Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
clamar-votailprof
ciao a tutti. cortesemente qualcuno può con certezza informarmi sui libri di testo di sociologia economica cattedra del prof. tulumello???? il prof.nn risponde alla mia chiamata!!!:muro:

marluc79-votailprof
Chiunque ha sostenuto questo esame mi può dire quali sono le domande più frequenti, com'è il professore (ti mette a tuo agio oppure è severo), come sono i voti ecc... insomma chi più ne sa più ne scriva. Grazie mille! :)
1
31 gen 2008, 15:02

pinkblue-votailprof
ciao a tutti...vorrei sapere un informazione:giorno 12 febbraio c'è un appello di sociologia dei fenomeni politici della prof.ssa Gentile...dato che io ho passato i primi due moduli mi chiedo se è possibile dare questa materia divisa cioè ad esempio portare 3° 4° il 12 febbraio e il 5° e 6° modulo giorno 26 Febbraio... grazie fatemi sapere...:muro:

duddo-votailprof
Cari colleghi vorrei sapere se giovedi 20 dicembre si terra' il seminario sempre alle 11:30!!! buon natale
8
18 dic 2007, 23:24

calcolo surrenale-votailprof
Buonasera ragazzi! Io ho frequentato le lezioni di Ingrassia fino alla prova in itinere di novembre! Dopo di che non ho più avuto la benchè minima idea di cosa succedesse nelle sue ore e negli appelli ordinari! Ha fatto paranoie per i formulari? No perchè il mio formulario ammonterebbe a 4 fogli scritti su entrambe le facciate!:o
3
3 feb 2008, 19:37

silente1
Assegnazione di un insieme per proprietà: Consideriamo l’insieme AxB = {(a,b): a$in$A;b$in$B} Questo insieme, sul mio testo, si dice essere definito per proprietà. Nel corso di Gobbino invece si sottolinea come questa sia una assegnazione per elenco e vi si spiega il perché. Purtoppo la motivazione di questa asserzione resta per me incompresa. Egli (non scrivevo “egli” dalle elementari) dice: “è per elenco perché è un modo di descrivere tutti gli elemento ...
2
2 feb 2008, 22:49

vinz-votailprof
Com'è quest'esame? Si è tenuto il corso in questa sessione? Qual'è il programma ed i testi da studiare? Quante pagine sono più o meno? Com'è il professore? In quanto tempo si prepara secondo voi? Grazie in anticipo a chiunque risponderà!
33
17 dic 2007, 13:19

chiarage-votailprof
Ciao a tutti :) Ho un piccolo problema! Ora sono al 3 anno di comunicazione interculturale, l' anno scrso avrei dovuto dare 2 esami di sociolinguistica ma non li ho dati.. Ora invece li vorrei dare ma si pone un piccolo problema.. Non trovo nulla sul prof. Dell' Aquila, sul programma, gli orari di lezioni, GLI APPUNTI dell' anno scorso, il modo di contattarlo per sapere se il programma dell' anno scorso è ancora valido ecc! Qualcuno ne sa qualcosa più di me...? AIUTO!!! ...

ahi_1
Ciao a tutti, una mio amico mi ha chiesto un favore, come posso ingrandire e leggere questo file http://www.allfreeportal.com/hd/user_up ... ellule.pdf? Così non è che si capisca molto, grazie! ^^
4
3 feb 2008, 23:55

martex-votailprof
ciao a tutti ragazzi! volevo chiedervi se per caso qualcuno di voi ha qualche notizia circa l'appello per i fuori corso di microbiologia con Furneri che dovrebbe svolgersi domani...su internet non ha scritto nulla,sapete se ci sarà davvero domani o se l'ha rimandato o qualcosa del genere???:confused::confused:

noe87-votailprof
X caso qualcuno ha novità di come dobbiamo fare x registrare le materie anticipate????c'è bisogno di qualche procedura tanto trascendente per ottenere un aggiornamento decente di questo portale"medievale"??

silente1
Su cosa sia un insieme. Il mio libro non dà la definizione di insieme. Lo dice un concetto primitivo. Per onesta, avendo in questi giorni ho impestato il forum, ho provato prima a cercarne una definizione in rete per non proporre un tema tedioso. Ho scoperto che qualche definizione di insieme esiste ma quale sia non è dato sapere. Allora vi tedio ancora. Poiché mi pare che si possa dare una definizione straordinariamente semplice ed appagante di insieme provo a sottoporvela. Cerco di esporre ...
2
2 feb 2008, 22:55

disperata-votailprof
Premetto: non sono stata in bacheca, ma ho seri dubbi che ci siano grandi novità!! Ma nel caso in cui mi sbagliassi... per favore... SE qualcuno ha notizie sulle date d'esame di queste tre materie, avrebbe la gentile cortesia di scriverle qui? E SE possibile, non sarebbe male qualche chiarimento sul fatto che anche la professoressa di igiene possa avere accennato a richiedere la tesina d'esame.. Grazieeee.... :) (sempre + disperata direi...)
3
2 feb 2008, 11:19

giuli-votailprof
chi può accedere agli appelli riservati?:confused:

rika-votailprof
Ciao a tutti, volevo sapere :confused: se qualcuno conosce la data di inizio del laboratorio di biologia animale. Oggi a lezione il prof. Lombardo ha detto di non conoscere ancora la data,e una collega è intervenuta dicendo che comincerà domani(08/11/2007). Volevo sapere se è vero che inizierà domani (08/11/2007),e se durerà 3 ore o verremo divisi in gruppi come per il laboratorio di biologia vegetale.Grazie in anticipo...Ciao Ciao.:)
12
7 nov 2007, 19:42

impetron-votailprof
Essendo stato iscritto come ripetente nell’anno 2006/07, non ho capito se posso sostenere gli appelli riservati di marzo, aprile e maggio del 2008 essendo ora al secondo in corso. Alcuni mi dicono che si potevano fare solo quelli di novembre e dicembre… (Avviso: Gli studenti ripetenti sono ammessi agli appelli riservati per gli insegnamenti dell'anno precedente a partire dall'appello di novembre dell'a.a. per il quale si iscrivono come ripetenti. In via transitoria, solo per il 2007/08, ...

kegioia84-votailprof
sono appena usciti gli orari delle lezioni del secondo semestre...ma diritto amministrativo II e scienze delle finanze che fine hanno fatto? inoltre il prof di diritto amministrativo I per C.B. non è più Licciardello?

SARRUS89
L'addizione tra un numero razionale e un numero irrazionale da come risultato un numero irrazionale vero? come si può dimostrarlo?(io ho pensato alla reductio ad absurdum però qualcosa mi sfugge) sapete come fare? grazie
3
1 feb 2008, 17:38

viperaxx-votailprof
Ciao Ragaaaaaaa! Per caso qualcuno d voi può informarmi x qnt riguarda l'esame d filosofia politica???? Il prof ,generalmente, ke domande fa? Cs kiede in particolare del libro ke lui stesso ha scritto? Spero mi risponderete...:(

kidwest
Una domanda, anche se credo che ormai sia tardi, pazienza vuol dire che sarò preparato per il prossimo anno. Poiché padre di una studentessa, iscritta al primo anno di Università Degli Studi del Sannio, presso la facoltà di ingegneria informatica, ed esclusa dall’assegnazione di 55 borse di studio, perché sessantesima in graduatoria su cento. Chiedo cortesemente, a chi può darmi una risposta; 1)Quali sono i criteri di assegnazione delle borse di studio escludendo il reddito, e ...
2
2 feb 2008, 16:59