Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno saprebbe dirmi il programma e il libro di questa materia?
Qualcuno che ha fatto l'esame o che ha seguito questo appello potrebbe dire le domande che sono state fatte? Grazieeeeeeeeee
da fare tra quelle che ci sono le date dal 27 in poi
storia dei paesi afro asiatici c'e il 1 marzo ma non riesco a trovare il codice su esis
diritto dei mezzi di comunicazione ??
mi consigliate il piu facile da fare e con piu giorni a disposizione
inizierei a studiarlo oggi
salve a tutti.....vorrei una delucidazione su questo esame:
dato che tra le domande degli esami precedenti c'e' stata "PRINCIPIO DELLA DOMANDA EFFETTIVA"VORREI SAPERE se devo parlare di questo principio (Keynes) e la differenza con la legge di say(neoclassico) oppure approfondire le componenti della domanda aggregata e parlare della funzione di consumo /risparmio/investimento?????spero di essere stato chiaro .......
P.S. HO ALCUNE DOMANDE FATTE DAI PROF AGLI ESAMI PRECEDENTI SE VI SERVONO ...
conoscete questo fantomatico tutto chimica?
scusate una cosa, ma quando io eseguo la mossa più famosa della breakdance(il windmill) perchè le mie gambe vanno all'aria? è colpa mia o fa parte della fisica ? con quella potenza il windmill dura di più?
se ci riuscite
Ciao a tutti dovrei sostenere un esame di meccanica razionale, e non potendo seguire le lezioni causa lavoro ho soltanto l'ausilio delle dispense dell'insegnante che se non sono supportate dalle lezioni non sono esaustive (mancanza di esempi, dimostrazioni incomplete...).
Vorrei sapere qualche titolo di testi di meccanica razionale che siano i più completi possibili. Una sorta di bibbia della meccanica razionale.
Grazie per qualsiasi consiglio
Ciao
:)
ciao a tutti!!
ho sentito che le lezioni riprenderanno il 19, ne sapete niente?
- tizi -
:)
Ciao a tutti,sono una studentessa di scienze dell'amministrazione CB del primo anno.. Vorrei sapere come si fa per stampare il verbalone o l'autocertificazione,xkè se vado nel portale mi dice ke è impossibile..e poi se questi sono richiesti da tutti i professori..
Salve ragazzi,sono una studentessa di scienze dell'amministrazione cb..so che può sembrare una domanda stupida...ma qualcuno sa darmi qualche chiarimento sul"dopo"la laurea??intendo..quali professioni si possono intraprendere..??io ho scelto questo cdl in base alle materie..senza chiedermi sul dopo...Attendo chiarimenti..grazie..
http://www.youtube.com/watch?v=UTby_e4-Rhg
magari già la conoscete questa canzoncina...io mi sono piegato in due...
questa domanda non ha una collocazione specifica.. a mio parere.. (e penso sia pure sintomo di ignoranza.. )
avete presente che nelle espressioni si comincia con la paretensi tonda quadra e graffa, ma se accade una situazione in cui occorre mettere una parentesi in più a quella graffa?
va bene scrivere solo parentesi tonde? (come nelle espressioni in c++.. )
Spero siano fotocopie distribuite dal docente, se no ti ricordo ocme da regolamento che è vietato e dovro cancellare il topic...
Ciao a tutti ragazzi !
Qualcuno oggi ha fatto esami di sociologia generale?
Come si svolgono?
che tipo di domande fanno?
Cercano il pelo nell'uovo quando si parla?
grazie a tutti
Ragazzi avete qualche informazione sull'orale di matematica?Io faccio parte del corso M-Z e quindi ho Pappalardo...Che giorno è?Dovei si terrà?E soprattutto sarà un esame "formale" oppure chiederà tutto il programma di sana pianta?E ancora,quello di fine mese sarà l'unico appello o si potrà provare successivamente?Come vedete non so praticamente nulla... :muro: Nell'attesa di una vostra risposta speriamo che l'esito sia almeno positivo!!! IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!! :D
...
Quali sono le differenze tra una tesi analitica ed una sintetica, in termini di tempo, lavoro e studio dedicato, ricerca fonti, valutazione, ecc. ecc?
politica dell'amibiente facilissimo il prof e' un angelo...non bocciava nessuno e aiutava sempre poi da 3cfu facilissimo
inglese ho fatto 2 mail una formale e una informale credo abbastanza bene
domani mattina il risultato
mo ci manca solo che non si poteva fare inglese perche dovevo fare anche francese da 4 cfu come la 6cfu... :D :D
invece no sono tranquillo
spero che domani l'esito dell'esame sia positivo
sono uno studente di scienze dell'amministrazione c.base ho già dato la prima parte dell'esame x dare la seconda parte occorre la copia del verbalone? Sono uno studente lavoratore e non ho possibilità di seguire quindi non sono informato
GIRANDO SU INTERNET HO SCOPERTO CHE UN CERTO ANDREA OSSICINI HA SCOPERTO UNA NUOVA FUNZIONE SPECIALE, LA PRIMA DEL NUOVO MILLENNIO.
CHE NE SA QUALCOSA ???
IO VI DO IL SITO:
http://arxiv.org/abs/math.GM/0701841
e addirittura la'articolo, peccato sia in inglese e non in italiano.
http://arxiv.org/PS_cache/math/pdf/0701/0701841.pdf
Un Saluto a tutti.
Leonardo Eulero
Per tutti i fans di Lost voglio segnalarvi un topic nella sessione Off Topic in cui si parla del telefilm!!! Ci sono due topic: Uno per chi sta seguendo già la terza serie in onda negli USA (e quindi chi vede le puntate con i sottotitoli) e uno per chi non vuole anticipazioni e sta seguendo la serie sulla Rai o Sky. Il primo è:
http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/cinema-tv-musica-libri/10165-lost-terza-serie-attenzione-spoiler.html
il secondo:
http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/cinema-tv-musica-libri/7069-lost.html
Sto telefilm è un rompicapo :muro: