Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Comunico che la segreteria studenti del nostro STUPENDO corso di laurea si è trasferita (per agevolarci sempre di più) alla Cittadella Universitaria edificio 11, dietro il CUS.
Il numero di telefono è il seguente: 0957386125
Spero di farvi sapere gli orari e i giorni di apertura e chiusura.
Ciaooo
ciao a tutti..
x caso qualcuno ha dei riassunti della dispensa di maurizio avola di sociologia economica?si chiama economia sommersa e politiche di emersione..
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare altrimenti non credo di arrivare a dare la materia.:(
baci..fatemi sapere! :)
ciao ragazzi...qualcuno saprebbe dirmi i due moduli del barcellona dove finiscono?diritti reali compresi?e poi si deve fare tutto?attendo risp.grazie...
ciao a tutti..
x caso qualcuno ha dei riassunti della dispensa di maurizio avola di sociologia economica?si chiama economia sommersa e politica di emersione..
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare altrimenti non credo di arrivare a dare la materia.:(
baci..fatemi sapere! :)
Qualcuno, avendolo già sostenuto, conosce le modalità di questo esame (ovvero i moduli di Spanò di Scienza dell'Amministrazione)?
Ho sentito dire da alcuni colleghi che dovrebbe essere un orale e che il Prof. è corretto ma un poco puntiglioso...
Io sto studiando su Howlett-Ramesh e sulle dispense del prof. Spanò.
Mi preoccupa soprattutto il non sapere in congruo anticipo quando e dove sarà l'esame...
Salve ragazzi, visto che ho perso le ultime 3 lez di malavasi ho pensato di chiedere il vostro aiuto :D ..qualcuno potrebbe informarmi sul contenuto delle ultime 3 lez? o meglio ha iniziato le esercitazioni, sta continuando con le dispense, quale parte sta facendo delle dispense? :roll: grazie mille ciao :mrgreen:
:rolleyes:beltipo credi che la lista rimarrà così ancora per molto?:porco:mi sento un poco sola in questa sezione "L'Orientale" eppure...ce la stò mettendo tutta, se non fosse per marckarlock che ogni tanto mi risponde mi sentirei una gocciolina in mezzo all'oceano...:p
Ciao a tutti , qualcuno sà dirmi il programma di letteratura spagnola I con la prof. Teresa Cirillo?non sò come contattarla e le sue lezioni sono finite il primo semestre..e come sempre è stato inutile il continuo via via tra segreteria e presidenza per avere chiare e precise informazioni:mad:!!!Vi ringrazio anticipatamente:)
Qualcuno di voi sa dirmi se domani (lunedì) ci sarà lezione oppure no?? :confused:
Ho sentito pareri contrastanti...e non so che fare!!!
grazie!

che consiglio mi date per affrontare il compito di dmn?io sono stra agitata e ho paura di fare confusione e come al solito di farmi prendere dal panico..
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se oggi c'e' stata lezione?
C'è qualcuno del vecchio ordinamento che, di recente, ha sostenuto l'esame di Criminologia e mi può indicare il docente a cui rivolgermi, il programma e il testo su cui studiare????? Grazie.
;) ;) ;) ;)
Ciao a tutti.....qualcuno di voi potrebbe chiarirmi in che cosa consiste l'iscrizione sub-condizione per il nuovo anno?
Se manca solo una materia ad ottobre per passare all'anno successivo :muro: nella nostra facoltà c'è tempo fino a dicembre di dare quella materia e quindi di passare l'anno? :)
Grazie a chiunque mi risponda!
Si sa qualcosa del nuovo testo del Prof. Licciardello "Percorsi di diritto pubblico dell'economia", Giuffrè (o Giappichelli?) 2008, su cui sostenere il relativo esame?
Ho chiesto alla libreria Cavallotto e mi hanno detto che ancora non è disponibile...
ciao ragazzi
ho dato soc.dei fenomeni politici P.S più di un mese fa ma ancora nn appare superata nella carriera. qualcuno si trova nella mia stessa situazione? che dobbiamo fare?
ciao!
qualcuno possiede le domande per superare questo esame?
grazieee!:muro:
Vorrei consigli da chi ha sostenuto l'esame.
Come si comporta la prof? Difficoltà esame? Le letture a piacere le chiede?
Grazie per le risposte
ciao...mi sapete dire se devo pagare la II rata delle tasse visto che finirò gli esami a giugno?
ciao a tutti.:p si mormorava l'altro giorno in biblio ke per l opzionale da 6 cfu sia abbastanza fattibile diritto della navigazione o aereospaziale...mi sembra abbastanza assurdo ma a kiedere nn si fa danno...:D
SALVE RAGAZZI!!!!!!!!!!!
SONO UNA STUDENTESSA LAVORATRICE DEL VECCHIO ORDINAMENTO, INDIRIZZO POLITICO INTERNAZIONALE. SAPETE PER CASO QUALE SIA IL PROGRAMMA DI DIRITTO DELLE COMUNITA' EUROPEE E SOPRATTUTTO IL PROF????????????????':muro: