Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per tutti quelli che hanno affrontato l'esame.com'è stato?difficile?che domande ha fatto?

qualche sera un OT dalla matematica va bene, se si leggge questo:D
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzi
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Frasi_truzze
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia
tre perle bellissime
buona lettura
ciaooo
[INDENT]Ragazzi, abbiate bontà...mi serve qualunque info sulla Prof Izzo e sull'esame di Organizzazione Internazionale.
Ho visto in vecchi post, ma alla fine c'è scritto poco o nulla.
I testi li ho già acquistati,ma volevo sapere se bisogna saltare qualcosa...leggevo al riguardo che bisogna saltare le privatizzazioni e del Cap 9 occorre fare solo i par 1-4-6...me lo confermate??
C'è qualcuno che ha seguito il corso??
Come è la prof?? Molto dura ed esigente??
L'esame si fa con lei o con gli ...
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politiche, che come detto in precedenza dall’ associazione ARES, finalmente è ufficiale. Il consiglio di facoltà, in data 13/07/2007, ha approvato che è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di aprile.
Salvatore Sottosanti----Consigliere di facoltà
Sergio Miraglia----Consigliere di politica e relazioni internazionali
dovrei fare la lingua e.. escludendo l'inglese(sono negata!!):D mi tocca lo spagnolo!:confused:
Qualcuno può spiegarmi come funziona l'esame (se non ho capito male è unico!).. che programma bisogna portare?
Aiutoooo:muro:
Ciao a tutti.
Per chi oggi ha seguito le lezioni, quando è stato fissato l'appello per quelli che hanno frequentato?
Grazie
Ciao stella io sono in debito dell'esame di governo locale e vorrei sapere se la cattedra alla Albrizio è provvisoria oppure sarà possibile sostenere con lei questo esame anche nella sessione di Gennaio-Febbraio.
Grazie.
raga per favore mi dite dove posso scaricare le famose 100 domande di procedura penale del corso a-l(vecchio ordinam.)? nn riesco a trovarle sul sito di villaceramica...grazie mille.

[size=109].. e con sorpresa[/size]
Supponiamo di avere un campione numericamente rilevante (numerosità $n>= 20000$) di aver ottenuto per ogni elemento ($i=1..n$) il valore di due quantità $x_i$ e $y_i$ che, riportate su assi cartesiani, forniscono il seguente diagramma a dispersione:
(mi scuso per la qualità: è il mio primo tentativo, per altro guidato, grazie HPpurosangue!). Si intravedono i singoli punti ma molti sono ...
VOLEVO FARE I MIEI MIGLIORI AUGURI A TUTTOCHIMICA CHE IL 27 DI QUESTO MESE SI LAUREA,ed è
CONGRATULAZIONI,GENIACCIO!!!!
cari amici dovrei sostenere storia moderna da 9 crediti per scienze politiche dell'amministrazione. Vorrei saper un pò di notizie sull'esame e sui libri di testo, quale manuale tra quelli indicati si porta di più e che notizie ci sono sulla parte speciale. Inoltre, poichè vivo lontano da napoli, se decidessi di fare solo l'orale mi sarebbe consentito? vi ringrazio della collaborazione!
Ciao ragazzi
qualcuno sa quando e dove escono i risultati di informatica? :confused:

Ieri sera ho immaginato una serie di potenze "espo-fattoriale" che fattorializza gli esponenti dei termini,
ad esempio utilizzando il simbolo !!! e tralasciando l'esponente nullo per i termini successivi al primo (già al quinto termine la somma è gigantesca):
$5!!! = 1^0* 2^1 * 3^(2^1) * 4^(3^(2^1)) *5^(4^(3^(2^1)))...$
Pensavo che non esistesse. Invece, ho trovato che la sequenza A049384 della On-Line Encyclopedia of Integer Sequences (http://www.research.att.com/~njas/seque ... n&go=cerca)
(qui definita come successione) si chiama "Exponential factorial" o ...
Ciao raga!!!Avete visto sul sito della facoltà questo avviso:
Gli studenti ripetenti sono ammessi agli appelli riservati per gli insegnamenti dell'anno precedente a partire dall'appello di novembre dell'a.a. per il quale si iscrivono come ripetenti.
In via transitoria, solo per il 2007/08, sono ammessi agli appelli riservati a partire da novembre anche gli studenti che sono stati iscritti al ripetente per il 2006/07.
Catania, 18.07.2007
Il Preside
Bhe dateci qualche informazione.Che cosa è uscito fuori dal consiglio ? Rappresentanti a voi la parola...
Il consiglio di facoltà ha approvato il riconosciemnto di 2 cfu a tutti coloro che hanno prestato "servizio civile" sino ad un massimo di 6 cfu a seconda del piano di studi.
All'indirizzo internet
http://blog.libero.it/scienzepolitiche/
è attivo il nuovo blog della Confederazione. In sole tre settimane abbiamo ampiamente superato i 1700 contatti, un successo insperato che conferma, una volta di più, l'importanza della rete nel contesto universitario.
Le notizie inserite nel blog hanno attinenza esclusivamente al mondo universitario per cui è fondamentale il contributo che gli studenti posso dare lasciando anche solo un commento o una proposta.
Il nostro blog ti aspetta!

A)
"La procura di Roma ha chiesto la condanna a quattro anni di reclusione di Donatella Pasquali Zingone,
moglie dell' ex ministro Lamberto Dini, per bancarotta fraudolenta nell'ambito dell'inchiesta sul gruppo
Zeta e in particolare sul crac di 40 miliardi di lire che ha provocato il fallimento della società
"Sidema srl", avvenuto il 13 marzo 2002.
La richiesta è stata fatta giovedì dal pm Paolo Auriemma al processo nel quale, oltre a Donatella
Zingone, è imputato, sempre per ...
Mi rivolgo a tutti coloro che posseggono la sapienza...
è necessario fare l'esame di applicata subito dopo aver fatto quello di microbiologia oppure posso dare la materia di nicolosi a luglio (per esempio) e l'applicata a settembre...
vi ringrazio anticipatamente. se volete arricchire il topic con info riguardanti esami e modalità e domande ricorrenti sarete beati

se ho una vista sezionata ad esempio un cilindro posto verticalmente e sezionato,posso tratteggiare ortogonalmente ad una sua direttrice un altro piano di sezione?se si ,nella vista dall'alto ,figurera' tutta la circonferenza o solo meta'?
grazie