Mi serve un aiuto!! Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie / Dietistica

francy1987-votailprof
Qualcuno di voi sa qualcosa riguardante i "Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie" / Dietistica?:muro:
Vorrei iscrivermi a questa Facoltà(Dietistica) ma vorrei sapere com'è.
Chi mi dà un parere in riguardo?
Grazie mille

Risposte
francy1987-votailprof
[SIZE=2]Per qanto riguarda il libro dei Test per il superamento della Prova Selettiva della Facoltà di Medicina, viene aggiornato ogni anno ed i test sono sempre diversi? Io dovrei comprare un libro contenti 900quesiti della IV edizione del "98(Padullà-Vitale) ma non vorrei studiare tutti quei Test e poi non trovare quei Test durante la Prova Selettiva e non risolvere nulla. Lo devo comprare o no? O devo comprare una nuova versione aggiornata di questo libro????Oppure la versione, per il momento,è la stessa??? :muro:
[/SIZE]

francy1987-votailprof
Forse questa mia domanda sarà un pò fuori luogo.....ma vorrei sapere come mai nel sito UniCt, cliccando nel link corrispondente alla Facoltà Scienze della Formazione, la pagina non viene trovata. E' da 2 giorni che succede. Forse non l'hanno caricata bene.:confused:

profunict-votailprof
francy1987;110686:
Al momento non so cosa mi interesserebbe veramente perchè cerco un orientamento, prima che sia troppo tardi.
Diciamo che per adesso mi interessa sapere quali sono le Facoltà NON a numero programmato e poi deciderò sul da fare.
Sai quali sono queste facoltà??:muro:

Puoi collegarti al link della nostra università relativa all'offerta formativa 2006-07 (tra poco dovrebbe comparire quella per il prossimo anno).

Poi puoi andare alla pagina per i corsi a numero programmato (Corsi, non Facoltà: le facoltà non sono a numero programmato ma sono le strutture che, tra le altre cose, gestiscono i corsi di laurea).

Ti suggerirei, però, di non scegliere [SIZE="3"]un[/SIZE] corso di laurea in funzione del numero programmato, ma di scegliere [SIZE="3"]il[/SIZE] corso di laurea che più ti interessa.

francy1987-votailprof
Al momento non so cosa mi interesserebbe veramente perchè cerco un orientamento, prima che sia troppo tardi.
Diciamo che per adesso mi interessa sapere quali sono le Facoltà NON a numero programmato e poi deciderò sul da fare.
Sai quali sono queste facoltà??:muro:

beltipo-votailprof
uhm..al momento no saprei..dipende dai tuoi interessi...da cosa ti piace...

francy1987-votailprof
Admin, vorrei chiederti una cosa: potresti consigliarmi qualche Facoltà NON a numero Programmato?

beltipo-votailprof
domande quante ne vuoi...persone interessate non saprei...

francy1987-votailprof
è possibile creare un gruppo di persone in modo da aiutarci?
Magari ragazzi/e che intendono frequentare la mia stessa Facoltà??!
Al momento non vedo nessuno interessato al mio messaggio.
Potresti tu citarmi qualche persona interessata(se lo sai!!!!) a questa mia stessa Facoltà?
Poi vorrei farti una domanda......

beltipo-votailprof
non saprei dirti...dipende da te e da come studi ecc..cosi non si può dire...

francy1987-votailprof
Grazie!!
A tuo avviso, anzichè frequentare dei corsi, se studio da casa per prepararmi alla Prova Selettiva, il risultato sarà efficiente?:muro:

beltipo-votailprof
ecco un bando che troverai utilissimo :
Bandi - Università degli Studi di Catania

francy1987-votailprof
Ok ti ringrazio moltissimo!!!!
Appena saprai qualcosa, fammi sapere!!!:p

beltipo-votailprof
A parte ovviamente le date tutto il resto è uguale. Ma le date credo usciranno tra un pò...appena mi arrivano tra i bandi te lo segnalo..

francy1987-votailprof
Ho consultato i link. Citano tutto ciò che io volevo sapere, però non è aggiornato perchè l'anno accademico è del 2006/2007!!! Mentre io rientro nell'anno 2007/2008. Io vorrei sapere esattamente quando dovrò sostenere gli esami d'ammissione e tutto il resto. Se qualcuno sappia qualcosa....:confused:
Grazie

beltipo-votailprof
si, li troverai moltissime informazioni.

Grazie prof.

profunict-votailprof
Intanto, se ancora non lo hai già fatto, puoi collegarti al seguente link per il corso di laurea triennale per dietista, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia (da non confondere con la facoltà dietistica, che non esiste).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.