Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
^laura-votailprof
Il calendario degli esami che abbiamo nel sito è quello corretto o deve essere aggiornato?! Questo è 2006/07 ... NN dovrebbe essere 2007/08??:confused:
3
9 nov 2007, 13:17

beltipo-votailprof
Cari tutti, e parlo soprattutto con chi qui ha spazi web autonomi, blog, siti ecc, mi chiedevo se foste interessati ad una piattaforma in cui creare tutto ciò che volete, in piena autonomia e liberta, ma collegata ad Unimagazine. Mi hanno chiesto di testare un software, ma se non c'è interesse non mi dbatto a farlo...
2
9 nov 2007, 21:24

rika85-votailprof
scusate ma a voi riuscite ad accedere al portale Portale Degli Studenti io no da parecchio tempo...inoltre,c'è un terminale self service funzionante in tutta la facoltà? a me serve solo una certificazione degli esame sostenuti e non riesco a procurarmela,ma è normale?!
6
9 nov 2007, 12:37

firewind-votailprof
volevo chiedere a chiunque avesse già dato diritto internazionale, la parte sulla convenzione di Vienna, presente anche nel programma di quest'anno, in cosa consiste: la prof.ssa chiede qualcosa in generale o art. per art.? Inoltre chiunque avesse già sostenuto esami, con i prof.ri del primo semestre dell'attuale primo anno, saprebbe dirmi in media la durata di un colloquio e la difficoltà in relazione al prof./prof.ssa?

qwedsaq-votailprof
Ho pagato le Tasse per il Secondo anno... ma nel mio account esis inizialmente risultavo sub condizione.. ora risulto ripetente per la prima volta al primo anno... nonostante abbia conseguito 30 crediti... qualkuno mi sa rispondere?? grazie
6
9 nov 2007, 17:47

beltipo-votailprof
Unimagazine oltre che un quotidiano on line, è una comunità di studenti, quindi funziona grazie all'aiuto di tutti. Se avete appunti, riassunti, programmi ufficiosi, materiale vario, condivideteli con noi, li metteremo a disposizione di tutti gratuitamente nella sezione appunti. Basta mandarli alla sezione appunti: http://www.unimagazine.it/index.php/it/appunti
1
26 ott 2007, 15:25

najke_84-votailprof
per caso qualcuno ha materiale su ragioneria tipo slide, appunti, riassunti...??

bubu7-votailprof
Ciao a ttt..qualcuno saprebbe dirmi dv prendere le dispense del prof Vanella..a Dicembre c'è l'esame e dovrei studiare ma nn so dv andarle a prendere:D:D:yeah:
1
8 nov 2007, 12:23

Rooftile
Ciao a tutti, esiste un metodo per individuare per quali valori interi di "a", l'espressione (a^2 + b) è un quadrato perfetto? Mi spiego meglio ... se b=24565, per quali valori di "a" interi (a^2+b) è un quadrato perfetto? grazie, Carmelo
13
7 nov 2007, 17:22

beltipo-votailprof
Cari tutti, ma che ne pensate di proporre alla facoltà di farci diventare forum ufficiale? Già lo siamo per diversi altri atenei, e offriamo delle garanzie in cambio di un semplice link dalla home page. Qualcuno ci da una mano?
4
8 nov 2007, 12:27

teoteoteo-votailprof
Ciao a tutti. Dopo avere avuto un incidente un anno e mezzo fa ho ripreso gli studi in facoltà. Qualcuno sa dirmi se per dare diritto penale va bene l'edizione 2004 del Marinucci-Dolcini? Quali parti della normativa sono state cambiate in questi 2 anni?
1
9 nov 2007, 15:21

stellacometa
Quante ore passate a studiare matematica in una vostra giornata tipica? Ed il giorno che vi siete didicati per più tempo alla matematica quanto tempo siete stati impegnati con lei?
59
31 dic 2005, 14:13

middlelinebaker-votailprof
ragazzi volevo sapere i capitoli del market leader da studiare per prepararsi sulla prova scritta di inglese

pink.flamingo1
é con grande piacere che annuncio la mia laurea in ingegneria gestionale....e vi ringrazio di cuore tutti per avermi aiutata a sostenere l'esame di analisi II GRAZIE SENZA DI VOI NON CE L'AVREI FATTA
10
8 nov 2007, 20:45

gfoglia-votailprof
Sono uno studente vecchio ordinamento 399 Sto calcolando la MEDIA aritmetica dei miei esami perchè domani mattina dovre presentare la richiesta di assegnazione tesi (febbraio o marzo?). Una cosa però non mi è chiara, al moemnto io ho sostenuto 24 esame su 26 e mi chiedevo se per calcolare la Media devo cosniderare tutti i 24 esmai sostenuti o come ina lcune facoltà(alcuni amici così hanno fatto) va tolto qualche voto basso o alto.... ...sapreste aiutarmi? e poi ancora, ma poi la base ...
2
5 nov 2007, 12:02

sco-votailprof
Salve a tutti!!! volevo kiedere se qualcuno ha il programma del prof Zappulla perkè ancora sul sito della facoltà c'è quello 2006/2007. Se qualcuno ne è in possesso potreste metterlo sul forum? GRAZIE

remo2
no ho capito bene la differenza di comportamento,nei casi in cui mi trovo davanti alla ricerca di un max e di un min di una data funzione,sia nel caso del simplesso standard che nel caso delle due fasi...non riesco a capire bene il meccanismo dei cambiamenti dei segni,nell'inserimento in tabella. questo perchè il mio libro riporta esclusivamente esempi con max,e avendo il parziale sabato,(e dato che l'ho saputo ieri!)sarei contento se qualcuno può indicarmi una via per cercare di imparare ...
1
8 nov 2007, 19:00

gianp-votailprof
Il calendario degli esami di dicembre che ho pubblicato nel post precedente si è arricchito di due nuovi insegnamenti. Per evitare che un dettaglio così importante sfugga agli studenti interessati li elenco di seguito (sperando che non siano gli ultimi!): Lingua Francese 17 ore 9.30 Diritto dei mezzi di comunicazione 17 ore 14.30
1
8 nov 2007, 21:40

kartika12-votailprof
Ciao, ho un dubbio: fare Filosofia Politica (con Fiorillo) o Storia delle istituzioni politiche (con Feola)? Aspetto i vostri preziosi consigli :)
1
8 nov 2007, 23:58

very-very-votailprof
sos sono una matricola mi sono iscritta al primo anno di lettere curriculum critica e storia della lett italiana nn capisco ne il mio orario ne i miei testi dato che nn sto frequentando per pb di salute quindi vi chiedo aiuto grazie mille baci very:o
1
8 nov 2007, 23:26