Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
X favore qual'è il testo e programma di privato con mirone sul sito non compaiono!!!!!è vero che si può dare a moduli????
C'è qualcuno, xcaso, ke ha questo libro:
Maurizio Barbagli, Asher Colombo, Ernesto Ugo Savona, Sociologia della devianza Il Mulino, Bologna, 2003
o sapete se qualke biblioteca lo possiede?
Ragazzi... aiutatemi! generalmente la prof... cosa chiede?????? aiutatemiiiii...... grazie!!!!!
Ciao a tutti, qualcuno di voi sta preparando l'esame di stato?
Salve a tutti!
Ho preso la calcolatrice e mi kiedevo se qlcuno poteva consigliarmi le apps da usare. Poi ho un problema: quando cerco di calcolare un integrale usando la variabile X mi compare questo messaggio "Non algebraic variable in expression". Qualkuno saprebbe spiegarmi il motivo? Grazie!
Ma è vero che vale il piano di studi dell'anno in cui ci si è iscritti? Visto che cambia praticamente ogni anno (anche se nel mio caso è cambiato di poco) e che per me significherebbe sostere un'esame di storia in più al posto di uno di diritto... Che non sarebbe male come cosa!
qualcuno sa dove s terrà l'esame di botanica del 7 febbraio 2008,a ke ora e soprattutto è scritto o orale????? :pianto: :muro:
Salve...volevo sapere se qualcuno aveva notizie per domani sulla apertura della cittadella...sapete se è chiusa visto ke sarà festa cittadina?
Lo metto nel forum di matematica perché mi pare la sua collocazione più naturale nonostante possa non apparirlo.
Il paradosso del termometro è questo
Per la misura della temperature esistono diverse scale termometriche.
La scala Celsius e la scala Fahrenheit dividono lo stesso intervallo di temperatura (tra punto di fusione ed ebollizione dell’acqua) rispettivamente in 100 °C e 180 °F.
Sicché risulta che 100 °C = 180 °F da cui segue
1 ° C = 1.8 °F
Che senza dubbio pare essere una ...
Ragazzi...qualcuno di voi mi saprebbe dire come ci si prenota per l'esame di informatica???
Ho mandato una e-mail al prof più di una settimana fa...ma non mi ha risposto!
Che faccio??? L'esame è fra 3 giorni (il 6)...HELP!!!!!
E' una mia impressione..o nella bacheca delle lezioni al primo anno manca la psicologia sociale??!!! :confused: :rolleyes:
ciao a tutti.
cortesemente qualcuno può con certezza informarmi sui libri di testo di sociologia economica cattedra del prof. tulumello????
il prof.nn risponde alla mia chiamata!!!:muro:
Chiunque ha sostenuto questo esame mi può dire quali sono le domande più frequenti, com'è il professore (ti mette a tuo agio oppure è severo), come sono i voti ecc... insomma chi più ne sa più ne scriva. Grazie mille! :)
ciao a tutti...vorrei sapere un informazione:giorno 12 febbraio c'è un appello di sociologia dei fenomeni politici della prof.ssa Gentile...dato che io ho passato i primi due moduli mi chiedo se è possibile dare questa materia divisa cioè ad esempio portare 3° 4° il 12 febbraio e il 5° e 6° modulo giorno 26 Febbraio...
grazie fatemi sapere...:muro:
Cari colleghi vorrei sapere se giovedi 20 dicembre si terra' il seminario sempre alle 11:30!!!
buon natale
Buonasera ragazzi!
Io ho frequentato le lezioni di Ingrassia fino alla prova in itinere di novembre!
Dopo di che non ho più avuto la benchè minima idea di cosa succedesse nelle sue ore e negli appelli ordinari!
Ha fatto paranoie per i formulari?
No perchè il mio formulario ammonterebbe a 4 fogli scritti su entrambe le facciate!:o
Assegnazione di un insieme per proprietà:
Consideriamo l’insieme
AxB = {(a,b): a$in$A;b$in$B}
Questo insieme, sul mio testo, si dice essere definito per proprietà.
Nel corso di Gobbino invece si sottolinea come questa sia una assegnazione per elenco e vi si spiega il perché. Purtoppo la motivazione di questa asserzione resta per me incompresa. Egli (non scrivevo “egli” dalle elementari) dice: “è per elenco perché è un modo di descrivere tutti gli elemento ...
Com'è quest'esame? Si è tenuto il corso in questa sessione? Qual'è il programma ed i testi da studiare? Quante pagine sono più o meno? Com'è il professore? In quanto tempo si prepara secondo voi?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà!
Ciao a tutti :)
Ho un piccolo problema! Ora sono al 3 anno di comunicazione interculturale, l' anno scrso avrei dovuto dare 2 esami di sociolinguistica ma non li ho dati.. Ora invece li vorrei dare ma si pone un piccolo problema.. Non trovo nulla sul prof. Dell' Aquila, sul programma, gli orari di lezioni, GLI APPUNTI dell' anno scorso, il modo di contattarlo per sapere se il programma dell' anno scorso è ancora valido ecc! Qualcuno ne sa qualcosa più di me...? AIUTO!!! ...