Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beauty-votailprof
Cari colleghi gli attestati del tirocinio interno devono essere consegnati tutti in una volta o per anno (ovvero appena completate le prime 30 ore relative al primo anno) e dove? grazie
1
10 giu 2008, 20:27

capricornina-votailprof
qualcuno sa darmi notizie di microbiologia con la stefani....a che puntol è arrivata del programma?Ha fatto tutto e se non lo fatto noi dobbiamo farlo tutto?l'esame è sempre giorno 17...a proprosito per prenotarmi devo venire li a catania o si puo' fare una prenotazione su internet? grazie a chiunque mi riponderà!

maivistoun30-votailprof
Ciao ragazzi,qualcuno sta preparando l'esame per giorno 26 giugno? Vorrei avere qualche notizia in più,magari qualche esperienza di qualcuno o news dall'ultimo appello di esame,sempre per la I° parte. Grazie anticipate a chi risponderà.

bontina-votailprof
buongiorno a tutti devo sostenere il 6 febbraio l' esame di amministrativo2 col prof mignone .qualche anima gentile puo' aiutarmi e farmi sapere qualche domanda d'esame
1
25 gen 2008, 14:06

spartakus-votailprof
so che servono 36 crediti personalmente penso di arrivare (speriamo bene) a fine settembre a 31 crediti volevo sapere da voi come funziona..per una sola materia, per esempio, devo ripetere l'anno??? Non ci sono altre soluzioni? (crediti anticipati..esame ad ottobre..?!?!) sempre inerente a questo argomento..i 6 crediti della "lingua straniera" potrebbero invece essere decisivi...ma ci sono appelli ad inizio settembre?? e soprattutto..cosa si deve fare?? visto che nel corso nn ci sn lezioni ...

wica-votailprof
Ciao a tutti..qualche consiglio? Scano o Cincotti..non conosco nessuno dei due, chi mi consigliate?
10
21 dic 2007, 23:36

vinz-votailprof
Chi mi sa dire com'è il Prof., quali testi si portano all'esame e quante pagine sono più o meno per l'esame in oggetto? Sono una 556 di Scienze Politiche, ce l'ho come esame del I anno...
6
3 giu 2008, 15:08

Chevtchenko
Qual è, secondo voi, la più bella canzone (non per forza italiana) degli anni '60?
12
7 giu 2008, 10:43

ellalella-votailprof
ciao! qualcuno sa dirmi come posso fare x vedere il mio compito di Castorina? hanno dato qualke data? li porta lui giorno 18? perchè non credo lo farà..
7
6 giu 2008, 08:10

Marco831
Alla luce degli episodi avvenuti alla Sapienza durante l'ultimo anno, a partire dalla contestazione ed eventuale cancellazione dell'apertura dell'anno accademico da parte del Pontefice fino agli episodi degli ultimi giorni, scaturiti dall'annuncio di un convegno sulle foibe e culminati con le minacce al preside di Lettere, vorrei sentire la vostra opinione riguardo ai limiti della liberta' di parola. Secondo voi dove sta la linea sottile che divide l'oscurantismo da una naturale selezione ...
49
30 mag 2008, 14:31

blacknios-votailprof
ciao a tutti vorrei avere info sul seminario di economia applicata con il prf musella!!! grazie:muro:
3
3 giu 2008, 10:41

allina84-votailprof
Ciao ragazzi,chi andrà il prossimo anno accademico a fare l'erasmus a Zaragoza???????

marfin-votailprof
CIAO, SONO ISCRITTA A SCIENZE POLITICHE DELL'AMMINISTRAZIONE.... SONO IN POSSESSO DI UNA PATENTE ECDL (PATENTE EUROPEA PER IL PC) SECONDO VOI VALE PER IL RICONOSCIMENTO DEI 2 CREDITI FORMATIVI DEL PRIMO ANNO...... SE NN VALGONO COME POSSO OTTENERE QUESTI CREDITI.CIAO E GRAZIE

cicciofarmaco-votailprof
Salve gente, nonostante manchi ancora un annetto al traguardo, il pensiero inizia a proiettarsi al futuro, alla fase post-lauream (sigh!). Per prima cosa incombe l'esame di abilitazione: tre prove pratiche di labratorio ed un colloquio orale su un bel po di argomenti. Vorrei sapere se si ha intenzione di continuare con la specializzazione o col dottorato di ricerca (PhD) è necessario sostenerlo comunque, o può anche non farsi visto che le ambizioni non sono quelle di fare il banconista in ...
1
5 giu 2008, 10:20

kaira-votailprof
Ciao, ho sentito che il prof Invidiata (analisi dei medicinali 1) a luglio se ne andava. E' vero? Chi ci sarà al suo posto? Bisognerà riseguire il corso?
4
4 lug 2007, 12:19

vespa-votailprof
del 1°anno:ETICA X GIURISTI di MAURO BARBERIS ED.LATERZA prezzo10euro IL DIRITTO COME LINGUAGGIO di GUASTINI ED.GIAPPICHELLI prezzo9,50euro L'UTOPIA DELLA RAGIONE ANALITICA(ORIGINI OGGETTI E METODI DELLA FILOSOFIA DEL DIRITTO POSITIVO) ED.GIAPPICHELLI prezzo16euro SOCIETA' E DIRITTO NELL'ITALIA MEDIOEVALE E MODERNA di BELLOMO ED.IL CIGNO prezzo19euro QUESTIONI DI MICROECONOMIA di LAVANDA ED.CAROCCI prezzo8,40euro MICROECOMONIA di LAVANDA RAMPA ED.CAROCCI prezzo17.20euro STORIA DELLA CULTURA ...
2
9 giu 2008, 11:17

sun-votailprof
Mi hanno detto che su politologi ci sono dei buoni appunti di storia delle relazioni internazionali. Non riesco a scaricarli qualcuno potrebbe aiutarmi??
5
29 feb 2008, 19:39

italo_da_b-votailprof
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-napoli/federico-ii/lettere-filosofia/servizio-sociale/ Ciao a tutti! Vedo che noi studenti socializziamo davvero tanto su internet:D. Un po' perché siamo sempre poco sui libri, e un po' perché ci sentiamo liberi in questo spazio virtuale. In ogni caso mi piace molto questo forum e vorrei segnalare agli studenti di Servizio Sociale l'esistenza di un forum a loro esclusivamente dedicato. Siamo in tanti... quindi chi vuole si iscriva! Italo Questo l'indice degli argomenti principali: STUDENTI IN MOVIMENTO Lo ...

wildside-votailprof
salve a tutti! cercavo qualcuno disponibile a ripetere diritto del lavoro.... visto che studiare da soli è abbastanza noioso!sto studiando sul caruso e sul roccella!!!
1
8 giu 2008, 23:00

lolact79-votailprof
Ciao colleghi/e ho notato che è uscito il programma del professore Impallomeni...però ho un dubbio sulle modalità di esame ... c'è scritto Modalità delle valutazioni : Valutazione finale : Discussione su tesine scritte, relative ai diversi moduli ..... cosa vuol dire che devo fare più di una tesina oppure devo scegliere uno specifico argomento? Help Help il 4 luglio mi devo presentare all'esame ... inoltre ho letto che il testo consigliato è: 1)S. Vinci , Introduzione alla microeconomia, ...