Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rick86-votailprof
per tutti quelli che hanno affrontato l'esame.com'è stato?difficile?che domande ha fatto?
39
21 giu 2007, 14:22

fu^2
qualche sera un OT dalla matematica va bene, se si leggge questo:D http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzi http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Frasi_truzze http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia tre perle bellissime buona lettura ciaooo
9
17 lug 2007, 23:19

pink-votailprof
[INDENT]Ragazzi, abbiate bontà...mi serve qualunque info sulla Prof Izzo e sull'esame di Organizzazione Internazionale. Ho visto in vecchi post, ma alla fine c'è scritto poco o nulla. I testi li ho già acquistati,ma volevo sapere se bisogna saltare qualcosa...leggevo al riguardo che bisogna saltare le privatizzazioni e del Cap 9 occorre fare solo i par 1-4-6...me lo confermate?? C'è qualcuno che ha seguito il corso?? Come è la prof?? Molto dura ed esigente?? L'esame si fa con lei o con gli ...
3
17 lug 2007, 11:16

miraglia-votailprof
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politiche, che come detto in precedenza dall’ associazione ARES, finalmente è ufficiale. Il consiglio di facoltà, in data 13/07/2007, ha approvato che è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di aprile. Salvatore Sottosanti----Consigliere di facoltà Sergio Miraglia----Consigliere di politica e relazioni internazionali

pic-votailprof
dovrei fare la lingua e.. escludendo l'inglese(sono negata!!):D mi tocca lo spagnolo!:confused: Qualcuno può spiegarmi come funziona l'esame (se non ho capito male è unico!).. che programma bisogna portare? Aiutoooo:muro:
5
13 lug 2007, 12:45

cicx84-votailprof
Ciao a tutti. Per chi oggi ha seguito le lezioni, quando è stato fissato l'appello per quelli che hanno frequentato? Grazie
7
16 mag 2007, 18:42

stella piscopo-votailprof
Ciao stella io sono in debito dell'esame di governo locale e vorrei sapere se la cattedra alla Albrizio è provvisoria oppure sarà possibile sostenere con lei questo esame anche nella sessione di Gennaio-Febbraio. Grazie.
9
17 lug 2007, 16:21

loretta86-votailprof
raga per favore mi dite dove posso scaricare le famose 100 domande di procedura penale del corso a-l(vecchio ordinam.)? nn riesco a trovarle sul sito di villaceramica...grazie mille.
5
16 lug 2007, 13:10

mircoFN1
[size=109].. e con sorpresa[/size] Supponiamo di avere un campione numericamente rilevante (numerosità $n>= 20000$) di aver ottenuto per ogni elemento ($i=1..n$) il valore di due quantità $x_i$ e $y_i$ che, riportate su assi cartesiani, forniscono il seguente diagramma a dispersione: (mi scuso per la qualità: è il mio primo tentativo, per altro guidato, grazie HPpurosangue!). Si intravedono i singoli punti ma molti sono ...
58
11 lug 2007, 18:28

equilibrioperfetto-votailprof
VOLEVO FARE I MIEI MIGLIORI AUGURI A TUTTOCHIMICA CHE IL 27 DI QUESTO MESE SI LAUREA,ed è CONGRATULAZIONI,GENIACCIO!!!!

ferdinando-votailprof
cari amici dovrei sostenere storia moderna da 9 crediti per scienze politiche dell'amministrazione. Vorrei saper un pò di notizie sull'esame e sui libri di testo, quale manuale tra quelli indicati si porta di più e che notizie ci sono sulla parte speciale. Inoltre, poichè vivo lontano da napoli, se decidessi di fare solo l'orale mi sarebbe consentito? vi ringrazio della collaborazione!

dany88-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sa quando e dove escono i risultati di informatica? :confused:

caffè1
Ieri sera ho immaginato una serie di potenze "espo-fattoriale" che fattorializza gli esponenti dei termini, ad esempio utilizzando il simbolo !!! e tralasciando l'esponente nullo per i termini successivi al primo (già al quinto termine la somma è gigantesca): $5!!! = 1^0* 2^1 * 3^(2^1) * 4^(3^(2^1)) *5^(4^(3^(2^1)))...$ Pensavo che non esistesse. Invece, ho trovato che la sequenza A049384 della On-Line Encyclopedia of Integer Sequences (http://www.research.att.com/~njas/seque ... n&go=cerca) (qui definita come successione) si chiama "Exponential factorial" o ...
5
17 lug 2007, 11:39

actionesliberae-votailprof
Ciao raga!!!Avete visto sul sito della facoltà questo avviso: Gli studenti ripetenti sono ammessi agli appelli riservati per gli insegnamenti dell'anno precedente a partire dall'appello di novembre dell'a.a. per il quale si iscrivono come ripetenti. In via transitoria, solo per il 2007/08, sono ammessi agli appelli riservati a partire da novembre anche gli studenti che sono stati iscritti al ripetente per il 2006/07. Catania, 18.07.2007 Il Preside

imported_dario-votailprof
Bhe dateci qualche informazione.Che cosa è uscito fuori dal consiglio ? Rappresentanti a voi la parola...
2
19 lug 2007, 00:59

marcelo84-votailprof
Il consiglio di facoltà ha approvato il riconosciemnto di 2 cfu a tutti coloro che hanno prestato "servizio civile" sino ad un massimo di 6 cfu a seconda del piano di studi.
3
18 lug 2007, 16:14

gianp-votailprof
All'indirizzo internet http://blog.libero.it/scienzepolitiche/ è attivo il nuovo blog della Confederazione. In sole tre settimane abbiamo ampiamente superato i 1700 contatti, un successo insperato che conferma, una volta di più, l'importanza della rete nel contesto universitario. Le notizie inserite nel blog hanno attinenza esclusivamente al mondo universitario per cui è fondamentale il contributo che gli studenti posso dare lasciando anche solo un commento o una proposta. Il nostro blog ti aspetta!

Sk_Anonymous
A) "La procura di Roma ha chiesto la condanna a quattro anni di reclusione di Donatella Pasquali Zingone, moglie dell' ex ministro Lamberto Dini, per bancarotta fraudolenta nell'ambito dell'inchiesta sul gruppo Zeta e in particolare sul crac di 40 miliardi di lire che ha provocato il fallimento della società "Sidema srl", avvenuto il 13 marzo 2002. La richiesta è stata fatta giovedì dal pm Paolo Auriemma al processo nel quale, oltre a Donatella Zingone, è imputato, sempre per ...
106
13 lug 2007, 16:06

mario5786-votailprof
Mi rivolgo a tutti coloro che posseggono la sapienza... è necessario fare l'esame di applicata subito dopo aver fatto quello di microbiologia oppure posso dare la materia di nicolosi a luglio (per esempio) e l'applicata a settembre... vi ringrazio anticipatamente. se volete arricchire il topic con info riguardanti esami e modalità e domande ricorrenti sarete beati
29
27 giu 2007, 16:07

FreshBuddy
se ho una vista sezionata ad esempio un cilindro posto verticalmente e sezionato,posso tratteggiare ortogonalmente ad una sua direttrice un altro piano di sezione?se si ,nella vista dall'alto ,figurera' tutta la circonferenza o solo meta'? grazie
10
14 lug 2007, 15:59