Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marfin-votailprof
CIAO, SONO ISCRITTA A SCIENZE POLITICHE DELL'AMMINISTRAZIONE.... SONO IN POSSESSO DI UNA PATENTE ECDL (PATENTE EUROPEA PER IL PC) SECONDO VOI VALE PER IL RICONOSCIMENTO DEI 2 CREDITI FORMATIVI DEL PRIMO ANNO...... SE NN VALGONO COME POSSO OTTENERE QUESTI CREDITI.CIAO E GRAZIE

cicciofarmaco-votailprof
Salve gente, nonostante manchi ancora un annetto al traguardo, il pensiero inizia a proiettarsi al futuro, alla fase post-lauream (sigh!). Per prima cosa incombe l'esame di abilitazione: tre prove pratiche di labratorio ed un colloquio orale su un bel po di argomenti. Vorrei sapere se si ha intenzione di continuare con la specializzazione o col dottorato di ricerca (PhD) è necessario sostenerlo comunque, o può anche non farsi visto che le ambizioni non sono quelle di fare il banconista in ...
1
5 giu 2008, 10:20

kaira-votailprof
Ciao, ho sentito che il prof Invidiata (analisi dei medicinali 1) a luglio se ne andava. E' vero? Chi ci sarà al suo posto? Bisognerà riseguire il corso?
4
4 lug 2007, 12:19

vespa-votailprof
del 1°anno:ETICA X GIURISTI di MAURO BARBERIS ED.LATERZA prezzo10euro IL DIRITTO COME LINGUAGGIO di GUASTINI ED.GIAPPICHELLI prezzo9,50euro L'UTOPIA DELLA RAGIONE ANALITICA(ORIGINI OGGETTI E METODI DELLA FILOSOFIA DEL DIRITTO POSITIVO) ED.GIAPPICHELLI prezzo16euro SOCIETA' E DIRITTO NELL'ITALIA MEDIOEVALE E MODERNA di BELLOMO ED.IL CIGNO prezzo19euro QUESTIONI DI MICROECONOMIA di LAVANDA ED.CAROCCI prezzo8,40euro MICROECOMONIA di LAVANDA RAMPA ED.CAROCCI prezzo17.20euro STORIA DELLA CULTURA ...
2
9 giu 2008, 11:17

sun-votailprof
Mi hanno detto che su politologi ci sono dei buoni appunti di storia delle relazioni internazionali. Non riesco a scaricarli qualcuno potrebbe aiutarmi??
5
29 feb 2008, 19:39

italo_da_b-votailprof
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-napoli/federico-ii/lettere-filosofia/servizio-sociale/ Ciao a tutti! Vedo che noi studenti socializziamo davvero tanto su internet:D. Un po' perché siamo sempre poco sui libri, e un po' perché ci sentiamo liberi in questo spazio virtuale. In ogni caso mi piace molto questo forum e vorrei segnalare agli studenti di Servizio Sociale l'esistenza di un forum a loro esclusivamente dedicato. Siamo in tanti... quindi chi vuole si iscriva! Italo Questo l'indice degli argomenti principali: STUDENTI IN MOVIMENTO Lo ...

wildside-votailprof
salve a tutti! cercavo qualcuno disponibile a ripetere diritto del lavoro.... visto che studiare da soli è abbastanza noioso!sto studiando sul caruso e sul roccella!!!
1
8 giu 2008, 23:00

lolact79-votailprof
Ciao colleghi/e ho notato che è uscito il programma del professore Impallomeni...però ho un dubbio sulle modalità di esame ... c'è scritto Modalità delle valutazioni : Valutazione finale : Discussione su tesine scritte, relative ai diversi moduli ..... cosa vuol dire che devo fare più di una tesina oppure devo scegliere uno specifico argomento? Help Help il 4 luglio mi devo presentare all'esame ... inoltre ho letto che il testo consigliato è: 1)S. Vinci , Introduzione alla microeconomia, ...

