Aiuto per la scrittura di una formula da copiare su word

bad.alex
salve ragazzi. mi occorrerebbe un favore: dal momento che non riesco ad utilizzare alcun programma per la scrittura di formule matematiche, mi occorrerebbe la seguente formula:

derivata parziale di a = radice quadrata di ( derivata parziale di a rispetto ad x)^2 moltiplicato sigma al quadrato con indice x + derivata parziale di a rispetto ad y il tutto al quadrato, moltiplicato per sigma al quadrato con indice y). so che è un pò complicato così a parole ma non sono riuscito a scrivere nemmeno con l'aiuto delle varie guide. mi occorrerebbe un formato possibile da copiare come immagine su word...o quanto meno che possa essere visualizzato da questo programma. vi ringrazio infinitamente, alex :wink:

p.s. è il calcolo dell'errore su una misura indiretta rispetto a due variabili...forse così è reso più semplici l'arcano mistero.

Risposte
bad.alex
"amelia":
Scusa Alex, ma non hai caricato l'Equation Editor sul tuo word?
Se hai Word della Microsoft vai su Inserisci -> Oggetto -> Equation (o Microsoft Equation)
Ti si apre una finestrella con tutti i simboli matematici.
Se in Oggetto non compare la voce Equation significa che quando hai caricato Word non lo hai inserito, quindi lo devi prima caricare

non era caricato...inserito sto provando a scrivere la formula. ti ringrazio...grandi scoperte...grandi conquiste. un abbraccio, alex

Sk_Anonymous
Scusa Alex, ma non hai caricato l'Equation Editor sul tuo word?
Se hai Word della Microsoft vai su Inserisci -> Oggetto -> Equation (o Microsoft Equation)
Ti si apre una finestrella con tutti i simboli matematici.
Se in Oggetto non compare la voce Equation significa che quando hai caricato Word non lo hai inserito, quindi lo devi prima caricare

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.