Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti..sono nuova quindi forse ho sbagliato post dove inserire il mio mesaggio ( speriamo di no :( )
volevo sapere se c'è qualcuno ke potrebbe vendermi il libro di diritto privato il roppo... è davvero introvabile..GRAZIE MILLE :re:

Qualcuno di voi sa se esistono dei siti in cui sia possibile delle classifiche(possibilmente attendibili) relative alle migliori facoltà di scienze matematiche fisiche e natuarli in Italia? Grazie.
:D:D:DCiao a tutti!!!Sono 1a studentessa di scienze biol. I gruppo.C'è qualcuno che puo' darmi informazioni sull'esame di fisiologia vegetale(vona) e biochimica(sorrentino)????????
So che fisiologia è abbastanza pesante,vorrei prepararlo ora.Biochimica è scritto a risposta multipla..ma com'è?????grazieeeeee
Ah inglese II.....in che consiste???:confused:
Ciao a tutti.
Non ho superato l'appello del 18 Febbraio (l'ultimo della sessione) di Costituzionale I p-z.
Posso ripresentarmi ad aprile oppure aspettare il primo appello di giugno?
Perchè conosco alcune persone che hanno dato l'esame con me e nonostante non lo abbiano superato gli assistenti hanno detto loro di ripresentarsi ad aprile...si sono sbagliati?:confused:
Grazie in anticipo!
nel risultato dell'esame ho preso "S"...ke significa???(nn c'è neanche una leggenda)
ma se le lezioni del secondo semestre iniziano il 3 marzo...la tabella delle lezioni quando la dovrebbero mettere?:muro:
ciao ragazzi.domani si terrà l'esame di informatica e statistica col prof motta:muro: volevo chiedere a chi ha già sostenuto l'esame che tipologia usa e che genere di domande inserisce nell'esame.... vi ringrazio in anticipo
:):):):):):):)
Ciao a tutti,mi sono appena registrata :)...da tanto tempo leggevo vari argomenti su questo forum..beh adesso eccomi qui pronta a intervenire!:D
KI M SAPREBBE DIRE CM SI SVOLEGE L'ESAME DI INFORMATICA??:rolleyes:
Hola naviganti,
chi sa rispondere a queste domande su farmacognosia vincerà un tostapane ;)
1) Quando inizieranno le lezioni?
2) In che aula?
3) Quale testo preferisce la prof o comunque quale testo segue di più?
Il tostapane ringrazia in anticipo!!!
Ecco, e chi risponde a lui, potrebbe anche dirmi quando inizierà il laboratorio con il professore Santagati?
Da orario è previsto lunedì alle 8, ma mi sembra strano che inizi direttamente in laboratorio, senza fare prima almeno una lezione teorica!
Ciao a tutti!
Volevo un'informazione...Per sostenere gli esami di Microbiologia ed Evoluzione Biologica,è necessario aver dato la Genetica?
Salve ragazzi...
volevo sapere da qualcuno di voi, qualche informazione relativa al corso di Sotria moderna curricula di base...
E' utile seguire??è obbligatorio???come si svolge la prova in itinere??
grazie in anticipo...
Ragazzi sapresti dirmi per favore se l'esame di diritto pubblico del giorno 26 c.m. si è regolarmente tenuto? Ho sentito che è stato rinviato....è vero? E se si a quando?
ciao ragazzi,
giorno 11/2 ho fatto l'esame di storia contemporanea con il prof.Vittorio ma ad oggi ancora non mi e' stato registrato via web,ho fatto la segnalazione sul sito della facolta' ma non ho avuto nessuna risposta!!!!!!volevo sapere se ' successo anche a qualcuno di voi che ha dato l'esame come me il 11/2.
grazie
ma qualcuno sa qnd è l'esame di informatica??? please rispondete:muro:
C'entra poco, anzi, proprio nulla, con la matematica, ma è troppo bello! Mi è arrivata ieri un'e-mail in cui mi veniva detto di andare su http://maps.google.com, cercare 'strada dei Campi gorizia italia', passare in modalità visualizzazione da satellite e zoomare due volte.
Provate, io è da quando l'ho visto che non riesco a smettere di ridere...
Ciao Ragazzi, ad ottobre ho chiesto la convalida di alcune materie del precedente corso di laurea e in segreteria mi dissero che a febbraio sicuramente potevo avere risposta. Con chi dovrei informarmi? o meglio,piuttosto che andare in segreteria è possibile avere questa informazione tramite internet. Ho provato tramite il portale studenti ma non riesco mai a visualizzare la pagina.
Grazie in anticipo per l'aiuto, ciao a tutti.
ciao a tutti,
vorrei qualche info su abilità informatica, del tipo cosa si deve fare e se per prenotarsi si deve procedere come per gli esami ,vale a dire prenotazione via web.
Grazie e ciao
cerco appuntamenti di Rocca di tutti tre moduli