
3- Gli Ateniesi, combattendo valorosamente presso Maratona, respinsero gli invasori.
4- Passeggiando nel foro, tutti osservavano la magnificenza degli edifici.
5- Dicendo sempre il vero, avrai la stima di tutti.
6- Ciro il ...