Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cri.scanu
Se l'equazione è y=-3x +5 qual'è il coefficente? -3? oppure lo devo scrivere senza segno?
1
16 giu 2010, 15:51

anonima91
ciao a tutti, :hi mi dareste le definizioni di diect costing e full costing perfavore? grazie =)
1
16 giu 2010, 15:49

Dotto.Spax
ho appena sedici anni e ascolto canzoni degli anni 60-70 come guccini e ne sono fiero.ditemi che ne pensate di questa mia passione
9
16 giu 2010, 15:17

miriammonti
se non vado ai corsi di recupero? mi segnano le assenze e poi ke succede????
3
16 giu 2010, 15:14

katia97
testi in inglese sulla famiglia personale la mia famiglia è composta da 4 persone. Io mi chiamo Pia, sono sposata con raimondo. Io e Raimondo abbiamo la stessa età cioè 42 anni, egli è un camionista, io sono un'insegnante di scuola primaria. Katia e Silvia sono le nostre due bambine, la prima di 13 anni ,la seconda di 8 anni. Entrambe sono studentesse, Katia frequenta la seconda media , Silvia la seconda elementare.Io e la mia famiglia abitiamo a Bari in...... P.S. grazie dell'aiuto, ...
3
16 giu 2010, 14:35

Cla9
mi servono analisi di alcune poesie in inglese....conoscete un sito dove trovare qualcosa?
2
16 giu 2010, 14:22

MarcoMelissa
Tradunt tubicinem,cum ad pugnam milites tubae sono incitaret,in manus hostium incidisse.Tum,ut misericordiam moveret,se ad eorum genua proiecit:"Ignoscite mihi",orabat,"cum videatis me mihi contra vos fecisse,nec quemquam vestrum occidisse aut laesisse:nam nec gladio nec telo ornatus sum,nec quicquam aliud praetar hanc tubam gero".sed hostes,valde irati:"desine,inepte,orare;propter hoc ipsum te contemnimus,quod,cum minimae ad arma aptus sis, alios ad pugnam incitas.Putamus dignum esse venia ...
1
16 giu 2010, 14:09

ami!
Ehi ragazzi ma come mai e cambiata la chat?? e brutta in qst modo :no
3
16 giu 2010, 14:03

marynugnes
Aiuto l'esame è vicino e non sono riuscita ancora a trovare un inserimento nella tesina per l'economia turistica,la mia tematica sono i beni culturali,cosa posso inserire??AIUTATEMI vi prego....
1
16 giu 2010, 13:38

zio_Dudù
Mi servirebbe un tema svolto su giovanni pascoli...
2
16 giu 2010, 13:32

barchen
AIUTO URGENTISSIMO.....qualcuno ha i riassunti di tutte le lettere di Pamela di Richardson? Aggiunto 1 ore 59 minuti più tardi: a me non serve la trama ma i riassunti di tutte le lettere...Non conosci nessun sito?????grazie cmq del tuo aiuto
1
16 giu 2010, 13:27

shadowman1
Devo capire per quale K la derivata k-esima $f^k(x)!=0$ per x=0 e che valore assume. Dove $f(x) = log(1+log(1+x^2))-x^2$ Ho analizzato prima il log e poi $-x^2$. Evitando di calcolarmi le derivate del log ho utilizzato gli sviluppi di McLaurin. Dalle tavole degli sviluppi noto che gli sviluppi del log c'è sempre la x, quindi per x=0 quei sviluppi sono sempre 0. Per quanto riguarda la derivata di $-x^2$ non si annulla solo per k=2. Quindi l'unico k tale che la derivata ...
2
16 giu 2010, 13:19

