Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sigillo
indica l'anno in cui fu composto il cantico e specifica se fu scritto di getto e per intero o in occasioni diverse e in epoche successive
2
4 ott 2010, 14:24

Maga96
In un altro topic abbiamo parlato dei nostri sogni ad occhi aperi per il futuro... Ora quì raccontate i vostri sogni ad occhi chiusi!!! Sogni curiosi... Bizzarri... Romantici... Ma anche incubi!!!
5
4 ott 2010, 14:17

hamming_burst
Salve, vorrei chiedere un chiarimento (forse banale) su una notazione che non comprendo e che mi ha messo un attimo in crisi. premessa: funzioni prese da un'equazione differenziale. Cosa vuol dire la notazione di una funzione così: $u^2(t)$ cosa comporta mettere a potenza una funzione? non è la notazione di derivata di solito messa con $u''(t)$. e di più, la sua derivata prima cosa diventa? Ringrazio chi aiuta :)

serena 951
pavo ad riunonem pavo dim ad unonis genua orabat :" tu inquit regina immortalis deorum , tu, sorror et uxor iovis deorum regis es et ego sum tibi sacer : in simulacris Iuno saepe cum pavone apporet .ego pulcher sum , tantum speciem habeo , sed vox mea suasis non est.itaque homines , animalia omnia ansier quoque iure me derident simul atque vocem emisi idea avis in felik sum ; audieva pavone Iuno!". et Iuno sich pavonem repre hendit : pavo singulae aves fotorum arbitro dates dissimiles ...
1
4 ott 2010, 14:01

minipiz94
Hello everybody!! :hi Vi è mai capitato di sentire dei stranissimi nomi di persona?? Se sì, questo è il posto giusto in cui scriverli!;) Io comincio: Asia
147
4 ott 2010, 13:54

serena 951
ANALISI LOGICA ( 5 ELEMENENTARE) a quella notizia anna si senti riavere questo è un metodo adottato al apprendimento siamo arrivati a cavallo matilde porta i capelli tagliati a caschetto oggi non vado a scuola il mio risultato non è inferiore al tuo . massimo abita a parigi la lezione inizio alle 10.00 ho prestatto la bicicletta a giorgio. A me piace la montagna a lei il mare
3
4 ott 2010, 13:52

chiàààà
un tema che colleghi il feudalesimo e carlo magno! grazie
1
4 ott 2010, 13:44

Brando
Cari lettori di skuola.net, in questi giorni mi è capitata una discussione sulla pronunzia corretta del nome 'Lyla Lay'. Dunque la pronunzia corretta e' 'Laila' o 'Lila' ... e per il cognome ' Lei' o 'Lai'??
15
4 ott 2010, 13:42

iuram
ciao a tutti mi serve un breve testo sulla vita virtuale e quella reale.... aiutooo ... Grazie
2
4 ott 2010, 13:41

ginevrica
Caio a tutti, ho bisogno delle Figure retoriche in Zefiro torna e il bel tempo rimena..di Petrarca Grazie anticipatamente
1
4 ott 2010, 13:40

kevinmichelle
che cos'e' una cellula
4
4 ott 2010, 13:30

Tes2
Salve a tutti, ho un problema con la risoluzione di un esercizio! RIPORTO IL TESTO: SIa (X,Y) una variabile aleatoria doppia distribuita uniformemente nel quadrato S= [ (x,y) : |x| + |y| $<=$ 1 cioè si ha che P ( (X,Y) $in$ A ) = (misura di Lebesgue di A )\ ( Area S) per ogni boreliano A $sub$ S. a) si calcoli la densità di (X,Y) e le densità marginali b) Le variabili X e Y sono indipendenti? Allora, so che l'area di S è 2, giusto?! ma non so ...
2
4 ott 2010, 13:25

mark930
Salve, è vero che l'8 ottobre è scipero nazionale?
7
4 ott 2010, 13:08

ladyred-votailprof
ciao a tutti volevo chiedervi se qlk ha fatto l'esame di embriologia comparata nell'ultimo periodo e volevo sapere se la prof kiede qlk in più oltre agli appunti ke vende olivetti.ho l'esame il 19 quindi è abbastanza urgente vi ringrazio tantissimo ciaoooooooooooooooooooooo

PWD
Salve a tutti... Avrei bisogno di tre chiarimenti di analisi c: X è l'insieme delle funzioni misurabili f: (0,1)->|R tali che $ (1/x)*|f(x)|^2 $ sia integrabile in (0,1). Presa come norma di f la radice quadrata dell'integrale su (0,1) di $ (1/x)*|f(x)|^2 $, dimostrare che X è completo rispetto alla metrica indotta dalla norma scelta. T è un operatore lineare e continuo da R^2 in R^3 tale che $ T(x,y)=(2x-y,5y,-4x) $. Qual è la sua norma in L(R^2,R^3)? Qualcuno mi potrebbe dimostrare questo ...
5
PWD
4 ott 2010, 11:30

vincenzo-votailprof
Se hai appena inserito degli appunti devi aspettare un paio di ore perchè siano visibili visto che sono in valutazione. Cmq ho visto solo ora il tuo msg, è di qualche giorno fa, hai risolto?
3
4 ott 2010, 11:16

daitone
Dal momento che volevo candidarmi come rappresentante di istituto, con l'obiettivo di incrementare la partecipazione alla vita scolastica dei sempre più passivi studenti, mi domandavo se fosse possibile e legale effettuare registrazioni audio o video dei consigli di istituto, da caricare poi in una community dove ne possano fruire solo gli utenti registrati, vale a dire gli studenti della scuola

davj-votailprof
salve ragazzi, qualkuno può dirmi l'orario di ricevimento del prof. Daniele Virgillito ed un numero dove rintracciarlo,è urgente spero possiate aiutarmi grazie
0
4 ott 2010, 11:08

Danying
Salve sto studiando e approfondendo l'argomento a titolo del topic; avrei alcuni domande da porvi dato che nel testo di analisi oltre ad un breve richiamo non ho trovato nulla più_ 1) Come mai ci poniamo il problema di approssimare gli zeri con (solitamente con il metodo di "bisezione" teorema di esistenza degli zeri) ......invece che con la semplice equazione $f(x)=0$?....... può essere perchè $f(x)=0$ non è un equazione elementare ?? ho visto la ...
10
4 ott 2010, 11:01

francycafy93
secondo voi esiste la gelosia anke in amicizia??? ke ne pensate???
17
4 ott 2010, 10:57