Vita da Forum
Discussioni su temi che riguardano Vita da Forum
Presentazioni
Utilizziamo questo forum per presentarci, mettere una nostra foto, mettere 1 (uno) link a uno spazio personale
Questioni Tecniche (non di matematica)
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi è arrivato questo messaggio privato qui sul forum, da parte dell'utente Nalagaqui :
Inviato: 25/01/2007, 17:14
Voi in video di divertimento
Ciao Miargi!
Li ho visti in un video di divertimento. Osservi su esso!
http://www.italyfunfilm.com/video.php?i ... s&view=yes
Probabilmente si tratta di un jolly.

Perchè non riesco ad effettuare la log in con mozilla?Inserisco nome utente e password e puntualmente mi riconduce nella pagina dove sono invitato a ri-effettuare la log in;è un loop infinito.
Non mi si chieda se abbia inserito i dati correttamente o meno perchè li ho ricontrollati 100 e più volte;ho provato a cambiare password,nome,......ma il risultato è sempre lo stesso.La scocciatura sta nel dovere a tutti i costi utilizzare l'explorer e vedere spesso e ...

Forse non è il posto più adatto per questo genere di comunicazioni, ma di Università si parla qui no?
Vi comunico ufficialmente che alle ore 9:50 di oggi, 20 Febbraio 2007, sono stato proclamato
Dottore Magistrale in Scienze Statistiche, Attuariali ed Economiche
e volevo condividere la mia gioia anche con voi, nuovi amici virtuali, YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!

Ho un problema nell'inserire il mio avatar;copio e incollo il link ma il risultato è :"codice dell'url non valido"
oppure "url dell'avatar remoto non valido"

salve a tutti!
sto studiando la funzione $y=x*e^(1/x)$....l'avrei già terminata se non fosse che nel disegno noto delle incongruenze...ho pensato che forse sbaglio le derivate:
$y'=e^(1/x)*(1-1/x)$
$y''=(-e^(1/x)/x^2)*(2-1/x))$
...secondo voi sono giuste o sbagliate?...$e^(1/x)$ è una funzione di funzione e non una funzione elevata ad un'altra funzione giusto??
E' presto per cantare vittoria ma non vedo più messaggi spam. Certo questo ha un prezzo, decine di nuovi iscritti da convalidare uno a uno, ma almeno gli spammer sembrano scoraggiati.
Avrete notato che ho riabilitato i PM.

se si vede un nick di natura spam possiamo avvertire qualcuno?
esmpio ho beccato questo nick (Adaeemdes6) che mi sa di spam ma se potessi controllerei

gentile amministratore,
forse sarà un annetto che sono iscritta in questo sito che parlando con tutto il cuore mi trovo abbastanza bene.......... unico handicap è che non ho mai ricevuto un messaggio privato.
Ora che dopo tanto tempo mi arriva lei cosa fa? MI disabilita i messaggi privati?
1) c'è forse qualche problema
2) vorrei subito una risp
3) mannaccia a lei
Ho introdotto la convalida dell'iscrizione da parte dell'amministratore.
Ciò comporta un po' di fatica in più per le decine di email che ricevo in più.
Avete notato se lo spam è notevolmente diminuito?
Il forum è stato aggiornato a una versione più recente.
Se notate incongruenze o errori comunicatemelo.
A causa delle diverse email che mi sono pervenute con la richiesta di essere cancellati dal forum perché hanno ricevuto messaggi di pamming ho cancellato la possibilità di inviare PM dal forum.
Vedo che siamo stati presi di mira.
Come dicevo in un altro post gli spammer si stanno specializzando e cambiano rapidamente man mano che arginiamo gli attacchi.
A mio avviso si tratta di professionisti che probabilmente vengono pagati per dare visibilità certi siti internet, la cosa mi fa molto ...

caro amministratore, non sò perchè, ma io non riesco a mandare un messaggio privato. Non è che mi hai disabilitato i messaggi privati?

Salve a tutti.
Allora ho un piccolo e credo/spero semplice problema da risolvere.
Utilizzo quotidianamente Opera come browser, ma non riesco proprio a visualizzare le formule matematiche, e quindi ogni volta devo passare a firefox quando visito il forum. Il chè è abbastanza noioso.. Non che non mi piaccia firefox.. Però uso da anni opera e penso ci sia un modo per integrare la visualizzazione di ste formule con esso.
Qualcuno mi dice come posso fare?
Grazie!!

Scusate se scrivo qui, ma non so dove scrivere di questa cosa.... Ho appena visto nei miei pm uno strano messaggio, da uno strano nick che non mi sembra proprio iscritto al forum... è un nome molto strano, "wakyhafyp", e manda un video che però non si apre.... a due mie amiche è successa la stessa cosa, anche a loro è arrivato lo stesso video (anche loro sono nel forum) che è arrivato a me..... il nick che l'ha inviato era un altro, sempre un nome strano, ma il contenuto era lo stesso..... ...

Da quando ho installato firefox le formule non vengono più visualizzate bene.Cosa devo fare?

come faccio per inserire un immagine ?grazie

E' da qualche giorno che noto interruzioni del collegamento anche se di breve durata, ma relativamente frequenti.
Succede anche a voi ?

Auguri a TUTTI di buone feste

Salve a tutti sn nuovo ho solo 13 anni e vado ankora alle medie e mi kiedevo se oltre alle sezioni dedicate alla matematica potevate inserire anke una sezione dedicate ai riassunti di libri:ad esempio un crea una discussione cn il titolo di un libro e un ke l'ha letto gli risponde a seconda della rikiesta ad esempio se ha kiesto la trama mette la trame, se ha kiesto il riassunti gli dice il riassunto
decidete voi e grazie per l'attenzione

Uhmm...non riesco ad entrare nella sezione Generale del forum... è normale? Oltretutto prima di accedere a qualsiasi altro messaggio mi è stato richiesto il Login...mah...fatemi sapere...spero solo non sia un mio problema ma sia una forma di difesa contro lo spam ...