Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti:):):)...mi sn appena iscritto al forum e vorrei sapere se qualcuno mi sa dire com'è strutturato l'esame di fisica 1 con Potenza......grazie:D
:muro: salve a tutti, sono una matricola di Economia Aziendale,
volevo sapere se potete darmi qualche informazioni...
[list=1]
E' possibile avere i sei crediti della materia Sistemi di elaborazione delle informazioni, se si possiede già la patente europea di informatica?[/*:m]cosa vuol dire dare esami a moduli?[/*:m]grazie, ciao :)
Ciao a tutti,
per caso qualcuno sta seguendo il corso con il prof. Santagata?
Mi hanno detto che é tremendo, per favore chiunque abbia a disposizione materiale per sostenere questo esame lo mettesse a disposizione!!!!:):)
Grazie in anticipo Smillel:):):):)

Salve a tutti, ho un problema sul display LCD di un multimetro da 3,5 digit di fabbricazione asiatica. Per distrazione ho tentato di misurare la 230 VAC con lo strumento predisposto per la misura di resistenza. Risultato: una bella sfiammata, una resistenza carbonizzata, una pista del circuito stampato volatilizzata e l'integrato 7106 rotto. Avendo in laboratorio diversi circuiti integrati campione, tra cui il C.I. ICL 7136 della Maxim, ho visto che quest'ultimo è compatibile con il 7106 dello ...

volevo segnalare il sito
http://www3.matapp.unimib.it/corsi-2007-2008/
(della mia università)
in cui sono riportati un pò di esercizi praticamente solo di analisi 1... sono aggiornati man mano che si fanno gli argomenti, ma comunque ci sono parecchi esercizi interessnti...
ciaoo
Ciao raga avete notizie sulle date delle prove intercorso di storia contemporanea????grazie e ciao!!!
ciao ragazzi,qualcuno sa quali leggi bisogna portare in piu' per la seconda parte dell'esame con licciardello?grazie in anticipo
salve a tutti, chi mi sa dire come fa l'esame Toscano?
xkè c'è chi midice scritto chi orale?! :confused:
garzie in anticipo
Ciao a tutti...Visto ke le sorprese dell asegreteria non sono mai abbastanza vorrei il vostro aiuto per stare tranquilla.Oggi ho consegnato tuuta la documentazione per l'ammissione all'esame di laurea di dicembre e mi hanno detto ke è tutto ok.Ora come faccio a sapere quando sarà ufficiale ke mi posso laureare o meglio quando saprò il giorno esatto della mia laurea?Non vorrei illudermi ke vada tutto bene e poi esce qualke sorpresa in segreteria ke nn mi fa laureare.Kiedo aiuto a kiunque mi ...
:(:(:( Ragazzi...studiando storia mi è sorto un dubbio: ho notato che sul libro (Storia contemporanea) ci sono una marea di cose che la prof.ssa (Di Gregorio) durante le lezioni non ha detto...ora, volevo gentilmente sapere se all'esame chiede tutto tutto tutto, o soltanto le cose che ha spiegato lei?
E soprattutto...sarà crudele?????????
Le pagine sembrano nn finire mai :mad::muro:
Vi ringrazio in anticipo :o
per favore...sn della facoltà di beni culturali e quest'anno ho due esami di gestione dell'impresa ma non ci capisco niente!!!!
grazie a chi risponderà
Per chi lo volesse sapere il 13 novembre c'è un appello di genetica riservato ai ripetenti e ai fuori corso,mentre il 18 dicembre per tutti.

Voyager, programma televisivo stimato da vari personaggi colti, ha trasmesso, qualche sera passata, una puntata dedicata al ricercatissimo e misterioso popolo dei Maya riguardo al 2012.. ci sarà LA FINE DEL MONDO???????????????????????????????
tutti ai ripari.
ci vengono a prendere.
Buon giorno ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi in quale libreria di Catania è possibile trovare questo libro: Lezioni di Storia dell'Italia repubblicana.
Sapete anche quante pagine sono e in quanto si studia?
Volevo chiedervi ancora una cosa: ma non è strano che il programma di storia contemporanea dell'anno scorso parta direttamente con la prima guerra mondiale senza nessun riferimento all'800? Nel programma di quest'anno invece c'è un modulo, il primo, dedicato proprio all'800.
devo fare ...

Forse alcuni di voi avranno già visto questo video, altri no. Io l'ho scoperto ora e mi sono così indignato che dovevo renderne partecipi più persone possibile. Non dico altro, il video parla da solo
http://it.youtube.com/watch?v=SJaBasc_0uQ
Vi inviterei a riflettere su questo, su quanto sia democratica questa America tanto orgogliosa di esportare la democrazia.
Sappiate che il ragazzo è ancora in carcere con un capo d'accusa del tipo "resistenza a pubblico ufficiale e DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA"...
Salve ragazzi, stavo preparando "reti di calcolatori" senza aver seguito il corso con il prof. Mirabella,l'avevo seguito in precedenza con Longheu.
Volevo sapere se qualcuno di voi mi potrebbe dare informazioni riguardanti il programma svolto dal prof, e perchè no, anche le domande che sono state poste o quelle che vengono poste con una certa frequenza.. :D
Ogni consiglio è ben accetto!!! ;)
Per favore qualcuno di voi che segue il seminario di Diritto privato (Carro), mi sà dire a che punto del programma è arrivato????.
Grazie mille
salve qualcuno saprebbe dirmi le date degli esami di microbiologia applicata e chimica generale di dicembre ?:confused::confused::confused:
grazie
Ragazzi mi spiegate perchè nn compare sul verbalone la lingua stran...., o forse nn compare solo a me?
LO chiedo perchè è strano,sul verbane dovrebbero comparire tutti gli esami che devi ancora superare ,tre cui appunto la lingua straniera.
Ciaooooooooooo.

Ciao a tutti,
mi sono bloccato sul seguente esercizio:
_Determinare l'intervallo di convergenza della seguente serie di potenze: $sum_{n=0}^{oo}(2^n sin(n+2))/(n^2 3^n) t^n$ _.
Com'è possibile ricavarsi il raggio di convergenza?
Ringrazio chiunque sia in grado d'aiutarmi, saluti,
_beppe_.