Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per coloro che prima del secondo scritto non si erano prenotati elettronicamente(visto che non era richiesto) è valida la possibilità di avere registrata la materia senza presentarsi all'appello come scritto negli avvisi?
Percaso si sanno i risultati di Grassi?:confused:
.
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politiche che visto l’esigenza espressa da molti studenti, grazie al gruppo ARES, presente all’interno della facoltà con i propri consiglieri in tutti i corsi di laurea, ed in particolare al consigliere di facoltà Sottosanti Salvatore ed alla disponibilità prestata dal preside G. Vecchio; è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di ...
Un'altra domanda:chi ha fatto lo scritto,so che potrà fare l'orale solo a settembre.Ma siamo già iscritti automaticamente?e la data?aaaa!!!!!!questo caldo mi frigge il cervello!!!!!non ci capisco più nulla!!!!!!!:muro:
ragazzi x l'esame di lett.teatrale ma lo posso ankora fare cn la prof. candela?
io sn 1 anno fuori corso. quando mi iscrissi all'università era lei che faceva sto corso.
adesso ho visto ke c'è un altra prof. Donadio.
rispondetemi.
ciaOOO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIII
BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
NB. SEGUO ANCHE LINGUA GIAPPONESE...E NN L'HO SUPERATO L'ESAMEEEE X 2 VOLTE...STO INDIETROOOOO...QUALKUNO DI VOI MI SA DIRE KOME E' STATO IL TEST A GIUGNO? IO LO FACCIO A SETTEMBRE.
GRAZIEEEE
SMAK SMAK SMAK ...
ciao a tutti,volevo sapere se conoscete un ragazzo:capelli scuri e lunghetti,bellissimi occhi azzurri,alcune volte tiene una fascietta colorata tra i capelli,nn molto alto,giorno 3 Febbraio 2007 ha preso un volo per Milano(di mattina),sò che è di Architettura perchè oggi l'ho visto all'università...aspetto notizie
Le trovate qui (seconda prova): http://www.matematicamente.it/matura/index.html
Ho sentito dire che in altre facoltà,come scienze della comunicazione, da quest'anno non è più possibile laurearsi nella sessione di novembre-dicembre,sapete se questo vale anche per la nostra facoltà ed in genere per tutte?

Dopo aver letto i vostri commenti e le vostre critiche, dopo aver discusso un pò ieri sera su questo forum e dopo un'attenta riflessione fatta ieri sera, ho convenuto giusto scusarmi oggi per il mio comportamento. Ho capito che scrivendo qul messaggio di aiuto su un problema di maturità ho urtato la sensibilità di qualcuno che, giustamente, non riteneva corretto che ci fosse in giro della gente che barasse rispetto a gente che invece aveva sudato per cercare di ottenere dei risultati e che ...

Come cambia l'università rispetto alle superiori??
Intendo dire.. come cambiano i ritmi, come è il rapporto con i "colleghi", con gli insegnanti...insomma come è lo sconosciuto mondo dell'università???
Grazie per ogni contributo...
Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno ha questo testo non fotocopiato:Valdevit "I volti della potenza.Gli Stati Uniti e la politica internazionale."Carocci 2004.
Ragazzi mi servirebbero due copie.
Attendento una vostra risposta vi ringrazio e fatemi sapere.Ciao!
Ho la ti89 da pochi giorni e sinceramente ci capisco ancora poco.
Ho trovato in rete una serie di programmi che si possono caricare ed usare. Ma nonostanzte segua le istruzioni trovate in questi siti, non riesco a capire come caricare nè come avviare dalla calcolatrice le applicazioni.Qualcuno sarebbe capace di darmi qualche link utile o comunque qualche dritta?
ShaKa
ciao a tutti..qualcuno x caso sa gli appelli ke ha deciso d fare il prof a giugno???
grazie..;)
[SIZE=2]Per qanto riguarda il libro dei Test per il superamento della Prova Selettiva della Facoltà di Medicina, viene aggiornato ogni anno ed i test sono sempre diversi? Io dovrei comprare un libro contenti 900quesiti della IV edizione del "98(Padullà-Vitale) ma non vorrei studiare tutti quei Test e poi non trovare quei Test durante la Prova Selettiva e non risolvere nulla. Lo devo comprare o no? O devo comprare una nuova versione aggiornata di questo libro????Oppure la versione, per il ...
ragazzi ma come dobbiamo fare x questa matematica? Io non ho capito questa volta il prof .Zappalà come ha valutato i compiti,é la terza volta che faccio l'esame ed ho superato solo la 1° parte.:cool:
ciao a tutti!
io sto per diplomarmi e quindi devo scegliere una città universitaria...essendo di origini siciliane mi è sempre piaciuta l'idea di venire a catania a studiare geologia... vorrei sapere cosa ne pensate di catania come città e come università... com'è la vita? come sono i catanesi (senza offesa)? com'è l'università, soprattutto per quanto riguarda la facoltà di scienza matematiche chimiche e fisiche? in generale com'è la vivibilità a catania? mi conviene scendere ancora più a ...
Ragazzi la presidentessa del nostro corso di studi mi ha comunicato che per l'acquisizione del credito relazionali ci saranno da impegnare 2 pomeriggi della settimana dal 2 al 6.
il seminario avverrà alla facoltà di scienze politiche (a proprosito.. dove si trova?)
l'orario l'aula e la sede verranno affissi in bacheca prossimamente o nel sito di facoltà in news.
quindi auguro Buon Relazionali a tutti voi!
Ho letto nel topic delle borse di studio e bandi che il senato accademico ha deliberato il riconoscimento da 6 a 9 cfu per coloro i quali hanno fatto un anno di servizio civile. Dato che io sono uno fra questi, ed avendo anche ricevuto l'attestato, qual è la procedura per richiedere tali crediti?

Non so se qualcuno avesse già postato il link al video di questo signore. Lo posto qua in generale, perché in fisica non mi sembra troppo opportuno. Comunque tale personaggio afferma di aver inventato una macchina che continuerebbe ad oscillare in modo stazionario. Cioè un moto quasi perpetuo. La cosa impressionante è che l'oscillazione all'inizio aumenta, per poi stabilizzarsi.
Io ho molte, ma molte perplessità che ciò sia vero, pur guardando il video. Magari è tutta una cavolata; anche ...
Qualcuno di voi sa qualcosa riguardante i "Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie" / Dietistica?:muro:
Vorrei iscrivermi a questa Facoltà(Dietistica) ma vorrei sapere com'è.
Chi mi dà un parere in riguardo?
Grazie mille