Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
CIAO, SONO ISCRITTA A SCIENZE POLITICHE DELL'AMMINISTRAZIONE....
SONO IN POSSESSO DI UNA PATENTE ECDL (PATENTE EUROPEA PER IL PC) SECONDO VOI VALE PER IL RICONOSCIMENTO DEI 2 CREDITI FORMATIVI DEL PRIMO ANNO......
SE NN VALGONO COME POSSO OTTENERE QUESTI CREDITI.CIAO E GRAZIE
Salve gente,
nonostante manchi ancora un annetto al traguardo, il pensiero inizia a proiettarsi al futuro, alla fase post-lauream (sigh!). Per prima cosa incombe l'esame di abilitazione: tre prove pratiche di labratorio ed un colloquio orale su un bel po di argomenti. Vorrei sapere se si ha intenzione di continuare con la specializzazione o col dottorato di ricerca (PhD) è necessario sostenerlo comunque, o può anche non farsi visto che le ambizioni non sono quelle di fare il banconista in ...
Ciao, ho sentito che il prof Invidiata (analisi dei medicinali 1) a luglio se ne andava. E' vero? Chi ci sarà al suo posto? Bisognerà riseguire il corso?
del 1°anno:ETICA X GIURISTI di MAURO BARBERIS ED.LATERZA prezzo10euro
IL DIRITTO COME LINGUAGGIO di GUASTINI ED.GIAPPICHELLI prezzo9,50euro
L'UTOPIA DELLA RAGIONE ANALITICA(ORIGINI OGGETTI E METODI DELLA FILOSOFIA DEL DIRITTO POSITIVO) ED.GIAPPICHELLI prezzo16euro
SOCIETA' E DIRITTO NELL'ITALIA MEDIOEVALE E MODERNA di BELLOMO ED.IL CIGNO prezzo19euro
QUESTIONI DI MICROECONOMIA di LAVANDA ED.CAROCCI prezzo8,40euro
MICROECOMONIA di LAVANDA RAMPA ED.CAROCCI prezzo17.20euro
STORIA DELLA CULTURA ...
Mi hanno detto che su politologi ci sono dei buoni appunti
di storia delle relazioni internazionali. Non riesco a scaricarli
qualcuno potrebbe aiutarmi??
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-napoli/federico-ii/lettere-filosofia/servizio-sociale/
Ciao a tutti!
Vedo che noi studenti socializziamo davvero tanto su internet:D. Un po' perché siamo sempre poco sui libri, e un po' perché ci sentiamo liberi in questo spazio virtuale.
In ogni caso mi piace molto questo forum e vorrei segnalare agli studenti di Servizio Sociale l'esistenza di un forum a loro esclusivamente dedicato. Siamo in tanti... quindi chi vuole si iscriva!
Italo
Questo l'indice degli argomenti principali:
STUDENTI IN MOVIMENTO
Lo ...
salve a tutti! cercavo qualcuno disponibile a ripetere diritto del lavoro.... visto che studiare da soli è abbastanza noioso!sto studiando sul caruso e sul roccella!!!
Ciao colleghi/e ho notato che è uscito il programma del professore Impallomeni...però ho un dubbio sulle modalità di esame ... c'è scritto Modalità delle valutazioni : Valutazione finale : Discussione su tesine scritte, relative ai diversi moduli ..... cosa vuol dire che devo fare più di una tesina oppure devo scegliere uno specifico argomento? Help Help il 4 luglio mi devo presentare all'esame ...
inoltre ho letto che il testo consigliato è:
1)S. Vinci , Introduzione alla microeconomia, ...
ciao volevo un'informazione riguardo le linee urbane...
dalla stazione centrale qual'è l'urbano che porta in facoltà in via ofelia? che numero è? e solitamnete a che ora partono? impiegano tabto tempo?
grazie.... nn sono di catania e mi servirebbe questa informazione
:rolleyes:
ciao ragazzi vorrei sapere cosa è chiedono maggiormente di tributario anche perchè non sono riuscita a trovare le domande nella sezione appunti......grazie......:):sisi:
Salve ragazzi.
a 3 esami dalla fine (v.o.) devo ancora capire una cosa:
esiste un modo per poter sapere, via internet, pochi giorni prima dell'esame, la data definitiva dello stesso?
è molto fastidioso, abitando lontano, 3-4 gg prima dell'esame andare all'uni solo per sapere la data definitiva (leggendo in bacheca il mitico "foglio divisione matricole"
qualcuno sa se è possibile, e come, fare ciò?
grazie
Ciao a tutti!!
Volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi.. Ho provato a vedere sul mio profilo personale gli appelli di psicologia sociale 2° corso con la prof.ssa Ortoleva ma mi dice che non c'è nessun appello attivo.. Va be che l'esame è giorno 19 però ho visto che altre date di altre materie ci sono ... Non capisco il problema da cosa possa dipendere.. Vi ringrazio in anticipo
ciao qualcuno ha fatto l'esame il 4 o cmq lli ha seguiti? potete dirmi ke domande ha fatto?
1 solo messagio per favore...l'altro l'ho cancellato. Leggi il regolamento per eventuali dubbi :)
Avrei proprio bisogno per cortesia che qualcuno del corso m-z di amministrativo che ha dato ieri l'esame mi dia un po' qualche dritta. Ad esempio se il libro Vandelli è fondamentale studiarlo per filo e per segno o basta attenersi a quanto trattato negli appunti (è un minestrone di leggi e decreti...:o) Certe cose poi il professore non le ha neppure nominate a lezione!
Vi prego,aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:eek:
ciao a tutti! sono claudia!
attualmente studio ing elettronica all'università dell'aquila...
ma volevo sapere da qualcuno di voi se conviene spostarsi a Roma e in quale delle 3 università che vi sono!
i motivi per i quali vorrei spostarmi sono molteplici...quindi vorrei soltanto un consiglio sincero sul giudizio di ognuna delle università!
ciaooooo
QUALCUNO SAPREBBE DIRMI QUALI AUTORI DEGLI ULTIMI 3 MODULI,LA PROFF.SSA BIONDI, HA SPIEGATO A LEZIONE:confused::confused:

....quali sbocchi lavorativi offre una laurea in ingegneria Biomedica!
Se, conoscete qualche sito, oppure siete in grado di fugare i miei DUBBI, vi ringrazio....
[size=75]NB: titolo modificato da Fioravante Patrone[/size]

Nel secondo libro della Historia ecclesiastica gentis Anglorum Beda il Venerabile riporta le parole che un dignitario della corte rivolge a Edvino, re di Northumbria:
Quando io penso, o re, al corso di questa nostra vita terrena, e vado paragonandola a tutti quei tempi di cui nulla sappiamo, mi viene in mente un'immagine: in una sera d'inverno tu siedi, o re, a cena; e intorno ti stanno capitani e ministri. Il fuoco è acceso, la stanza è calda; fuori battono turbini di neve. Ed ...
Qualcuno saprebbe dirmi quale è la password per scaricare le slide di statistica?Grazie