flipper-votailprof
ciao volevo un'informazione riguardo le linee urbane... dalla stazione centrale qual'è l'urbano che porta in facoltà in via ofelia? che numero è? e solitamnete a che ora partono? impiegano tabto tempo? grazie.... nn sono di catania e mi servirebbe questa informazione :rolleyes:
3
6 giu 2008, 10:08

beddy-votailprof
ciao ragazzi vorrei sapere cosa è chiedono maggiormente di tributario anche perchè non sono riuscita a trovare le domande nella sezione appunti......grazie......:):sisi:
1
7 giu 2008, 22:31

pulcio-votailprof
Salve ragazzi. a 3 esami dalla fine (v.o.) devo ancora capire una cosa: esiste un modo per poter sapere, via internet, pochi giorni prima dell'esame, la data definitiva dello stesso? è molto fastidioso, abitando lontano, 3-4 gg prima dell'esame andare all'uni solo per sapere la data definitiva (leggendo in bacheca il mitico "foglio divisione matricole" qualcuno sa se è possibile, e come, fare ciò? grazie
1
8 giu 2008, 00:59

diddl83-votailprof
Ciao a tutti!! Volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi.. Ho provato a vedere sul mio profilo personale gli appelli di psicologia sociale 2° corso con la prof.ssa Ortoleva ma mi dice che non c'è nessun appello attivo.. Va be che l'esame è giorno 19 però ho visto che altre date di altre materie ci sono ... Non capisco il problema da cosa possa dipendere.. Vi ringrazio in anticipo

gigia88-votailprof
ciao qualcuno ha fatto l'esame il 4 o cmq lli ha seguiti? potete dirmi ke domande ha fatto?

beltipo-votailprof
1 solo messagio per favore...l'altro l'ho cancellato. Leggi il regolamento per eventuali dubbi :)
1
6 giu 2008, 18:35

neve-votailprof
Avrei proprio bisogno per cortesia che qualcuno del corso m-z di amministrativo che ha dato ieri l'esame mi dia un po' qualche dritta. Ad esempio se il libro Vandelli è fondamentale studiarlo per filo e per segno o basta attenersi a quanto trattato negli appunti (è un minestrone di leggi e decreti...:o) Certe cose poi il professore non le ha neppure nominate a lezione! Vi prego,aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:eek:
1
7 giu 2008, 11:57

clagio-votailprof
ciao a tutti! sono claudia! attualmente studio ing elettronica all'università dell'aquila... ma volevo sapere da qualcuno di voi se conviene spostarsi a Roma e in quale delle 3 università che vi sono! i motivi per i quali vorrei spostarmi sono molteplici...quindi vorrei soltanto un consiglio sincero sul giudizio di ognuna delle università! ciaooooo
3
11 feb 2008, 18:10

morbidella-votailprof
QUALCUNO SAPREBBE DIRMI QUALI AUTORI DEGLI ULTIMI 3 MODULI,LA PROFF.SSA BIONDI, HA SPIEGATO A LEZIONE:confused::confused:

Lorin1
....quali sbocchi lavorativi offre una laurea in ingegneria Biomedica! Se, conoscete qualche sito, oppure siete in grado di fugare i miei DUBBI, vi ringrazio.... [size=75]NB: titolo modificato da Fioravante Patrone[/size]
8
5 giu 2008, 23:29

Chevtchenko
Nel secondo libro della Historia ecclesiastica gentis Anglorum Beda il Venerabile riporta le parole che un dignitario della corte rivolge a Edvino, re di Northumbria: Quando io penso, o re, al corso di questa nostra vita terrena, e vado paragonandola a tutti quei tempi di cui nulla sappiamo, mi viene in mente un'immagine: in una sera d'inverno tu siedi, o re, a cena; e intorno ti stanno capitani e ministri. Il fuoco è acceso, la stanza è calda; fuori battono turbini di neve. Ed ...
1
7 giu 2008, 11:17

avapxia-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi quale è la password per scaricare le slide di statistica?Grazie