Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quali sono itesti di storia contemporanea da 9 crediti?
GRAZIE!

Mi dite perché i generatori eolici hanno tre sole pale?
Perché sono poste in modo verticale?
( domando? Ma, penso sia per una semplice questione di stabilità)
Pensate sia la soluzione ottimale?
Perché vi faccio questa domanda? Semplicemente perché passando spesso in una zona dove ce ne sono molti, ne vedo sempre tanti fermi, e non solo quando c’è pochissimo vento.
Al contrario invece, poco distante da casa mia, sul tetto di una casa disabitata, c’è un oggetto, completamente diverso, ...
Colleghi qualcuno per combinazione sà quali sono i capitoli del casetta da studiare per il 2 corso??:confused::confused:
qualcuno sa dirmi cosa ha spiegato ieri la prof a lezione?e se ha detto qualcosa riguardante la prova in itinere?
sapete dirmi cosa ha spiegato la prof oggi?
Salve ragazzi mi togliete alcuni dubbi sul programma di biochimica?
Si devono fare i seguenti argomenti? Ossido nitrico; fissazione dell'azoto; biosintesi adrenalina, GABA, dopamina...;Sintesi e degradazione di ciascun amminoacido;Ciclo del gliossilato;Biosintesi oligosaccaridi;Coagulazione del sangue;serina proteasi;lisozima.
Sono tutti argomenti che ho trovato sul Voet ma non so se si devono fare.
Inoltre la membrana plasmatica la vuole sapere nei minimi dettagli come è fatta nel ...
Qualcuno mi sa spiegare qualcosa???non ho capito,ma psicologia sociale inizia per quelli del terzo anno o per quelli del primo?
è scandaloso che 34 ragazzi e dico 34 non possano laurearsi prima dell'esame di stato solo perchè una persona o una piccola oligarchia di professori decidino per uno stuolo di persone... io comprendo la necessità e gli impegni personali di ogni docente... per carità comprendo che fare degli esami in qualche modo crei caos durante lo svolgimento delle lezioni e comprendo anche che la stessa seduta di laurea possa ritardare le attività didattiche
ma vorrei che si capisse che l'università, ...
Ciao a tutti,fino ad oggi ( 25 marzo) non mi è arrivato il bollettino per pagare la seconda rata... Formalmente il termine sarebbe il 31 marzo,avete notizie al riguardo?...Ho chiamato in segreteria ma sò morti tutti..:muro:
Ho seguito solo la prima lezione e la professoressa aveva parlato di una prova a fine maggio ma senza specificare precisamente quando e su quali moduli. Ha detto qualcosa in più nelle successive lezioni?
Grazie.
La mia domanda è rivolta a voi, soggetti dotati di maggiore sensibilità e critica estetica nell'ambito degli aspetti paesaggistici del territorio: ma in quale contesto sono stati pensati gli edifici di nuova costruzione appena ultimati?Come si può armonizzare questa nuova costruzione in piena zona storica?Sinceramente bizzarra questa idea e per niente intregrata.......per non parlare degli effetti collaterali sul traffico!!!A voi la parola!
ciao, sapete quando si svolgerà l'esame da 3 c.f.u. in diritto del mercato del lavoro, con la Venditti?
e.... dato che mi trovo ..... quello di storia dell'africa contemporanea con la Mosca????
grazie

cari matematici, sono un letterato fino al midollo, e perciò di matematica non capisco un'acca... ma voi siete del mestiere, perciò vi chiedo umilmente aiuto:
con un insieme di 90 numeri - da 1 a 90 - quante quartine posso formare solo e unicamente del tipo: 22 52 33 63, 44 74 06 66 ecc. ecc.???
grazie mille
affranchi
salve a tutti scusate se magari riprendo un argomento già trattato da altri ma l'altro post sembrava un po confuso. nel post precedente si diceva che non sarebbe piu stato fatto lo scritto di economia sulla dispensa del prof la dimensione plurale etc etc...è vera sta cosa? e se si è valida anche per l'appello in oggetto(28/04)? perche se cosi eviterei di dedicare altro tempo su questa dispensa che giudicherei "poco comprensibile"..vi prego se sapete qualcosa in merito..attendibile ...
Ciao a tutti,
spero di trovare qualcuno tra di voi che mi possa aiutare,perchè burocraticamente la facoltà fa pena.
nn posso andare a Cl a vedere la bacheca e dato che il sito nn apre nulla o non contiene le info di cui ho bisogno, avrei necessità di sapere che almeno sul forum c'è qualche santo che possa aiutarmi per le cose basilari:sapere orari e date degli esami e i programmi.
Abbiate pietà di me.non ne posso più,sto diventando matta!
Grazie in anticipo
Partiamo dall'inizio: come molte persone fanno, anche io ho partecipato al concorso per l'assegnazione della borsa di studio per l'anno accademico 2007-2008. L'ho già presa lo scorso anno così ci riprovo per mettere da parte qualche soldino per una vacanzuola. Escono le prime graduatorie e risulto in nona posizione, ancora in posizione utile per avere la borsa di studio. Esce la graduatoria definitiva e... sono ottavo Idoneo assegnatario! Evviva, penso io, anche quest'anno (anche se in meno ...
Ciao ragazzi :cool: !
Mi chiedevo quando sarà la prima prova in itinere di microbiologia per il corso M-Z. So solo che si terrà i primi di aprile, ma niente di più...
Voi lo sapete? :confused::confused::confused:
Sapete le date di questi due esami non vorrei che capitassero proprio con la data di economia aziendale!
devo finire gli esami assolutamente per Giugno!:D
Com'è questo esame? Che testi si portano? Quante pagine complessivamente sono? Ed il prof. com'è? Grazie mille, e scusate per il disturbo...
Vincenzo
P.S.: Se dovesse essere utile, sono una 556 di Scienze Politiche.