Cosa succede al forum ?

Umby2
Da un paio di giorni, non si riesce a loggare...
Spesso il forum non è accessibile..... Modifiche in corso ?

Risposte
gugo82
No, ovviamente.
Non siamo noi a gestire la pubblicità.

Avevo visto il banner ma, come al solito, l'avevo lasciato stare lì dov'è, nel suo angolino.

axpgn
L'avete vista l'ultima pubblicità "di contorno" (non so come chiamarla)?
Skuola.net+Google , wow !
Porta a questo sito
Chiedo ai MOD se ne sapevano qualcosa ... per curiosità ... :D

Cordialmente, Alex

EDIT: Ecco la pubblicità

[xdom="gugo82"]@ axpgn: Quest'ultimo post non c'entra nulla con l'argomento del thread in cui è stato postato ("Il forum è in buona salute?" in Generale).
Lo accodo ad un thread in Questioni tecniche.[/xdom]

Zero87
"axpgn":
Così sei riuscito a farle vedere anche a che non le aveva mai viste :-D
Skuola.net dovrebbe ringraziarti :D

:lol: :lol:

axpgn
Così sei riuscito a farle vedere anche a che non le aveva mai viste :-D
Skuola.net dovrebbe ringraziarti :D

veciorik
"Zero87":
... nonostante l'avira, qualche pubblicità di skuola.net filtra qui (lo "sfondo" del forum in genere) ...

Se le immagini incriminate sono queste, la cornice di fondo del corpo della pagina ed il banner principale, entrambe sono prese da "googlesyndication.com" dall'agente pubblicitario "mediamond.it":

_______ _______

Un semplice AntiTracker, quale AviraBrowserSafety, non credo le possa bloccare od oscurare.
Per farlo bisogna bloccare almeno uno dei "responsabili suddetti".

veciorik
Firefox, Opera ed altri browser meno diffusi hanno sistemi integrati automatici per gestire la Privacy.
Per vedere le pubblicità bisogna disattivare alcune impostazioni/opzioni dei browser.
In Chrome per bloccare le pubb servono delle estensioni.

axpgn
Wow! :D

moenia
Nope, mi appare solo un bel blu XD (stesso colore che c'è nella barra: "scuola secondaria, università, altre discipline ecc..", per intenderci).

axpgn
Neppure il "contorno"?

moenia
E se avesse qualche adblock? Mai vista mezza sinceramente :D.
Anzi... senza rendermene conto tempo fa mi ero detto: che belli 'sti siti senza pubblicità (proprio perché su altri siti qualcosa mi filtrava, per esperienza).

Zero87
"axpgn":
E comunque a me fa ridere questo fatto, non posso? :D

In realtà anche me perché, nonostante l'avira, qualche pubblicità di skuola.net filtra qui (lo "sfondo" del forum in genere) e si tratta sempre di tutoraggi vari... :P

Però fa ridere a te e a me che conosciamo bene il forum e il travagliato passaggio alla nuova proprietà - e immagino anche un po' i nostri proprietari (io sono iscritto di là, tra l'altro). Non escludo che in tanti non conoscano il forum dei nostri capi e si fidino di noi essendo utenti qui.

axpgn
È paradossale che nonostante gli sforzi fatti da skuola.net per vendere il suo prodotto, non riesca a intercettare proprio una persona venuta qui sul forum con quell'intento (e non è neppure la prima volta)
Significa che la loro strategia non funziona benissimo, ha qualche falla.
Più chiaro così?

E comunque a me fa ridere questo fatto, non posso? :D

Cordialmente, Alex

j18eos
Io non ho capìto come quell'utente possa essere "usato" per giustificare le tue ultime affermazioni?!

axpgn
Non ho capito cosa intendi dire ...

j18eos
"axpgn":
Che vi siano utenti che si fidano del forum ma non del padrone del forum... se vuoi un paragone un po' grezzo, è come se ti piacesse frequentare un bar ma non ti fidassi del padrone del bar... non proprio lineare come cosa...
Non penso che uno che si sia iscritto nel giugno 2012 ed avente 92 messaggi all'attivo possa avere "fiducia" nel forum a prescindere dal "padrone"! :roll:

gabriella127
Ho dato un rapido sguardo a eventuali tutor su Skuola.net per Fisica 1 all'Università nella mia zona (Roma) e non è che ci sia granché. La maggior parte delle lezioni sono a livello liceale, alcuni più qualificati denominati 'Supertutor' costano una botta, 40-55 euro all'ora. Francamente, al pagare quelle cifre preferirei la bocciatura.

axpgn
Che vi siano utenti che si fidano del forum ma non del padrone del forum ... se vuoi un paragone un po' grezzo, è come se ti piacesse frequentare un bar ma non ti fidassi del padrone del bar ... non proprio lineare come cosa ...

j18eos
"axpgn":
[...] Beh, il paradossale è quello :-D
Cioè?

axpgn
"gabriella127":
Insomma, può darsi che si fida più di Matematicamente che di Skuola.net.

Beh, il paradossale è quello :-D

gabriella127
Be', non credo che l'autore del thread non abbia visto le pubblicità di Skuola.net, come si fa a non vederle? Il difficile è non sognarle la notte.
Penso che preferisca cercare qui un tutor di fisica, perché caso mai potrebbe scegliere come tutor un utente che può conoscere meglio, anche tramite post precedenti qui.
Insomma, può darsi che si fida più di Matematicamente che di Skuola.net.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.