Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
melpycar
Ragazzi mi dite COME riuscire a risolvere un problema simile?Grazie a tutti Determinare la serie di fourier della funzione 2-periodica f:R->R definita da: $f(x) =e^x $ in x € (-1,1] Precisare la convergenza puntuale e uniforme della serie ottenuta
7
2 mag 2010, 10:49

..*fAsHiOn*..
ho bisogno di consigli per la tesina d'esame di terza mediaaa!!!! :no aiutatemi per favoreeee...pensavo alle shoah..ma poi come collegooo????? :!!! :!!! :!!! :!!!
5
2 mag 2010, 10:34

bomhamsik
Ragà scusate ma voi come lo vedete il dominio di questa funzione in due variabili? $ f(x,y)= sqrt(y^(2)-xy)/2 $ stò andando al manicomio perchè è una stupidata e non posso sbagliarmi...uff!! per quanto riguarda le disequazioni mi trovo ma con il grafico no visto che è un esercizio chè c'è sul sito vi posto proprio l'indirizzo come riferimento per il grafico https://www.matematicamente.it/esercizi_ ... 070721953/ a me verrebbe che la funzione è definita nel primo quadrante sopra la retta $ y=x $ poi nel secondo e nel 3 ...

Cresy_inlove
ciao a tutti.dovrò fare l'esame a metà giugno,ma la mia prof. vuola già un abbozzo.però non so come collegare.come argomento principale vorrei portare o il diritto allo studio, o la questione femminile.mi aiutate?!?!? le materie sono:italiano,storia,geografia,scienze,inglese,francese,artistica,tecnologia,musica,ed. civica, ed.fisica ed attualita...vi prego rispondetemi il più presto possibile....graie in anticipo....;) Aggiunto 12 minuti più tardi: grazie...sei stato gentilissimo e molto di ...
1
2 mag 2010, 10:21

Mericatt :)
chi finanzia le esposizioni universali?
2
2 mag 2010, 10:20

elpocholoco-votailprof
La funzione è in due variabili, (x,y): $f(x,y) = log(x/(2y-x^2-y^2))<br /> <br /> essendo una funzione logaritmica pongo l'argomento >0.<br /> <br /> $x/(2y-x^2-y^2)>0$<br /> <br /> quindi equivale a risolvere il sistema:<br /> <br /> $\{(x>0),(2y-x^2-y^2>0):}$ $uuu$ $\{(x

Fiammetta.Cerise
Buon pomeriggio a tutti! Oggi sono stata interrogata in matematica e ho preso 7. E vabbè 7-! Comunque sia, ho avuto una fortuna sfacciata. Come ultimo esercizio la prof mi ha fatto fare una disequazione irrazionale di 2° grado: $ sqrt(|1-x^2|)<x+1 $ Ho scritto: $|1-x^2|= { ( 1-x^2 hArr x<=1 ),( x^2-1 hArr x>1 ):} $ . Ho impostato i due sistemi relativi: $ { ( x<=1 ),( sqrt(1-x^2)<x+1 ):} $ e $ { ( x>1 ),( sqrt(x^2-1)<x+1 ):} $ . Ho risolto il secondo sistema perché mi sembrava più facile e mi è uscito $ S=x>1$. Poi mi è piombata addosso tutta la ...

chicco94
urlo si trova in una forte contrapposizione con il verbo cantare.il contrasto lessicale fà riferimento a un'antitesi profonda tra le due situazioni. Premesso ke il canto indica la creazione poetica, quale significato acquista il termine urlo? :cry :cry :cry
2
2 mag 2010, 09:43

MRC12
TESINA ESAMI III MEDIA NON SO CON COSA COLLEGARE SCIENZE NELLA MIA TESINA DI III MEDIA IO L'HO FATTA SUL SOGNO INTESO COME DESIDERIO. COSA POSSO PORTARE IN SCIENZE?
1
2 mag 2010, 09:34

michele038
Salve ragazzi su questo teorema so definizione pero non la comprendo a pieno potete farmi un esempio con una funzione semplice, scrivendomi anche la definizione come la direste voi ad un prof! grazie mille in anticipo
20
2 mag 2010, 09:17

jennifer94
Mi servirebbe questa versione al più presto possibile. Grazie dell'aiuto. http://i43.tinypic.com/erertx.jpg Aggiunto 1 giorni più tardi: Vi pregooo! mi serve entro domani ore 15,00 =°( .. rispondetemi! Per favore =(
2
2 mag 2010, 08:59

anymore1
ciao , mi aiutate a capire come si risolve questo esercio perche l'elasticità in base alla domanda e l'offerta l'ho capita ma questo esercizio non riesco a capire come si fa oppure è semplice e adesso sono un pò impallata da troppi ragionamenti Data la curva di domanda $Q = 1800 - 240 * P$, calcolare l'elasticità nel punto $(Q;P) = (1.080 ; 3)$

doddeva
cave proelium Alexander
1
2 mag 2010, 08:58

miriam depp
quali 6 argomenti potrei svolgere in relazione al canto??? cioè..voglio parlare del canto, della cantante preferita...e poi quale musica mi piaceee!!! ma nn so quali sottotitoli potrei mettere!! sono 6... -.-'' nn ho ideaa...uff! :cry
1
2 mag 2010, 08:57

Deto23
Devo fare la versione che vi ho detto nel titolo ma su Internet non la trovo. Qualcuno mi può dare una mano per favore? Inizia cosi: ο δε χωρος, ιναπερ του αμμωνοσ το ιερον εστι, καταπλεως εστιν ημερων.. Mi serve assolutamente per domani, ringrazio in anticipo. Aggiunto 1 ore più tardi: Ecco la versione completa: [greek]Ὁ δε χωρος, ἳναπερ του Ἂμμωνος το ιερον εστι, καταπλεως εστιν ημερων δενδρων, ελαιων και φοινικων, και ενδροσος μονος των περιξ. Και πηγη εξ αυτου ανισχει ουδεν τι ...
1
2 mag 2010, 08:57

Anja96
Avete una tesina abbastanza completa sul poeta Ungaretti? :( :( :congiuntivite :congiuntivite :mannagg :mannagg :occhidolci :occhidolci :sigh :sigh
1
2 mag 2010, 08:37

joya89
Ciao a tutti! Sto creando un editor con Java Swing. Ho bisogno del comando per ottenere il font e lo stile correnti. Oppure esiste un metodo per cambiare SOLO la dimensione del carattere? Grazie
4
2 mag 2010, 08:27

natostanco
Mi serve una carta geografica della zona atlantica che mostri i principali avvenimenti della seconda guerra mondiale magari con date annesse, dove la trovo?? in sostanza, una mappa che riassuma graficamente questo che sta scritto qui http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_dell%27Atlantico_%281939-1945%29
3
2 mag 2010, 08:19

giuppyru-votailprof
1) $\int(x*lnx)/e^(4x)* dx$ 2) $\int5sen2x*senx* dx$ Ho problemi a svolgere questi integrali. Ho provato a risolverli per parti più volte ma senza successo,ottenendo risultati che non credo siano esatti. Per favore qualcuno può indicarmi la strada giusta?? Grazie

pikkolafarfalla
1 Nullus te sensus humanitatis dedecet, nulla ratio religionis 2 Neminem Apollinis templum vel sacra spoliare decebat 3 Ducem non poenituit signa inde ferri copiasque educi 4 Othonem a belli consiliis aversum miseritum est, quod milites fortuna experti eant, sed victores non fuerant
1
2 mag 2010, 08:11