Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti/e! Sono nuova... spero qualcuno/a possa darmi risposta ... :o
Ho superato il test di Patologia 2 anni fa, fino a 7 mesi fa la pro.ssa Romeo mi aveva detto che quel credito era ancora valido, lo sarà ancora?
Nel malaugurato caso non lo fosse, chiedo soprattutto ai ragazzi del primo anno, cosa debbo studiarmi per ri-superare il test di Patologia?
Su cosa avete o state studiando?
Grazie mille a chiunque mi rispondesse! :)
qualcuno lo ha fatto all'inizio di giugno? come è andato? le domande? grazie a tutti
Ciao a tutti!!!Qualunque informazione su questa materia(commissione,parti più importanti,domande più frequenti)è ben gradita!!!grazie!!!!!
salve ragazzi... per gli esami di lingua in passato erano previste due date, una per la prova scritta, l'altra per la prova orale... ora,invece, se ne prevede una soltanto. cosa vuol dire qst? ke sosterremo entrambe le prove nello stesso giorno? ke faremo lo scritto nella data indicata e poi al momento c comunicano qll per sostenere l'orale?! se sapete le modalità d funzionamento fatemi pure saper!:p
Salve piccoli,
allò mi serve una ricevuta di prenotazione esame, di quelle che si hanno la possibilità di stampare quando si prenota un esame tramite INTERNET (no chiosco)
Che devo farci, sono fatti miei (RAZ DEGAN RULEZ)
Mi serve in versione WORD o PDF O HTML (per intenderci non versione cartacea)
Chi mi aiuta ?
Dai lo so che tra di voi c'è un allegro informatico!
Gentili studenti(soprattutto voi del primo anno), mi serve il vostro aiuto. Vorrei dare disegno a settembre ma quest'anno nn l'ho seguito...qualcuno è disposto a consegnarmi una copia dei disegni già corretti in modo tale da poterli svolgere come richiede il prof?Così avrò tutta l'estate x poterli fare...vi prego...fatemi sapere....
è obbligatorio superare l'esame di storia dell'architettura per sostenere l'esame di disegno 2?
Ragazzi qualcuno si ricorda l'ora di questo esame che l'ho dimenticata???:muro:
Salve a tutti,
volevo porvi questa domanda. Andando sul portale studenti e andando sullo stato della mia carriera, vedo che accanto a 3 materia risuta esserci la parola CONVALIDATO mentre nelle altre c'è scritto SUPERATO.
Che differenza c'è? I crediti delle materie che risultano convalidate o superate, sono comunque già assegnati?
Inoltre volevo chiedervi questo: ho dato una materia da 6 cfu pochi giorni fa, mi servivano un paio di crediti per passare di anno (4,5 cfu per l'esattezza). ...
Tutti coloro che frequentano Ingegneria Informatica (e non solo) conosceranno sicuramente il mitico tuttofare del 5° piano del polifunzionale di ingegneria: il Sig.Orofino proveniente dal paese di Cesarò. Chiunque avrà avuto a che fare con lui ricorderà sicuramente la sua gentilezza, la sua squisitezza e il suo essere un grande poeta ;). Qui di seguito due video recuperati di ben due partecipazioni a una vecchia trasmissione di Video3: Soggetti Smarriti. Commentate sia qui che nella pagina di ...
ragazzi lunedì devo sostenere l'esame di diritto pubblico. ho dimenticato a che ora è? qualcuno di voi lo sa? grazie mille!!!!
ps: in bocca al lupo a tutti quelli che lunedì saranno lì con me!
Rosario leggi bene io ho scritto che come detto in precedenza da noi(ricordi?) adesso la notizia degli appelli di novembre è ufficiale.Forse hai letto male o non hai capito bene,io ho solo comunicatò l'ufficialità e di questo dobbiamo ringraziare tutto il consiglio di facoltà,di cui anche tu fai parte, per questo grande traguardo raggiunto; è inutile soffermarsi su aspre e inutile polemiche.Per il fatto che non ho dato la notizia completa...io ho pubblicato parte della notizia e tu un'altra ...
Ragazzi secondo voi conviene prendere la casa vicino alla cittadella.
Tipo via doria , santa sofia ecc...
Comè tipo di zona è buona ???
oppure conviene più al centro ??
inizio a studiare oggi storia delle relazioni internazionali da 8cfu di pizzigallo
sono 12 giorni esatti
non punto al 30 o ad altro ma solo a prendermi l'esame...mi piace la storia ed ho letto molto bene del prof e del libro che e scorrevole ecc.ecc.
sono 400 pagine dite che vado tranquillo se studio abbastanza in 12 giorni per prendermi l'esame ?? insomma alla fine un 300 pagg le posso fare bene
cosa posso saltare al piu' ? della parte generale ??
io ci provo...
p.s. 2 il ...
salve a tutti! ieri ci sono stati gli esami di scienza politica
io dovevo farlo ma poi ho deciso di nn farlo più perchè vittoria kiede delle cose impossibili!!!tipo PANEBIANCO e PANCHANGE ke nessuno conesceva e poi cercando sul libro abbiamo visto ke è un autore tra parentesi:eek:
cmq vi riporto qualke domanda:
sistemi elettorali
teoria dei comitati di sartori
frazionalizzazione
legge bassanini
modello razionale-legale di weber
ciaooooooooooo

Qualcuno la sa dimostrare?
Pi greco/4 = 2 - 4/3 + 6/5 - 8/7 + 10/9 ... - 2n/(2n-1)
è una specie di formula di Leibniz e formula di Wallis messe insieme!
ho avuto quest'intuizione, e ho verificato che per i primi 200 e qualcosa termini della successione si avvicina sempre più a Pi
ho provato a dimostrarlo (per quello che so fare), ma non essendo io un matematico, probabilmente non ho gli strumenti per farlo.
quindi se c'è qualcuno tra voi che la sa dimostrare sarei molto felice.
grazie.
ciao a tutti poike sono influenzata nn sono andata in facolta a nola (LAUREA MAGISTRALE IN GIURIS.) E NN SO LE DATE DI SETTEMBRE QUALCUNO SA DIRMELE PER FAVORE .GRAZIE MILLE ;)
ciao! spero che il titolo vi abbia incuriosito e che, ormai, essendoci, mi rispondiate! infatti qui non risponde nessuno...
la domanda è questa:
al r.e.a. quali di queste materie prevedono lavori di gruppo?
- disegno 2
- storia della città e del territorio
- achitettura e composizione architettonica
- ingegneria del territorio
ciao e grazie.
per presentare la richiesta di tirocinio è necessario avere prima la firma del Professore e poi dell'ente oppure si puo' fare viceversa?
per tutti quei poveri pazzi che come me non sanno a quale santo votarsi, volevo racchiudere in questo topic tutte le info possbili riguardo gli argomenti extra aggiunti dal prof. Nicolosi durante le sue lezioni dato che ogni tanto compaiono fotocopie misteriose con altri argomenti. qualcuno può aggiungere qualcosa?