devian1
Ciao! Mi rivolgo a voi per alcune cose che non riesco a capire... allora: devo calcolare il segno di $ ln(\frac{x}{x-2}) +x $ faccio $ f(x) > 0 hArr ln(\frac{x}{x-2}) +x > 0 rArr ln(\frac{x}{x-2}) > -x $ a questo punto non so come andare avanti, sapendo che il log è l'esponente a cui elevare la base per avere l'argomento, pongo $ e^-x < \frac{x}{x-2} rArr \frac{x-2}{e^x x} < 0 $ giusto? io non ne sono per niente convinto secondo dubbio: nel mio libro c'è scritto $ f(x) = 1 +x + sqrt(1-x^2) $ su [-1,1]. $ f'(x) = 1 - \frac{x}{sqrt(1-x^2)}$ . Le ipotesi di Lagrange sono soddisfatte, pertanto: ...
3
16 giu 2010, 13:19

rossana1980-votailprof
:sisi::sisi: ciao a tutti - Quando si parla di cantautori!!! Di fronte a sorprese di questo genere non ci sono "amici" o sanremo che tengano!!!! ho appena visitato come ogni giorno gli ultimi video musicali che propone youtube, e mi sono imbattuto in una canzoncina davvero, davvero bella lo potete trovare qui: http://www.youtube.com/watch?v=P1iicPwRCNw si intitola trascinati dal vento l'audio non è bellissimo, credo infatti che sia incisa in modalità casareccia o al pc direttamente, ma il testo e l'accoppiamento con la ...
8
16 giu 2010, 13:05

Alex500
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto per completare o rivedere qualche cosa della mia tesina su Gabriele D'Annunzio ho fatto dei collegamenti a storia sul Fascismo e sulle varie imprese di d'annunzio durante la guerra pero vorrei provare a collegare Economia (faccio un ITIS) in qualche modo... vi allego la tesina cosi che possa darvi un'idea piu chiara di cio che sto portando (la tesina e in power point) Grazie
2
16 giu 2010, 12:59

in_me_i_trust
Salve ragazzi/e Nelle specifiche di progetto di un controllore si richiede che l'errore a regime causato da un disturbo $d$ sia minore di un certo valore $\epsilon$. In questo caso, per determinare il guadagno del controllore uso il teorema del valore finale ed imposto $\lim_(s\rightarrow 0^+) sG_(yd)d\leq\epsilon$ Dove $G_(yd)$ è la funzione di trasferimento fra il disturbo e l'uscita. Mi è capitato invece di dover soddisfare alla richiesta: "un disturbo a rampa venga attenuato di ...
1
16 giu 2010, 12:47

poncelet
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un testo o un link per affrontare in maniera chiara ed esauriente l'argomento delle serie in modo da saperne valutare la convergenza ed a calcolarla. Grazie.
3
16 giu 2010, 12:29

gazprom
Vorrei sapere se potete darmi una mano a capire come risolvere questa funzione: data la funzione di due variabili: f(x,y)= $ 3sqrt(x(y^2))$ A) determinare l' insieme di definizione e rappresentarlo graficamente B)stabilire se è continua nell' origine C)stabilire se è differenziabile nell' origine Grazie anticipatamente
2
16 giu 2010, 12:25

sentinel1
L'esercizio richiede di scrivere l'espressione analitica di una funzione che: 1) ha tutto R il dominio 2) non ha asintoti 3) è pari 4) ha il $lim_(x->infty) f(x)=-infty$ 5) interseca l'asse y in $(0;3)$ La funzione che ho ottenuto è : $y=-(1/3)x^2+3$ . Mi sembra che rispetti tutte le condizioni poste. Invece, il risultato presente sul libro è: $y=-x^4+x^2+3$. In che cosa ho sbagliato? Grazie!
3
16 giu 2010, 12:19

stronzette96
Ciao a tuttii.. dmn ho l'esame di matematica.. le equazioni,piano cartesiano e i quesiti con le leve le sò fare.. ma in geometria stò nella merda.. x caso qualkuno li ha giò fatti e sà dirmi cosa mettono?! Graziee.. Aggiunto 11 minuti più tardi: OkOk dmn ho matematica.. fin ora italiano e inglese mi sono andati benissimo.. ma matematica è quella ke temo di più specie in geometria poikè ai problemi nn ci capisco mai niente... :dontgetit
3
16 giu 2010, 12:17