Come si fa con il debito in storia??
Ciao, mi hanno rimandato in storia, sto iniziando a studiare ora.
Mi sono sempre comportata bene a scuola e pochissime volte mi hanno richiamato e mai una nota. Sono al liceo classico e devo passare in 5 ginnasio. Non meritavo il debito e anche il preside ha combattuto per non farmi rimandare ma la prof non ha voluto.
Posso sapere come si svolge l'esame per il debito?
La mia prof non è affidabile, ma ho pensato di fare bene la preistoria e gli egiziani poi la parte centrale ci sorvolo un po e studio infine alessandro magno e le origini di Roma che è la fine .
Ma quanto dura la seduta d'esame?? Vorrei saperlo!
Non mi sto facendo molti problemi perché è improbabile che io sia bocciata ma c'è sempre la preoccupazione.
Poi è storia!!! Chi di voi è mai stato rimandato nella materia in questione??
Spero mi possiate aiutare! Ciao :dontgetit :witch
Mi sono sempre comportata bene a scuola e pochissime volte mi hanno richiamato e mai una nota. Sono al liceo classico e devo passare in 5 ginnasio. Non meritavo il debito e anche il preside ha combattuto per non farmi rimandare ma la prof non ha voluto.
Posso sapere come si svolge l'esame per il debito?
La mia prof non è affidabile, ma ho pensato di fare bene la preistoria e gli egiziani poi la parte centrale ci sorvolo un po e studio infine alessandro magno e le origini di Roma che è la fine .
Ma quanto dura la seduta d'esame?? Vorrei saperlo!
Non mi sto facendo molti problemi perché è improbabile che io sia bocciata ma c'è sempre la preoccupazione.
Poi è storia!!! Chi di voi è mai stato rimandato nella materia in questione??
Spero mi possiate aiutare! Ciao :dontgetit :witch
Risposte
Puoi provare a chiamare la segreteria della scuola, magari a loro la tua prof ha comunicato la modalità con cui preferisce si svolgano gli esami...Cmq l'importante è studiare e rimanere tranquilla vedrai che riuscirai a passare l'esame brillantemente!!!
Facci sapere!
Facci sapere!
dipende dalla tua prof decidere se orale o scritta. Comunque per fugare ogni dubbio posta un attimo il programma scolastico dell'anno che hai fatto in storia.
ciao anche io ho avuto il debito in storia che non meritavo...cmq io l'esame lo farò a settebre e sarà un questioniario con domande a risposta aperta e il tempo fissato è di un'ora e mezza. nn so da te come funziona ma da me tutti gli esami di riparazione sono scritti..nn esistono orali. sono al liceo scientifico e se passo andrò in 3°.
L'ho letta, non c'è scritto nulla di nulla!!! Se non: "Rivedere il programma dell'anno e studiarlo in modo più approfondito"
E un foglio a parte con i capitoli del libro (1-14). Ho letto tutto, anche la questione delle firme e "DELIBERA all'unanimità della sospensione del giudizio" e uno "studio individuale"
Grazie per l'aiuto! :daidai
E un foglio a parte con i capitoli del libro (1-14). Ho letto tutto, anche la questione delle firme e "DELIBERA all'unanimità della sospensione del giudizio" e uno "studio individuale"
Grazie per l'aiuto! :daidai
Riguardo alla riforma non saprei, per quanto riguarda l'esame, leggi la lettera che ti ha dato la scuola!
Ma come faccio a sapere se sarà scritto o orale???
La cosa mi preoccupa, pensavo fosse orale.... ma non mi hanno riferito nulla! :( ... se è scritta mi complica :mannagg
Ma la nuova riforma non verrà applicata solo per quelli del 96 in poi? cioè in caso mio per quelli della 4 ginnasio che verrà?
La cosa mi preoccupa, pensavo fosse orale.... ma non mi hanno riferito nulla! :( ... se è scritta mi complica :mannagg
Ma la nuova riforma non verrà applicata solo per quelli del 96 in poi? cioè in caso mio per quelli della 4 ginnasio che verrà?
Beh non è detto, se non passi il debito ti bocciano con la nuova riforma anche se ne hai solo uno! Dipende da quanto carogna è la tua prof, perchè sarà lei a preparare la verifica d'esame!
Se hai un debito solo non ti bocciano e poi visto ke la materia in questione è storia basta che studi e ti prepari bene....ti faranno delle domande semplici
la prova è scritta sicuramente
la prova è scritta sicuramente
Non ho mai avuto debito in storia, però so che dipende dalla prof se farti recuperare con un interrogazione o con un compito scritto! Nella lettera che ti avrebbero dovuto dare per il debito, la tua prof avrebbe dovuto scriverci delle indicazioni riguardo al recupero e alla prova che svolgerai!