Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
"Attività formative 3° anno - le attività avranno inizio giovedì 9 ottobre 2008 alle ore 16, aula sud del dipartimento di biologia" .....
l'ho letto sul sito! qualcuno ne sa qulcosa?
Ciao a tutti volevo chiedervi, dato che quest'anno devo iscrivermi al terzo anno di ingegneria elettronica, un consiglio per la materia a scelta perchè non saprei proprio quale scegliere. Qualcuno di voi ha gia provato qualche materia abbastanza facile da poter fare come materia a scelta? O comunque qualche materia in cui il prof sia abbastanza "bravo"? Perchè scegliere una materia "abbordabile" di 9 crediti non è facile almeno nell'ambito dell'ingegneria.
Spero che qualcuno di voi mi possa ...
So che questa settimana sono iniziati i corsi...e anche quello di internazionale...ma io inizio la settimana prox....potrei sapere il titolo dei testi da utilizzare?
Grazie inanticipo
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...
Caryn: Ciao a tutti, che mi sapete dire su prof. Moro, macroeconomia? grazie
TheJeevas: Devi proprio averci a che fare?
Caryn: non so ancora chi scegliere tra lui e Stefano MAtta, perchè quest'anno Tullio Usai non tiene più le lezioni. perchè? dimmi tutto,...
TheJeevas: Non seguivo le sue lezioni, e questo mi impedisce di darti un giudizio sul metodo, tuttavia nè la materia, nè il materiale didattico da lui consigliato, nè l'esame fu un ...
con inglese per noi del vecchio ord si è riuscito ad ottenere un appello straordinario non è che si può fare lo stesso per altri insegnamenti. Così si liberano di noi.
ciao roberto mi serve un aiuto disperatamente un po di tempo fa hai postato dei riassutni di economia internazionale siccome devo fare obbligatoriamente quel esame il 13 ottobre non è ke potresti dirmi quali kapitoli sono e kosa devo farmi oltre a quello per sostenere l'esame di economia internazionale??? ti prego help me!!!!!!!!!
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha dato economia rurale e sa darmi qualche informazione sulla materia. Io l'ho scelta ma non vorrei aver fatto una scelta kamikaze visto che ho saputo che quasi tutti scelgono politica dell'ambiente. Help!!! :confused:
ciao a tutti...qualcuno ricorda l'orario di ricevimento della prof Elisa Longo il mercoledì?
ragazzi se vi può interessare vendo il libro di diritto della navigazione,praticamente nuovo, edizione da 50 euro a 30 euro.
il prof non ha firmato la mia copia, se sapete cosa intendo.:D
eventualmente contattatemi.
EHI raga una curiosità.....se io seguo una materia che poi nn riesco a darmi,x darla l'anno successivo devo seguire le lezioni nuovamente o i prof conservano le firme?rispondete grazie
Ciao, benvenuta!!!
qualcuno sa dirmi se sono usciti i risultati dell'appello fatto il 2/4 ???
Da premettere che esprimo solo la mia opinione...
La richiesta di voti è già iniziata...
A proposito di questo ho notato che ci sono candidati che non sanno neanche di cosa realmente ha bisogno la nostra facoltà...e in questi giorni c'è stato come un'assalto al voto... Prima un candidato dovrebbe anche informarsi dei problemi della facoltà, e se si candida per il corso di laurea, dovrebbe conoscere ciò che accade nel corso di laurea...e smettiamola con le promesse...che sembra che siamo nella ...
Salve a tutti, ho urgente bisogno di aiuto da voi, qualcuno sa dirmi qual'è l'email della professoressa mendorla? Non si trova..nei siti ufficiali...
Grazie a tutti.

mi complimento con Antonio Bernardo per le sue video lezioni: molto chiare, senza fronzoli e spendibili in svariate situazioni!
quali strumenti servono per realizzarle? vorrei provare a farne qualcuna da me. p.
ciao ragazzi, scusate, ma il sito del portale aziendale ha cambiato indirizzo? perchè se clicco su portaleaziendale.net mi esce una pagina web che non c'entra nulla.
grazie.
ciao ragazzi..sn nuovo..volevo sapere un po' d cose sulle materie del primo anno..difficoltà varie etc..in particolar modo d scienza politica d cui solo da poco ho sentito parlare..grazie..un saluto a tutti..
Allora sono iscritta al primo anno in politica e relazioni internazionali, mi hanno detto k per fare nel caso prove in itenere o fare gli esami scritti si deve x forza frequentare. E vero?
ciao a tutti ragazzi! sono nuovo del forum, ma non del corso di elettronica.
sono al 2° anno ripetente e lavoro a tempo pieno. purtroppo ho presentato solo pochi esami e quest'anno voglio accelerare un po'. vorrei una dritta sulle materie che vorrei presentare quest'anno:
dispositivi elettronici - prof. giustolisi
elettrotecnica - prof. alfonzetti
fisica II - prof. cherubini/paladino
economia e cultura d'impresa - prof. scavo
se qualcuno ha appunti e consigli su queste materie ve ne sarò ...
Quando iniziano le lezioni?Domanda ricorrente alla quale si puo dare risposta solo un paio di giorni prima...
Qualcuno sa qualcosa?Oggi a Via Androne si mormorava per giorno 9....