Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno ha sostenuto l'esame di commerciale con di nanni?quale testo avete utilizzato?
Il 20 Luglio Discuterò La Tesi In Diritto Privato Con Il Prof. Enrico Quadri: L' Amministratore Di Sostegno. Esperienze? Consigli?
che bella cosa...anche qui a Catania ne facciamo tante feste in spiaggia :D
salve a tutti...
qualcuno che ha assistito o fatto esami con la prof.Cascio può darmi qualche notizia su che tipo di domande fa?? a parte il mobbing, stress ha fatto domande specifiche,esempio :le definizioni date dai vari autori o chiede il concetto in generale? grazie
Ciao!
Sperò che qlc leggerà il mio messaggio!
Quest'anno vorrei iniziare a studiare alla questa facoltà. Ma io non sono italiana. E lo so che prima devo fare la prova di lingua italiana e anche il test d'ingresso.
Forse c'e qlc che mi può dare più d'informazione su questi esami.
La prova di lingua italiana è come un test, esame di scrittura o orale?? O forse in qlc altra forma?
Grazie
Mi sono informato con la Prof.ssa Mazzone su quale programma si deve portare per sostenere l'esame sui Seminari in accordo con lei pubblico questo elenco.La professoressa ha fatto una distinzione tra chi ha frequentato tutti i seminari e chi invece ne ha frequentati una parte:
-->Per chi ha frequentato tutti i seminari il programma da portare prevede i seguenti libri di testo :
1- Lia Levi (LEGGERE)
2-LAVORO OPERA AZIONE di ANNA Arendt
3-NATI ALTROVE
4-L'ANARCHICO E L'EBREO
-->Per chi ...
Ciao ragazzi,
sto girando alcuni forum universitari alla ricerca di qualcuno con esperienza di canto o piano-bar. Conoscete qualcuno???
Ciao
Ciao ragazzi fino a ieri ero convintissima che si poteva portare solo il casetta... oggi collegandomi al forum della facoltà una ragazza mi ha detto che il prof vuole l'integrazione col Virga per le parti relative ai Beni e Espropriazione:confused:
Sono molto confusa chi mi può aiutare?
Per Vincenzo se leggerai il mio post...tu hai portato solo il casetta sai se c'è stata qualche variazione da quando hai dato esame? sono davvero molto confusa:confused::confused::confused: Accidenti ma perchè ...
salve raga!!
qualcuno di voi conosce il programma di inglese II con Di Matino per quelli del vecchio ordinamento?? inoltre potreste cortesemnete farmi sapere quale è il sito della nostra facoltà? grazie

Salve a tutti,
chissà se esiste un'anima pia che abbia voglia di spiegarmi come funziona il calcolo degli intervalli di confidenza associati ad una regressione lineare?
In particolare il mio scopo ultimo sarebbe quello di diagrammare graficamente su Excel la retta di regressione + l'intorno dell'intervallo di confidenza; quindi mi servirebbe calcolare per alcune "x", i corrispondenti "y±intervallo di confidenza", in modo da poter poi creare dei semplici grafici XY.
grazie in anticipo ...

La prova di matematica per la maturità scientifica di quest'anno riportava il seguente quesito:
Si sa che il prezzo p di un abito ha subìto una maggiorazione del 6% e, altresì, una diminuzione del 6%; non si
ha ricordo, però, se sia avvenuta prima l’una o l’altra delle operazioni. Che cosa si può dire del prezzo finale
dell’abito?
Non so a voi, ma a me sembra di una facilità sconvolgente.
Sicuramente non si uniforma allo standard degli altri quesiti apparsi nella medesima prova. ...
Le lezioni tenute dal Prof Messina inizieranno mercoledi 30 maggio presso il diaprtimento di biologia animale alle ore 11.00
calendario delle lezioni:
30 maggio ore 11.00
4 giugno ore 9.00
6 giugno ore 11.00
11 giugno ore 9.00
qualcuno ha qualcosina? Il Prof come è?
Ki ha letto il mio post "ho una proposta per aiutarci a vicenda" capirà il senso anke di questo post...L'assistente mi ha kiesto: Rivoluzione agraria, Iperinflazione in Germania,Nep,Zollverein,Rivoluzione Meiji,Prosperità Vittoriana ed un argomento a piacere...Salutini! :D
Fate le vostre nomination per questo concorso tutto femminile :)

sto per partire in vacanza... mi chiedevo se c'era qualche museo della scienza e della tecnica o di ambito fisico matematico nelle seguenti città...
barcellona
amsterdam
berlino
grazie

oggi son usciti i tabelloni alla mia scuola, per cuirosità quale è stato o è il vostro voto di maturità?
il mio, son contentissimo, 99/100!!!!!!!!

Ciao! chi di voi si è laureato in matematica, quanto ci ha messo? io sono alla fine del primo anno, ma mi mancano ben 3 esami...e mi comincia a venir l'ansia di non farcela in tempo (alias 3 anni...anche perché poi le tasse aumentano, no?
vabbè torno a studiare..

scusate, per esser preciso
si dice "risolvo" l'integrale o "calcolo" l'integrale?
risolvo giusto?.... ah i dubbi delle 16.14... sarà il caldo
Una cosa sola...senza essere ne' saccente o patetico...ma puo' essere mai che la facolta' deve essere soltanto terreno per litigi fra associazioni fra ragazzi che probablimente non sanno cosa la politica o che hanno invece purtroppo preso tutti i vizi dalla classe politica odierna (insulti e clientelismi).
L'Universita' e' fatta dagli studenti, gli studenti eleggono i rappresentanti sulla base della conoscenza, capacita', amicizia, segreteria politica (ahime)....e' inutile dire che non e' cosi ...