Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
3leonora-votailprof
Qualcuno di voi sa dirmi come si svolge il suo esame e gli argomenti a cui tiene di più? Grazie a chi vorrà rispondermi
1
7 ott 2008, 19:16

m_sole-votailprof
Buongiorno a tutti! ho saputo ke i rappresentanti si stanno attivando per kiedere una sessione d'esami a dicembre; ma nn sarebbe possibile kiedere di fare come fanno a giurisprudenza e cioè ke i prof mettono un appello, a loro scelta, tra ottobre ed i primi di dicembre mentre dopo mettono la seduta di laurea in modo ke ki è in debito di un solo esame possa laurearsi? ke ne pensate?
4
23 set 2008, 11:11

killa-votailprof
ciao a tutti!!c'è qualcuno che si prenotato per sostenere oggi,6 ottobre,l'esame di diritto pubblico col prof Vitale??Sapete se ha già inziato a fare esami??Mi interessava assistere a qualche esame..Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!
2
6 ott 2008, 16:44

valex18it-votailprof
ciao a tutti.. sareste interessati a chiedere ai prof. di matematica un appello straordinario per fine ottobre o al massimo novembre?? fatevi sentire cosi' possibilmente più siamo e più riusciamo a far qualkosa. ciaoooo
15
30 set 2008, 16:56

doni87-votailprof
Ciao, sapete dove bisogna inserire l'abstract, se all'inizio o alla fine della tesi?? e se dobbiamo far firmare qualcosa al tutor di lingua? grazie!

beltipo-votailprof
ed ecco qui il forum dedicato alle lauree magistrali...non scordate il regolamento, e di riempirlo con tutti i vostri dubbi!

romy84-votailprof
Ciao a tutti..Il 2008/2009 sarà il mio 6 anno accademico..premesso che nei 5 anni precedenti ho fatto 1,2,3 anno in corso e poi 3 anno ripetente e 3 anno fuori corso, qst'anno mi devo reimmatricolare?? come funziona esattamente?? Grazie a tutti..ps il termine di consegna della domanda d'iscrizione è sempre il 31 ottobre?! Grazie mille
2
7 ott 2008, 08:57

wedge
... ragazzi, mi sono laureato pure io [mod="Fioravante Patrone"]Sei invitato a usare un titolo adeguato al contenuto del post. La situazione che prospetti è infatti di gran lunga più terrificante di quanto non lasci intendere il titolo. [/mod]
38
1 ott 2008, 22:02

mozzica-votailprof
Ciao, qualcuno sà quando sarà il prossimo appello si sociologia della cultura con il prof. Nicolosi??? grazie per la risp...:confused::confused:
1
7 ott 2008, 11:16

mozzica-votailprof
Ciao a tutti!!!!!!vorrei qualche informazione su soc. dei fenomeni politici...ho saputo che la prof. fa fare uno scritto sui primi tre moduli alla fine delle lezioni ma per quanto riguarda l'appello di giorno 21 nov.sapete se l'esame sarà scritto o orale???e se si può fare l'esame sui primi tre moduli??grazie a tutti x l'aiuto!!!:angel:
3
6 ott 2008, 23:24

ilaria29-votailprof
ciao ragazzi!una domanda per chi ha già dato l'esame da ferquentante: ma il prof che voi sappiate fa dei compitini? attendo risposte!!!!! grazie per la disponibilità!!!!!!
1
5 ott 2008, 15:04

lucia1989-votailprof
ciao sono lucia e devo frequentare la facoltà di scienze dell'amministrazione non sono molto pratica di questo programma...:confused: vorrei avere qualche informazione sulla menza so che ce ne è una a via toleto.......voi ne sapete qualcosa? e per i libri si può chiedere in biblioteca? xpiacere rispondatemi:)
2
2 ott 2008, 18:37

keane-votailprof
:mad:ciao ragazzi nn so voi ma io ho 1 problema nell autocertificazione .. x il modello isee!!! on line nn me lo registra (nn mi salva i dati) che faccio???
1
23 set 2008, 14:19

green eyes-votailprof
Ragazzi mi sono iscritto al primo anno in ingegneria gestionale. o meglio, ho pagato la prima tassa ma non ho ancora consegnato la domanda dell'immatricolazione in segreteria. La scadenza è il 10? Ragazzi mi serve velocemente una risposta pls.... :(

jane-votailprof
L'attestazione ISEE/ISEEU si deve presentare allo sportello degli studenti o in segreteria degli studenti?:confused: cioè in via balbi o in via bensa?:confused:
15
30 set 2008, 15:04

simo-votailprof
ciao ragazzi,secondo voi è utile seguire le lezioni di amministrativo primo corso con la maccarrone(anche se ancora non c'è indicazione circa gli orari delle lezioni) e quelle di scienza politica con d'amico???? mi date un consiglio please??? ciao e grazie:confused::confused::confused::confused::D

- kris --votailprof
ciao a tutti! qualcuno per caso sa dirmi quali sono le materie propedeutiche del primo anno e quanti crediti servono per passare al secondo anno? o cmq potete indicarmi un sito dove posso trovare qste informazioni? grazie:)
1
7 ott 2008, 13:13

luna345-votailprof
salve a tutti!sono nuova e colgo l'occasione per presentarmi:mi chiamo anna e quest'anno frequenterò ilprimo anno di lingue culture ed istituzioni dei paesi del mediterraneo...ho dato uno sguardo agli orari ma ho visto che arabo inglese studi culturali e postcolonia geografia del mediterraneo si accavallano...è normale??come devo fare??datemi dei consigli ...nel caso quali corsi tralasciare?poi non sarà un problema all'esame non avendoli frequentati?:confused:chiedo un aiuto perchè mi sto ...
1
6 ott 2008, 15:21

spellforce-votailprof
Sn appena iscritto al corso p.s dove posso trovare appunti riguardo il mio corso..in particolare sociologia dei fen pol.. Se ci sono nuovi iscritti contattatemi .. Almeno c conosciamo e creiamo un gruppo...ciao a tutti

millyj-votailprof
Quali domande fa la commissione del Prof Miola all'esame di commerciale I?? Su quali argomenti si soffermano maggiormente? Grazie! Un bacio a tt!
1
24 set 2008, 13:07