Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
__La_CoCcOlInA__
Frase latino (50921) Miglior risposta
"omni cura bella vitavit ..." prima si parla che pericle ha abbellito Atene con stupendi templi di marmo . è della versione n 8 pag 214 del lexis grammatica
2
17 ago 2010, 10:43

rajj
La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è, più precisamente, di essere amati nonostante quello che si è. RAGA DEVO SCRIVERE UN TEMA SU QST CS.......... VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!
1
17 ago 2010, 10:35

Sara Frattina
Ciao, dovrei fare un tema argomentativo se mentire è bene o male.. avreste qualche sito o qualcosa da consigliarmi per caso?
2
17 ago 2010, 10:29

MaRi-ii
1) come puoi definire il personaggio fra galdino? 2) illustra brevemente la sequenze lirico-espressiva che chiude il capitolo VIII. rispondete il più presto possibile...grazie Aggiunto 8 ore 55 minuti più tardi: ok...scusa.. ma nn me ne sn resa conto... è che entro una settimana devo consegnare i compiti di italiano... cmq grz 1000 x le risposte mi sei stato molto d'aiuto...
1
17 ago 2010, 10:15

dlbp
Buongiorno a tutti ragazzi e buone vacanze (anche a chi è come me a casa a studiare) Vengo al dunque. Studiando l'hessiano di una funzione a due variabili se mi trovo con l'hessiano nullo nel punto $(x0,y0)$ calcolo il $deltaf=f(x,y)-f(x0,yo)$ e dopo devo procedere a vedere dove è maggiore di zero e minore di 0 e dal grafico capisco se il punto $(xo,y0)$ è punto di minimo, di massimo o di sella. E' giusto il procedimento o sbaglio in qualcosa? Grazie 1000 a tutti
1
17 ago 2010, 09:36

Rino97
mi aiutate a fare un tema???? ecco la traccia:come mi diverto oggi e come mi divertivo prima.... PLEASE!!!!!!!! Aggiunto 1 giorni più tardi: prima mi diveritvo a giokare con gli action man ora con la play pc e partite a calcio
1
17 ago 2010, 09:28

Lionel2
Salve! Senza servirsi della definizione come è possibile ricavare l'antitrasformata di laplace della seguente funzione: $x(s) = (7*s)/(s+3)$ La presenza di $7/(s+3)$ mi fa pensare ad un esponenziale dunque l'antitrasformata sarebbe $1/(s+3) = e^(-3t)$, ma con quella $s$ al numeratore sono in alto mare...consigli?
4
17 ago 2010, 08:59

joessi
Ciao! mi potete aiutare a tradurre questa frase dal francese perchè non riesco a comprenderla : le chancelier de l'université de paris s'écrie "l'université ne représente-t-elle pas tout le royaume de france, voire tout le mond, en tant que de toutes parts lui viennent suppots pour aquerir doctrine et sapience". grazie!!!:hi
3
17 ago 2010, 08:46

Neurotica
Salve a tutti! Sono nuova del forum (in realtà è la prima volta che scrivo in un forum) quindi perdonatami eventuali errori (o meglio, correggetemi!) A breve dovrò decidere il corso di laurea da frequentare e sono profondamente indecisa fra matematica, ingegneria matematica o un'altra ingegneria (l'orientamento praticamente inesistente, i pareri/consigli contrastanti ricevuti da gente di ogni tipo non mi hanno aiutato nella scelta). Ho visto altri topic su questo argomento, la questione che ...
17
17 ago 2010, 08:34

djbranko
Ciao a tutti. Avrei bisogno se possibile di sapere in poche parole di cosa parlano queste poesia francesi. Ovviamente questo riassunto se possibile dovrebbe essere fatto in francese ;) 1) Poesia: Hereux qui, comme Ulysse... Joachim du Bellay Heureux qui comme Ulysse a fait un beau voyage,ou comme celui-là conquit la toison,et puis est retourn?lein d'usage et raison,vivre entre ses parents le reste do son age. Quand reverrai-je hèlas,de mon village fumer la chemin?er en quelle saison ...
1
17 ago 2010, 08:21

rajj
La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è, e più precisamente, di essere amati nonostante quello che si è. (V.Hugo)
4
17 ago 2010, 07:04

Xx_bubba_stewart_95_xX
tema:il dramma degli incendi nn puo esere ignorato; infatti soprattutto durante l'estate boski paese ne vengono coinvolti cn un grave danno all'economia e al paeseggio
3
17 ago 2010, 07:01

GiuliA<<
Ciaoo a tutti ... qualcuno mi farebbe il tema sul libro che stress di christine nostlinger ?? E' URGENTEEE VI PREGO GRZ E A PRESTO
4
17 ago 2010, 06:59

valkiria
devo fare un tema sul rinascimento e mecenatismo......che cosa ci hanno lasciato Aggiunto 1 giorni più tardi: ciao Francy, sn la mamma di questa ragazzina e sn io che ti chiedo aiuto per questo tema che mi sta facendo impazzire...........praticamente nn so come impostarlo, perchè la prof vuole sapere cosa ci ha lascito il rinascimento, le corti e il mecenatismo. ho letto parecchio sull'argomento, ma nn riesco ad impostare il tema. inoltre ho da fare anche due saggi brevi per l'altro figlio ...
1
17 ago 2010, 06:58

Ellae
Ciao, mi hanno rimandato in storia, sto iniziando a studiare ora. Mi sono sempre comportata bene a scuola e pochissime volte mi hanno richiamato e mai una nota. Sono al liceo classico e devo passare in 5 ginnasio. Non meritavo il debito e anche il preside ha combattuto per non farmi rimandare ma la prof non ha voluto. Posso sapere come si svolge l'esame per il debito? La mia prof non è affidabile, ma ho pensato di fare bene la preistoria e gli egiziani poi la parte centrale ci sorvolo un po ...
9
17 ago 2010, 06:56

GRAZIADM
il seicento riassunto su tutti gli aspetti
4
17 ago 2010, 06:53

Anubi4
salve sapete dirmi la genealogia degli dei egizi
1
17 ago 2010, 06:51

Anubi4
salve vorrei sapere la genealogia degli dei egizi
2
17 ago 2010, 06:49

amicodelpinguino
Lo Stoka riporta la seguente definizione : Se f è un'applicazione p-lineare alternante di $ (E)^(p) $ in F ,e il corpo commutativo K ha caratteristica diversa da 2 allora : f (x 1,...,x i , ...,x i , ...,x p ) = 0 f . Cos'è la caratteristica di un corpo commutativo? il libro di teoria non riporta nulla in proposito alla definizione di corpo almeno ; Potete farmi un esempio di spazio vettoriale $ (E)^(p) $ ?

egregio
Si considerino i seguenti sottoinsiemi dello spazio dei vettori numerici di ordine 3 sul campo reale: $ X= v di V_3 : f(v)=g(v)$ $Y= v di V_3 : f(v)=g(v)+2 $ dove f e g sono due applicazioni lineari: Provare che kerf può avere dimensione 1 e se X, Y sono sottospazi. Purtroppo brancolo quasi nel buio, avevo pensato che: il kerf può avere dimensione 1 poinchè siamo in dimensione 3 e dunque, affinchè kerf soddisfi questa richiesta l'immagine deve avere dim 2, ma non riesco a dire altro. Per federe se X,Y ...
2
16 ago 2010, 19:10