Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
10gio
fotografia
2
4 giu 2010, 19:57

agar
cerco aiuo per una mappa concettuale per gli esami..nn so che portare chi mi aiuterrebbe??
2
4 giu 2010, 19:55

crisss
come si vede dal titolo sto sviluppando la tesina su msn sana in corpore sano questi gli argomenti italiano leopardi latino gioveniale filosofia freud storia lo sport durante il regime fascista inglese byron ho pensato a questi argomenti se volete potete anche dirne altri e poi per le altre materie non saprei ... aiutatemi Aggiunto 5 giorni più tardi: grazie mille per i vostri consigli... però mi mancano gli argomenti in geografia astronomica matematica arte e fisica non riesco a ...
2
4 giu 2010, 19:54

annina_SHIN
La mia tesina è incentrata sul crimine, infatti porto le seguenti materie-argomenti: di italiano - Camilleri di inglese - Arthur Conan Doyle di chimica - la polvere da sparo di fisica - il moto del proiettile grazie in anticipo a chi sarà in grado di essermi d'aiuto :) Aggiunto 46 minuti più tardi: vi ringrazio per le idee...credo ne metterò assieme un po' e poi sceglierò quello che più mi convince @andrew-ross a dire il vero non volevo mettere troppe materie perchè il tempo per ...
2
4 giu 2010, 19:52

indovina
Ho appena fatto analisi 1, ma ci sono argomenti come i differenziali che non ho ancora fatto, ma in alcune formule di fisica, ci sono, e vorrei capire come funzionano, o meglio come funzionano nei miei casi. ad esempio: La formula generale è: $M_e=(M_2)*((T_2-T*)/(T*-T_1))-M_1$ ora, se voglio sapere: $|(deltaM_e)/(delta_(M_2))|*deltaM_2=((T_2-T*)/(T*-T_1))*deltaM_2$ dove però $deltaM_2$ in fisica sarebbe l'errore massimo, messo con il triangolino. Mentre quelli in valore assoluto sarebbero i differenziali (che io credevo che fossero un ...
21
4 giu 2010, 19:51

TERMA2
ho bisogno di una tesina sulla california in inglese!!!!!
2
4 giu 2010, 19:49

simonedezi
Salve,quest'anno ho gli esami di terza media e devo preparare il mio percorso di esame.Io vorrei basarmi sul Verismo in letteratura e in inglese parlare della rivoluzione industriale,e voglio anche portare l'asia in geografia.Però non so come collegarmi in storia,scienze,francese,tecnica e musica.Vi prego se potete aiutarmi,preparatemi una scaletta con tutte le materie che ho chiesto, con affianco scritto gli argomenti da portare, tenete presente che io vorrei basarmi dal verismo.GRAZIE DELLA ...
2
4 giu 2010, 19:47

Ale461
Definito l'endomorfismo assumendo $f((x),(y),(z)) = ((x),(x),(x+y+z))$. Trovare i vettori $v in R^3$ tali che $f(v) = ((1),(1),(0))$. Esercizio che dovrebbe essere abbastanza banale, ovviamente non per me. Quindi vi chiedo, all'atto pratico, come si dovrebbe risolvere questa tipologia di esercizi ?
5
4 giu 2010, 19:42

_PrInCeSs_
mi serve un aiuto su un tema proposto dalmio insegnante di religione, devo fare un tema suu " Io e le mie emozioni" e visto che non sono molto brava a fare i temi mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse dare una mano per uno spunto, uno qualsiasi. Grazie!:) :hi :!!! :thx :mannagg :occhidolci P.S.se è possibile x lunedì è da consegnare entro il 7/6/2010 GRAZIE ANCORA non so di preciso che tipo di emozioni, cioè emozioni in generale! la traccia non specifica bene! essa dice: abbiamo ...
2
4 giu 2010, 19:42

