Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti.....
Sono nuovo di questo forum, al quale sto dando un'occhiata perchè sto pensando ad iscrivermi a Scienze Giuridiche ad Imperia come frequentante...
Quali sono le Vostre esperienze di studio e di esami ad Imperia?
C'è qualcuno nella zona Arma di Taggia-Sanremo iscritto o che sta per iscriversi al primo anno?;)
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi...:)
qualcuno sa dove la iauk appende i risultati?:angel:
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente al suo secondo thread fu questo forum e dato che mi sono trovato bene con il primo ho deciso di richiedervi aiuto!:D
Volevo sapere perchè l'acido solforico è più acido dell'acido nitrico.So che la domanda è un pò stupida ma in questo momento mi sfugge:(!
Ovviamente parlo della prima costante acida di dissociazione per il solforico (dato che è biprotico c'è anche la seconda!) e dell'unica Ka per il nitrico!!
Scusate ancora per la domanda stupida ma non riesco ...
Dubbio Amletico:
la prof. Bianco a lezione è la Chiarezza impersonificata. Dice tutto e spega tutto in modo eccellente.
ma poi all'esame???
Ho sentito 2 diverse scuole di pensiero:
C'è chi mi dice che ai frequentanti chiede le sue lezioni e se uno prende appunti bene (cosa che cerco di fare) può anche lasciar perdere il libro (mandrioli) e al max integrare con il c.p.c.
C'è che invece mi dice che il libro lo chiede eccome (anche se a lezione non fa altro che criticarlo).
nel caso fosse sarebbe ...
salve...qualcuno che ha ia sostenuto l esame di diritto pubblico cn paterniti sa che tipo di domande fa???
Salve ragazzi..Qualcuno è a conoscenza d news x quanto riguarda il IV appello d questa sessione estiva??? xkè girano voci ke c siano possibilta' concrete in merito...
Ciao a tutti,volevo sapere da qualcuno che ha fatto l'esame con Pettinato se è necessario acquistare anche il Codice di diritto internazionale come è scritto nel programma o si può passare l'esame anche senza....
Grazie a chiunque risp...in ogni caso buono studio a tutti in attesa delle vacanze!!
Allora,Ho un dubbio...Io mi sono iscritto l'anno scorso,sono iscritto da due anni,quindi,sono ripetente da un anno...Per gli iscritti quest anno il minimo di crediti necessari a passare al secondo è di 29...Per quelli iscritti l'anno scorso,non ricordo se il minimo è di 30,o di 30+1.
Il problema è che ora ho 30 crediti e non so se sono passato o se mi servono altri punti.Grazie a quanti vorranno rispondere!
esame 19 giugno: notizie sul modulo A?
su internet il B è uscito da una settimana... forse i risultati del modulo A sono appesi in bacheca in via androne? :confused::confused:

i moderatori....tutti uguali, si credono di essere chissà chi.
se ci fai o ci sei me lo chiedo io su di te wedge visto che non sono riuscito a convincerti nemmeno fornendoti il parere di un esperto e cioè che l'energia liberata durante la formazione di un legame chimico è uguale alla massa persa dagli elettroni coinvolti nel legame.
la domanda all'esperto l'ho fatta perchè voi tutti mi dicevate che nessuno aveva mai calcolato la massa persa dall'elettrone nel legame chimico. vuoi forse ...
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
DA OGGI TROVATE TUTTO SU VOTAILPROF.IT
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si ...
qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi a capire cosa sono i tessuti segregatori e dove collocarli...:confused: per nn parlaredi escrezione ,serezione e recrezione......
ve ne sarei molto lieta...
grazie!!!!!!!!!!1:muro:
ciao, sto facendo servizio civile x un anno presso un'associazione turististica locale(pro loco di misterbianco)...mi chiedevo se presentando un' oppurtuna documentazione era possibile il riconoscimento di qualche cfu.grazie a coloro che m risponderanno:)
Salve, il prox anno ho intenzione di iscrivermi alla cdl in chimica industriale. Essendo un lavoratore full time vorrei sapere se gli esami di chimica generale e organica sono da dare insieme al laboratorio, o prima è possibile dare esclusivamente la teoria?
Grazie a chi risponderà
Salve a tutti, vi scrivo perchè mi servirebbe una mano.
Non trovo il programma d'esame della Prof Loredana Biacino, di matematica, per l'esame del primo anno, e non conosco nemmeno la modalità d'esame. Appartengo al terzo gruppo del primo anno. Non trovo nemmeno degli appunti in rete. Spero possiate aiutarmi. Grazie dell'attenzione! :D
ragazzi, chi mi può aiutare? devo scegliere uno dei seguenti esami: organiz. e pian. dell'ambiente del territorio, storia del diritto italiano, storia dei movimenti sindacali. quale devo scegliere? degli ultimi due non so nemmeno chi sono i prof.
Grazie!!
Ragazzi come da titolo...domani devo sostenere quest'esame con la prof. De Franciscis e, sebbene la materia non presenti gravi difficoltà, sono nel pieno di attacchi di panico:eek: qualcuno di voi deve fare domani quest'esame e mi può incoraggiare? o c'è qualcuno che già lo ha fatto e se la sente di darmi qualche consiglio? non ho assolutamente idea di come siano la prof. e gli assistenti in sede d'esame:confused: e per giunta la prof. l'ultimo giorno ci ha anche fatto fare un test a sorpresa ...
Ciao ragazzi....Ma potere dare notizie sull'esame del prof Chiacchio??Cosa chiede di solito...cose del genere...E un'altra cosa...come ci si prenota per l'esame??

Salve spero che qualcuno possa aiutarmi con la dimostrazione per induzione semplice di questa formula:
(1/3)(5/7)...[(4n+1)/(4n+3)]
sapete x caso le domande piu ricorrenti ke fanno in seduta d esame....?
quali sono gli argomenti da approfondire?