Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sere-votailprof
2 anni fa ho chiesto la tesi con Leone.. ho saputo che è andato in pensione . Devo rifare la pratica..forse quella non era neanche più valida. Non so niente aiutatemi
1
8 ott 2008, 10:05

jasna-votailprof
scusate x la domanda forse banale ma il primo giorno di lezione cosa accadrà???che diranno i prof??:cool:

vinz-votailprof
Qualcuno che ha sostenuto quest'esame mi darebbe news sul Professore, il programma, le domande frequenti? So che oggi c'è stato un appello... Com'è andato? Quanti bocciati? Com'è il prof. in sede d'esame? Domande comuni?
9
7 ott 2008, 16:29

enrika87ct-votailprof
Mi trovo in possesso di due fascicoli di dispense: uno contiene materiale della professoressa, uno contiene dei brani tratti dal libro "English for business study". Sono sufficienti per sostenere l'esame? Qualcuno sa indicarmi il materiale preciso che devo studiare per sostenere l'esame?
4
6 ott 2008, 20:53

maivistoun30-votailprof
Ciao a tutti,vorrei porvi un quesito che ha creato confusione nella mia testa. Vorrei sapere come si calcola il voto di partenza per la seduta di laurea. Finora sono stato convinto che si dovesse fare la media PONDERATA dei voti e quindi la moltiplicazione di ogni voto per i suoi crediti e questo risultato diviso i crediti totali dati. Al seguente link però REGOLAMENTO ?PROVA FINALE? DEI  CORSI DI LAUREA TRIENNALE (1° Livello) - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Catania si parla esclusivamente di media ARITMETICA. Io mi sarò confuso,ma loro non sono per niente chiari. Chi sa,dica. Grazie! ...
23
27 set 2008, 11:36

scisci-votailprof
ciao a tutti!!ma le discipline opzionali a partire da quale anno si possono fare? :ban:
2
7 ott 2008, 09:39

brutta_storia-votailprof
nel nuovo diario delle lezioni non compare nessuna materia a scelta...diritto della navigazione non lo fanno più????..

becky-votailprof
ciao!!!m chiamo rebecca e sto cercando un ragazzo che s chiama fiore(il cognome ovviamente!!!),è d agrigento ed è iscritto alla facoltà d economia...chiunque dovesse conoscerlo,cortesemente che m faccia sapere!!!grazie in anticipo!!!...
3
5 ott 2008, 01:15

green eyes-votailprof
Qualcuno sa dirmi qualcosa su come e dove fare il tesserino mensa? grazie

saetta-votailprof
Mi dite una cosa: ho saputo ke c'è l'obbligo di frequenza ma qnt ore d'assenze sono ammesse?? e poi.....quante materie(+o-) in genere bisogna darsi x semestre???naturalmente estendo le mie domande un po' atutti coloro ke hanno già un'esperienza nel "settore".....grazie mille!!!!!
2
7 ott 2008, 18:28

diplomataconfusa-votailprof
raga dove è possibile comprare libri fotocopiati di economia e gestione dell imprese turistiche ...penso che l informazione sia utile per tutti i raga che nn hanno la possibilità di comprare libroni di 50 euro ognuno .........grazie

diplomataconfusa-votailprof
ragazzi per problemi lavorativi nn ho potuto assistere alla prima lezione di geografia che cosa è stato detto ..ah e il libro e autore qual è ...grazie mille

3leonora-votailprof
Qualcuno di voi sa dirmi come si svolge il suo esame e gli argomenti a cui tiene di più? Grazie a chi vorrà rispondermi
1
7 ott 2008, 19:16

m_sole-votailprof
Buongiorno a tutti! ho saputo ke i rappresentanti si stanno attivando per kiedere una sessione d'esami a dicembre; ma nn sarebbe possibile kiedere di fare come fanno a giurisprudenza e cioè ke i prof mettono un appello, a loro scelta, tra ottobre ed i primi di dicembre mentre dopo mettono la seduta di laurea in modo ke ki è in debito di un solo esame possa laurearsi? ke ne pensate?
4
23 set 2008, 11:11

killa-votailprof
ciao a tutti!!c'è qualcuno che si prenotato per sostenere oggi,6 ottobre,l'esame di diritto pubblico col prof Vitale??Sapete se ha già inziato a fare esami??Mi interessava assistere a qualche esame..Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!
2
6 ott 2008, 16:44

valex18it-votailprof
ciao a tutti.. sareste interessati a chiedere ai prof. di matematica un appello straordinario per fine ottobre o al massimo novembre?? fatevi sentire cosi' possibilmente più siamo e più riusciamo a far qualkosa. ciaoooo
15
30 set 2008, 16:56

doni87-votailprof
Ciao, sapete dove bisogna inserire l'abstract, se all'inizio o alla fine della tesi?? e se dobbiamo far firmare qualcosa al tutor di lingua? grazie!

beltipo-votailprof
ed ecco qui il forum dedicato alle lauree magistrali...non scordate il regolamento, e di riempirlo con tutti i vostri dubbi!

romy84-votailprof
Ciao a tutti..Il 2008/2009 sarà il mio 6 anno accademico..premesso che nei 5 anni precedenti ho fatto 1,2,3 anno in corso e poi 3 anno ripetente e 3 anno fuori corso, qst'anno mi devo reimmatricolare?? come funziona esattamente?? Grazie a tutti..ps il termine di consegna della domanda d'iscrizione è sempre il 31 ottobre?! Grazie mille
2
7 ott 2008, 08:57

wedge
... ragazzi, mi sono laureato pure io [mod="Fioravante Patrone"]Sei invitato a usare un titolo adeguato al contenuto del post. La situazione che prospetti è infatti di gran lunga più terrificante di quanto non lasci intendere il titolo. [/mod]
38
1 ott 2008, 22:02