chokawai
dormono le cime dei monti e gli abissi e i promontori e le forre e le stirpi degli animali che la terra nutre, e le fiere montane e la progenie delle api e i mostri nei gorghi profondi del mare viola; dormono le stirpi degli uccellli dalle lunghe ali. DOMANDA: DA QUANTI PERIODI é FORMATA LA STROFA?????
3
4 giu 2010, 19:36

qwert90
salve devo studiare la serie di potenze: $\sum_{n=1}^(+infty) (-1)^n/((n^3-n^2)*3^n)*x^n$ ora devo calcolare il raggio di converegenza... ma ho qualche difficoltà... nel senso che devo considerare anche $(-1)^n$ quando lo vado a calcolare?? aiutatemi...
5
4 giu 2010, 19:36

Juventina95
C'è un ragazzo che mi piace e frequentiamo la stessa scuola. Lui fa il terzo ed io il primo. Mi piace da quando è iniziata la scuola solo che non ci siamo mai scambiati una parola. Qualche mese fa ho detto ad una mia amica di aggiungerlo su facebook(io non ho facebook) e di dirgli ke mi piaceva e lei lo ha fatto. Lui all'inizio non aveva capito chi ero però poi si, solo che non ha detto nulla alla mia amica (se era interessato a me oppure no). Dopo un paio di giorni un'altra mia amica mi ha ...
10
4 giu 2010, 19:27

duff2
ciao ragazzi! avrei bisogno di nuovo del vostro aiuto: 1) Dato il sistema lineare $A_{h}X=B$ con $A_{h}= ((h,i,2,2),(2i,4,h,0))$ $B=((1),(i))$, $h$ complesso, a) esiste qualche h per cui il sistema non è risolubile b) il sistema ammette una sola soluz. per ogni h c) il sistema è risolubile solo per h=2i d) per ogni h il sistema ammette due incognite libere Mi potreste dire qual'è la risposta giusta motivando la scelte, e dicendo ...
5
4 giu 2010, 19:20

marko89-votailprof
$ (||LOG(x)|5x| - 4|+4 - LOG|5x||^2)/(6-|LOG|5x|^2) $ Prima di tutto mi scuso se non sono pratico dell scrittura TeX. Avrei molta difficoltà nello studio di questa funzione. Le regole da seguire le conosco , quello che mi risulta più difficile è come muovermi con i vari moduli. Se qualcuno riesce ad aiutarmi ne sarei infinitamente grato [xdom="gugo82"]@marko89: Va bene che sei nuovo, però a tutto c'è un limite... Hai violato mezzo regolamento con questo post. Chiudo il thread. Ti esorto a leggere con attenzione il regolamento ...

LLLorenzzz
Ciao a tutti sto svolgendo un'esercitazione per un corso di analisi numerica con matlab. Mi si chiede di implementare funzioni che calcolino gli autovalori di una matrice data con i metodi delle potenze in norma uniforme, euclidea e col metodo di Wielandt (potenze inverse con shift, che ho implementato in norma euclidea). Mentre i metodi "diretti" cioè quelli che cercano l'autovalore massimo convergono benissimo, il metodo di Wielandt, che cerca l'autovalore vicino ad un'approssimazione ...

smile :D
Scrivi qui la tua domandaLa seconda guerra mondialefu scatenata dall'attacco della GERMANIA contro la POLONIA: tale attacco infatti provocò l'ingresso in guerra di FRANCIA ed INGHILTERRA.Quando la Germania incominciò l'invasione dell'URSS e degli usa vennero attaccati dal GIAPPONE: la prima fase della guerra andò a vantaggio delle poteneze dell'ASSE sono giuste le parole scritte in grossetto? se no, com vanno sostituite? aiuto!!!
3
4 giu 2010, 18:47

Alunnadok
giuseppe ungaretti era ermetico si o no???
7
4 giu 2010, 18:12

fatykiss
il tema è:"La comunicazione nella società di massa:aspetti,importanza,conseguenze sull'uomo e prospettive".Ne ho assolutamente bisogno!grazie mille a tutti
3
4 giu 2010, 18:11

pavilio
solidarietà
2
4 giu 2010, 18:07