Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claudia85-votailprof
ciao... noto che ci sono pochi studenti di Salerno... oppure se ci sono non aprono discussioni... beh allora inizio io... io sono una studentessa fuorisede di salerno studio ingegneria chimica e sono al terzo anno... mi piacerebbe discutere con altri ragazzi di problematiche varie o meglio sapere se c'è qualche novità... vi aspetto...
2
13 gen 2008, 18:17

alessiuccia88-votailprof
ciao a tutti.. volevo avere un chiarimento..io ho ftt l'esame di biologia animale il 19 gennaio..ma qnd sn usciti i risultati, chi superava doveva and a ritirare 1attestato???che poi dovrebbe essere presentato alla prof di biol.vegetale???o no?? aiutooooooo :confused::confused::confused::confused::confused:
2
1 ott 2008, 13:45

capricornina-votailprof
se qualcuno sa se ci sono delle variazioni riguardo agli orari e ai giorni di inizio ....per favore potete riferirlo in questa discussione cos'i molti di noi quelli che non sono di catania lo sapranno prima e eviteremo di fare viaggi inutili..visto che si sa ogni anno c'è un giorno fissato per l'nizio,pero' non tutte le lezioni iniziano quel giorno..e dato che quest'anno iniziano di giovedi...non vorrei finisse come ogni anno...grazie a chiunque risponderà!!

talla88-votailprof
Vi consiglio di andare su questo sito per reperire i regolamenti, non su quello indicato dall'Ivaldi - peraltro non del tutto corretto.. EUR-Lex - Simple search Per quanto riguarda la convenzione di Vienna, andate su wikisource...
8
30 set 2008, 23:20

papapa-votailprof
SALVE A TUTTI! volevo sapere su quale libro bisogna studiare ,io tempo fa avevo acquistato il Mortati ma credo che il prof.Ferlito ne abbia adottato un altro. (di quante pagine sarebbe ? ) bisogna inoltre studiarla tutta la materia o il prof. ha fatto dei tagli?? inoltre ho sentito dire che sia un po troppo pignolo all'esame:o vi prego datemi dei consigli:( vi ringrazio in anticipo

magold-votailprof
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi perchè in quanto studente lavoratore mi viene quasi impossibile recarmi presso la ns facoltà.I primi esami che dovrei preparare sono Economia aziendale con il prof.Zanda e Matematica generale con la prof.Venturi, potreste darmi qualche dritta? Per economia esistono delle dispense?Grazie.
13
26 set 2008, 13:27

xdadinox-votailprof
Sapete che prof terra le lezioni di informatica in ingegneria elettronica??? (L-Z)???
4
24 set 2008, 12:54

stefano_-votailprof
Salve, sono un neo-iscritto al primo anno di scienze dell'amministrazione(base), vorrei sapere se la frequenza è obbligatoria. Vi ringrazio anticipatamente

elma-votailprof
Ciao a tutti,mi serviva un'informazione.Sono appena passata al secondo anno e volevo sapere se quindi potevo presentarmi all'appello riservato di storia contemporanea giorno 26 novembre..grazie in anticipo per le risposte :)

nuzzy-votailprof
Ciao a tutti..mi sono da poco iscritta a scienze ambientali.Per caso è già stata fissata la data dell'inizio delle lezioni? e inoltre mi interessava sapere se le lezioni sono divise per ordine alfabetico(a-l m-z)... grazie mille:D
1
2 ott 2008, 13:44

morena85-votailprof
:pragazzi mi aiutate cortesamente rispondendo a questa domanda......:p se mi iscrivo dopo il 10ottobre il test lo devo fare lo stesso????? mi rispondete xfavore?nn conosco nessuno in questa facolta.....se magari voi m date una mano.... grazie e scusate xla domanda un po banale ma e solo curiosita di sapere...ciao:p:p:p:p
0
2 ott 2008, 13:47

wkf-votailprof
Ciao ragazzi, l'esame di storia moderna è stato spostato da giorno 26 a giorno 7 ottobre... Volevo sapere se potevo fare l'esame anche se non mi sono prenotato per il 26:confused:... grazie ragazzi....

gladiator84-votailprof
Volevo esprimere una mia opinione in merito a qualcosa che si potrebbe fare con molta semplicità e agevolerebbe non poco gli studenti che sono in corso. Mi sembrerebbe giusto consentire, a chi è in corso, di poter sostenere gli esami delle materie degli anni precedenti anche durante gli appelli riservati. Non vedo il motivo per il quale questa possibilità ci è negata. Negli appelli ordinari gli esami si accumulano e il calendario ristretto non consente di sotenere molti esami, considerando ...

ale_44-votailprof
Scrivete qui tutte le date che conoscete degli appelli post estivi. grazie mille a tutti
22
2 set 2008, 12:53

fequy-votailprof
ciao!! sono fequy iscritta (nn ancora) al primo anno... so che anche quest anno gli iscritti sono numerossissimi... uniamoci ;)vi aspetto baci baci;)
2
1 ott 2008, 23:30

Sorriso91
Ciao a tutti!!!!..intanto complimenti per il sito..è davvero fantastico!!!..spero possiate aiutarmi..non è una questione molto importante ma è un dubbio ke ho da sempre..probabilmente è una cosa stupida non lo so..vi dico..il punto è l'ente fondamentale della geometria..e non ha dimensione giusto?..come può allora un insieme infinito di punti ciascuno senza dimensione dare origine ad un segmento che io riesco a misurare?? Grazie in anticipo a ki mi risponderà..un bacone!!
6
1 ott 2008, 16:55

lallina84-votailprof
Ragazzi avrei bisogno degli appunti delle lezioni del proff. gennaro :eek:(storia del pensiero soc)... specificatamente, mi interessa solo la parte relativa alle "2 vie della rivoluzione".. nn so nemmeno di ke tratta ma mi hanno consigliato di studiare anke questo x l esame del 2° modulo (e nelle fotocopie nn ne parla x niente..). Se potete magari scannerizzate la parte x inviarmela via mail... mi affido alla vostra bontà!!!! graziegraziegrazie!!!!:sisi::p:D:D:p:sisi:
3
1 ott 2008, 01:17

psychogirl-votailprof
ciao ragazzi, vorrei sapere un informazione riguardante gli appelli riservati di dicembre di alcune materie, sono aperti a tutti?come alla triennale?oppure sono solo per lavoratori??!:confused:grazie a chiunque mi risponderà!!
7
21 set 2008, 12:13

ondina78-votailprof
Salve qualcuno può dire come sono andati gli esami ieri????ke domande hanno fatto?????Feola si è presentato????o sono stati fatti gli esami solo con gli assistenti????grazie mille
1
1 ott 2008, 19:16

asab-votailprof
Questo il calendario delle iniziative organizzate dall'Asab (Associazione studenti, ex alunni e amici della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari) nell'ambito del progetto "Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura" promosso dal Centro per il Libro in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani: - dal 13 al 18 ottobre, in collaborazione con Bookcrossing-italy, la ...
1
29 set 2008, 15:30